Huawei P8, trapelano le dimensioni esatte | Rumor

23 Marzo 2015 20

Sono davvero tante le informazioni trapelate circa il nuovo flagship di Huawei, il P8 che dovrebbe essere annunciato il prossimo 15 aprile a Londra. Abbiamo già potuto osservarlo in tante foto "leaked", mentre oggi compaiono online gli schemi di produzione che ne rivelerebbero le dimensioni esatte. 144.9 x 71.9 x 6.6 mm, in tutti i sensi leggermente più abbondanti dell'attuale Ascend P7 (138.8 x 68.8 x 6.5 mm). La giustificazione dovrebbe risiedere nel display più grande: 5.2" contro gli attuali 5". Lo spessore aumenta di appena 0.1 mm.


Tra le altre informazioni significative emerse dallo schema, è interessante notare un "qualcosa" di rettangolare posto in centro della cover posteriore, in alto. Le foto trapelate in precedenza non lo evidenziano ma dovrebbe trattarsi di uno scanner di impronte digitali. Per il resto, ci sono conferme di vari dettagli già emersi in passato - speaker sul bordo inferiore, una fotocamera singola con doppio flash nell'angolo in alto a sinistra, un design più squadrato.

Il layout di pulsanti e slot risulterebbe analogo a P7, tutto concentrato sul bordo destro (sinistro se lo guardiamo da dietro, in pratica lo stesso della fotocamera), mentre il sinistro dovrebbe essere completamente liscio. Il resto dei rumor indica una risoluzione ancora FHD 1080p, cam da 13 MP, batteria da 2600 mAh e il nuovo processore Kirin 930 a muovere il tutto.

Appuntamento al 15 aprile per i dettagli ufficiali.

Huawei P8 è disponibile online da Amazon a 206 euro. Per vedere le altre 8 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 24 marzo 2023, ore 13:55)

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro

Speriamo bene... Questo exynos è un mostro.. Fa fuori anche lo snap 810 su un full hd (vedi htc)

Francesco Fulminis

La batteria sarà comunque migliore perché l'exynos 7420 non so se te ne sei accorto ma è il miglior processore sul mercato sia per le prestazioni che per in consumi. Poi solo perché gli altri exynos non erano un granché non vuol dire che anche questo lo sia.

Alessandro

Invece è peggio del S5... Gli exynos sono dei processori scadenti... Peggio dei mediatek... Basta solo a digitare S3 su google e escono centinaia di "il mio s3 ha perso vita come faccio a farlo resuscitare" e tante altre lamentele

Alessandro

ONLEAKS posta un sacco di cavolate. Huawei il nexus 5 2015 fallo fare ad LG ;)

ErCipolla

Si quelle sono il top, come fa anche HTC con gli One. C'è poco da fare: nell'audio è molto importante il posizionamento, se ti esce direttamente "sotto il naso" cioè dal fronte del dispositivo si sentirà per forza meglio. Anche sotto comunque non è male come soluzione. Dietro è il peggio, dato che le onde si allontanano dall'orecchio.

CLAUCAS

Purtroppo anche lui più grande... :(

Francesco Fulminis

Quando faranno la recensione di s6 ne riparleremo dell'autonomia...

Francesco Fulminis

Guarda che l'autonomia dell's6 sarà buona probabilmente.

Demetrio Marrara

Hanno presentato 3 top di gamma: Flex2, M9, S6. Ce ne fosse uno che supera le 5 ore di schermo attivo. E questi me li chiamano top di gamma? Per me, nel 2015, chi sta sotto le 6/7ore di schermo attivo è da cestinare all'istante. P7 l'ho avuto, cosi come ho avuto P6 e attualmente ho G7, dato che comunque Huawei è un brand che mi attira, ma sinceramente tra la durata di G7 e quella di P6/P7 ci sta un abisso. Devono continuare sulla strada di G7/Honor 6/6Plus/Mate 7 per quanto mi riguarda.

AleW1S3

Su N5 ho anche io quel tipo di altoparlante (anche se è mono e quindi una feritoia è finta...) però penso che la soluzione migliore sia come su Z2, cioè delle feritoie frontali attaccate ai bordi

AleW1S3

Sì ma solo per la parte bassa, il resto è 100 volte più bello e moderno!

Luca Bonora

ma mi sa che alla fine, per chi ha necessità di cambiare un medio/top di gamma nel 2015... Huawei sia una delel soluzioni migliori...
Io ho un Note 2 che inizia ad arrancare... ma considerando TUTTO quello che si legge in giro c'è poco da stare allegri fra Snap810, autonomia/prezzo s6 e che cmq sarà venduto a vagonate (quindi preferirei evitare), fotocamera ed autonomia di M9, G Flex2 sarebbe una buona soluzione ma sembra che il display presenti delle "granulosità", da verificare... Sony che dorme e dovrà usare l'810 pure lei... mah...

Nimiz

nuovo nexus?

veritiero

effettivamente....s6......si e ispirata molto alla mela

ErCipolla

Si, non è il massimo di estetica con le varie griglie, ma penso i produttori stiano imparando che è una soluzione migliore per la qualità audio.
Il mio N4 sicuramente è più "bello" con la feritoia posteriore per lo speaker, ma ti assicuro che si sente peggio.

Cristiano Cento

Guarda,ho avuto P7 che ha 2500 su display da 5 Fhd...facevo tranquillamente 5.30/6 ore di display acceso.Huawei ha un software particolarmente ottimizzato per il risparmio energetico. Fra l'altro integrava anche il rog,la possibilità nativa di scalare la definizione a 720p,quindi aumentare ancora l'autonomia.In linea di massima la penso come te...mi pare che molti nuovi telefoni abbiano batterie un po scarsine (vedi s6)

Luca Bartolini

Ma la parte bassa di s6 non è copiata da iphone 6??? scherzo naturalmente

simone liessi

Chissenefrega del estetica un dispositivo deve essere prima funzionale...e se funziona bene chissenefrega se è simile a mia nonna

AleW1S3

Ma la parte inferiore scopiazzata da S6? È una scelta totalmente antiestetica ma tutti appresso a 'sta cosa...

Demetrio Marrara

Ma quest'anno tutti con la fissa delle batterie sotto dimensionate?

Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video

Recensione Galaxy S23: il "piccolino" è quello da comprare! | VIDEO