Echo PowerSound è lo speaker Bluetooth con 32 ore di autonomia (video)

20 Marzo 2015 3

La categoria degli speaker portatili Bluetooth è ormai tanto affollata da risultare inflazionata. Fortunatamente i produttori riescono ancora proporre soluzioni interessanti (almeno sulla carta), come il PowerSound di Echo. Questo speaker nasce da un crowdfunding su Indiegogo, L'aspetto esteriore non è nulla di rivoluzionario (anzi: l'estetica potrebbe definirsi spartana). Le dimensioni sono 118 x 39 x39 mm, con un peso di circa 200 grammi. Lo chassis è realizzato in alluminio, con un display per le funzioni di caricabatterie.

La peculiarità di PowerSound, infatti, risiede nella capacità della batteria integrata, un'unità da 5.200mAh. Utilizzando la porta USB, è possibile eseguire una ricarica rapida di smartphone o altri dispositivi portatili. Davvero notevole il dato dichiarato riguardante l'autonomia: Echo sostiene che lo speaker può raggiungere le 32 ore di funzionamento (al 60% del volume).


I suoni vengono riprodotti da due altoparlanti da 2W ciascuno, caratterizzati da un rapporto segnale/rumore maggiore di 75dB e da una risposta in frequenza compresa tra 100Hz e 20kHz. Il Bluetooth ha la canonica portata di circa 10 metri, ed è inoltre presente un microfono, per espletare le funzioni di viva-voce.

PowerSound può essere acquistato al prezzo di 49 dollari, con la consegna prevista per Aprile.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Drake

Ne carne ne pesce, a livello audio sarà pessimo e a livello di power bank non conviene spendere tutti quei soldi per 5000mah

ZioGrimmy

4 watt all'aperto con un filo di brezza e non senti un tubo...

Markiarom

L'audio sarà abbastanza penoso..

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

Samsung Eco Mode sui TV 8K: vi spieghiamo cos’è e come funziona

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar