
26 Maggio 2015
20 Marzo 2015 15
Ad inizio settimana, molti giocatori si sono rallegrati della notizia riguardante Nintendo e la sua apertura verso il mobile gaming su iOS e Android, con il progetto di realizzare nuovi giochi in collaborazione con il publisher Dena. Oggi arriva una notizia meno confortante per tutti coloro che si aspettano titoli in linea con i più classici capolavori pubblicati da Nintendo, pare infatti che il leggendario Shigeru Miyamoto non sarà coinvolto in nessun sviluppo in ambito mobile.
Per coloro che non lo conoscessero, parliamo del leggendario disegnatore che da sempre si cela dietro ai grandi classici come Super Mario Bros, Zelda e molti altri. Il CEO di Nintendo Satoru Iwata ha spiegato rispondendo alle domande in merito, che Miyamoto continuerà ad occuparsi dello sviluppo di titoli su hardware proprietario. Una decisione a tutti gli effetti comprensibile, in linea con la dichiarazione che nessun gioco esistente godrà di un porting per iOS e Android.
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI
Recensione MacBook Air 15, display più grande e tanta autonomia
Commenti
non avrei comprato il 3ds per giocare a pokemon x xD
io a super Mario per nes con l'emulatore ci gioco un sacco col telefono.... Best game ever
Complimenti all'autore dell'articolo.
Prova wsnes
ce ne fosse uno del 3ds..
quale emulatore usi??
Emulatore e non si hanno problemi nemmeno con wp :)
ottima notizia direi....sulle app mobile si dedicherà solo la fecci@ di terze parti e poi ci mette il bollino nintendo...non sopporto la logica dei freemium anche se da una parte è quasi obbligatorio per nintendo restare al passo con la concorrenza anche nel settore mobile. Sono un grande fan dei titoli nintendo, ma su smartphone non gli darò nemmeno un cent
Peccato, mi sarebbe piaciuto un bel "Angry Mario", o "Zelda Crush Saga Sega"! :D
non ho capito l'articolo...il titolo fa credere una cosa l'articolo finisce con un'altra...non ho capito so vecchio lo so :D
ahahahah
non dare idee all'apple che potrebbe farlo davvero ahahah
Il leggendario MIyamoto è da anni che ormai non sviluppa più giochi e si limita alla supervisione o produzione. Il fatto che non si occuperà del mobile ha ben poco impatto sulla questione.
[ot] Potrei morire xD (lercio)
Fanno benissimo.