Il laboratorio Health & Fitness per i test di Apple Watch mostrato da ABC News

20 Marzo 2015 17

ABC News ha potuto curiosare nei laboratori utilizzati da Apple per il testing di Apple Watch all'interno del suo quartier generale a Cupertino, occasione propizia per rilasciare un breve video che offre uno sguardo raro alla struttura.

Presentato come uno dei laboratori fitness più avanzati al mondo, è stato avvolto nel mistero per più di due anni e questa è la prima volta che le telecamere riescono ad entrare. Un vera e propria palestra connessa a terminali in grado di testare le caratteristiche fitness, di salute e tracciamento offerte dall'indossabile. I dipendenti che hanno lavorato all'interno sono stati coinvolti in prove di canottaggio, corsa, stretching, yoga ed altre discipline, indossando sensori ed attrezzature ma senza sapere che in realtà stavano testando le caratteristiche di idoneità di Apple Watch.

Si dice che questo laboratorio non sia stato l'unico banco di prova, numerosi test pare siano stati condotti in luoghi che vanno dall'Alaska a Dubai. In chiusura, vi proponiamo il video pubblicato da ABC News.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Se queste sono le premesse, sarà un gran prodotto

Koer

Per capire se esiste qualcosa come la "verità assoluta", devi prima definire "cos'è la verità" o cos'è la "tua verità assoluta" -->"(E' una verità assoluta che uno strumento che fa "solo quello" lo fa meglio di uno strumento che fa 50 cose ??"
Per me questa tua verità assoluta non esiste..non esiste perché nella tua "realtà" mi stai mostrando solo delle percezioni e delle opinioni.

Percezioni quando dici "E' una verità assoluta che uno strumento che fa "solo quello" lo fa meglio di uno strumento che fa 50 cose." Tu lo percepisci così perché è una tua sensazione.

Opinioni quando dici "quanto preciso deve essere lo strumento che compriamo e se ci interessa quella precisione se ci sono strumenti che a parità fanno anche altre cose".

Opini così perché è il tuo giudizio e la tua interpretazione alle caratteristiche di AppleWatch.

Comunque non ho niente contro il tuo commento, e forse il mio commento è stato fuori luogo. Come sono un relativista, ho commentato. Questa discussione non avrà mai fine, visto che sono del pensiero relativo.

Tornado sul tema, AppleWatch può servire o no..può essere utile o no..dipende solo dal acquirente decidere questo.

ghost

Il "tutto é relativo" non va detto a caso. Nella religione ti do ragione perché non é un oggetto palpabile e dipende dal credo di una persona. O l'atteggiamento verso la vita chd dipende dalle nostre esperienze. Ma quando si considerano oggetti creati per uno specifico scopo con caratteristiche oggettive. Le loro caratteristiche sono assolute e inconfutabili. Il fatto che a te non serva uno strumento specifico ma te ne basti uno generico é una tua percezione personale se vuoi relativa che non cambia la verità.

Koer

Non esiste la verità assoluta!! Perché tutto è relativo!!
La tua verità può essere assoluta solo a te stesso!!

sgarbatello

MISSIONE IMPOSSIBILE

Giuseppe

il fatto è che ci riusciranno a venderlo a palate e a far credere queste baggianate alla gente.... solo perchè è apple

ghost

E' una verità assoluta che uno strumento che fa "solo quello" lo fa meglio di uno strumento che fa 50 cose. Il punto del discorso (come sempre) è: "quanto preciso deve essere lo strumento che compriamo e se ci interessa quella precisione se ci sono strumenti che a parità fanno anche altre cose"

ark40

Chi fa sport questi oggetti li usa.

7strings

dimmene uno che ha strumenti più precisi e costa meno.
Un indossabile deve anche piacere, non è un oggetto solo per fare attività fisica.
Mi sembrate quelli che ai primi iphone o android dicevano, ma meglio un navigatore specifico, meglio una fotocamera specifica, meglio un lettore mp3, meglio una console portatile.... quando tutte quelle cose tutti gli smartphone le fanno in modo più che sufficiente per la maggior parte delle persone, poi se tu vuoi fare il fig0 perché fa fig0 e esperto criticare ogni oggetti apple fai pure

ulisse41

Anche per chi lo fa non a livello professionale, questi oggetti sono praticamente inutili e imprecisi..se vuoi uno strumento per il controllo dell'attività fisica ci sono altri strumenti a un costo decisamente inferiore e che vanno decisamente meglio...poi se vuoi fare il fighetto e sforgiare la mela morsicata é un altro discorso, l'attività fisica non ti serve....

7strings

E chi fa sport per piacere ? Ma perché si deve sempre finire a parlare di professioni ? Da quando un oggetto tecnologico è solo per professionisti di qualcosa ? Al massimo uno è professionista di una cosa e amatoriale nel resto , quindi questo apple Watch può andare bene a miliardi di persone che non fanno sport in modo professionale .

ulisse41

Tutta fuffa e niente arrosto...cercano in tutti i modi di inculcare alla gente che questi oggetti siano indispensabili.... chi fa sport seriamente sicuramente avrà altri apparecchi molto più professionali per tenere sotto controllo l'attività fisica...e non Swach ridicoli con sensori da topogigio...

gioby

Giustamente ma quando ti metti a misurare l'attività fisica di una persona come quelle evidenziate in questo video senza la sensori etica ci fai ben poco in quanto il dispositivo potrebbe interpretare i movimenti in modo sbagliato e di conseguenza attribuire gli algoritmi sbagliati ..sicuramente loro avranno fatto wualcosa per rimediare questa cosa però con un dispositivo al polso non si riesce a misurare chissà che cosa ..io devo ancora capire come fanno a misurare l'attività svolta quando fai ciclismo come è stato presentato nel video di presentazione : il mio fitness tracker (moov)pur avendo giroscopi migliori per avere risultati lo metti nelle zone specifiche per determinate attività sportive ; ciclismo -caviglia ;corsa-caviglia ; box-polso ecc ..

Claudio M.

Bravo, non potervi dirlo meglio.

chojin999

?? Non è questione di quanti sensori ha integrati.. è questione di studiare le attività fisiche per estrapolare parametri di analisi necessari per scrivere gli algoritmi che permettono di derivare tramite i sensori disponibili i vari dati.
Hanno fatto tutto questo per creare dei profili e degli schemi e rendere gli algoritmi migliori ed in grado di adattarsi il più possibile alle variazioni.
Non è diverso da come si creano gli algoritmi di compressione audio e video, il lavoro di MPEG Group e le aziende che ne fanno parte ad esempio. Gli algoritmi sono costruiti studiando la percezione umana ed adattando le analisi ed i calcoli statistici di conseguenza.

gioby

È un po' fuorviante questo video secondo me..non è che tutta questa gente ha contribuito allo sviluppo di apple watch ma semplicemente hanno aiutato apple a misurare bene i vari parametri coinvolti durante le attività sportive e rendere queste misurazioni più precise possibile ..anche perché come si può vedere nel video montano un casino di sensori e con un semplice orologio con dei giroscopi non si possono ottenere gli stessi risultati apple watch non può misurare nemmeno la metà di ciò che è presente in questo video ..magari il prossimo modello

CAIO MARI

Faranno dimagrire gli americani?

iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO

Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!

Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi

iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI