HTC One M8 GPE ed M7 GPE: Android 5.1 ad aprile. One M7 con Sense non sarà aggiornato

19 Marzo 2015 66

Si torna a parlare di aggiornamenti software dedicati agli smartphone HTC: mentre, da un lato, HTC One M9 riceve l'aggiornamento che dovrebbe aver risolto i problemi riscontrati con le pime release software, dall'altro HTC One M8 e HTC One M7 continuano nel loro percorso di aggiornamento che, recentemente, ha portato al rilascio dell'update ad Android Lollipop per i modelli dotati di interfaccia utente Sense.

Nelle scorse ore Mo Versi, dirigente di HTC USA, ha fornito nuove conferme sugli aggiornamenti ad Android 5.1 destinati alle versioni Google Play Edition di One M7 e One M8.

Per entrambe l'aggiornamento è fissato per il mese di aprile. Brutte notizie per i possessori di One M7 - anche se si tratta di una notizia che era prevedibile a due anni di distanza dall'arrivo sul mercato: HTC conferma, infatti, che solo la versione GPE di One M7 sarà aggiornata ad Android 5.1, mentre per il modello con Sense il percorso degli aggiornamenti ufficiali" sembra fermarsi qui (non sono esclusi ulteriori aggiornamenti minori).


Il rilascio della ROM ufficiali GPE con Android 5.1 rappresenterà, come di consueto, una circostanza dalla quale la community di sviluppatori indipendenti saprà trarre vantaggio realizzando nuove custom ROM e "kit di conversione" dei modelli con Sense in quelli equipaggiati con il sistema operativo Android in versione "stock".


66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Grosso Shop

Mitico Htc One M7, (per me) il telefono piu' bello della storia della telefonia mobile

Mdllecoco

Di HTC ONe MAx invece si sa qualcosa? Speriamo di si...

Simtopia23

beh però considera che Apple cambia modello ogni due anni visto che l'anno seguente fa solo un aggiornamento hardware, diventa tutto più semplice cosi.

Rocco

iPhone 5?????

loripod

forse si smettesse di comprare android alla ci potrebbe essere un cambiamento, è sempre il mercato che decide centra poco etica sfortunatamente, e se si vendono smartphone android queste scorrettezze rimarranno. Saluti :)

DJOKER

Questa accettazione incondizionata è ed è sempre stata controproducente. Ciò che è scorretto va cambiato, ma di certo non inizio a parlare di etica nei commenti di un blog di tecnologia, ho decisamente di meglio da fare. Saluti ;)

Re Giallo

Ma e per HTC One Mini si sa qualcosa? Verrà mai rilasciato il 5.0 anche per questo device??

loripod

quando si acquistano prodotti del genere si sa (se lo si sa) a cosa si va incontro. le frasi fatte son frasi fatte, non hanno valore.

DJOKER

Hai ragione sul fatto che sia la normalità, però non pensi a quanto le cose siano cambiate in questi ultimi anni. Quando HTC fece morire Desire HD con gingerbread, scoppiò un gran polverone, nonostante fosse molto più giustificata lato hw rispetto al caso di M7, che è di gran lunga migliore di quei catorci della linea Desire che sicuramente usciranno quest'anno. Ora, so che le cose non cambieranno perché alle aziende conviene così, ma rimane comunque un torto ingiustificato al consumatore, dato che la scusa "vogliamo garantire la migliore esperienza utente possibile con l'hardware a disposizione" ormai è semplicemente ipocrita.

krzh

E addio aggiornamenti di sicurezza per M7...

loripod

per me non è una cattiva idea, è solo un opportunità di tenere aggiornato un signor telefono, ovviamente l'aggiornamento deve essere ben evidenziata la perdita della interfaccia HTC e acconsentendo all'aggiornamento (che dovrà essere cercato manualmente) di aver preso visione di cosa farà l'aggiornamento, così il 50enne in crisi di mezza età sarà contento di tappare PER SBAGLIO su "installa ora"

è abbastanza normale che dopo 18 mesi non si aggiorni più il deivce anzi è raro che si arrivi a 18 mesi.

Marco Fantin

Lo avesse fatto Samsung con S4... Sai che bordello sul blog! Se fai un cellulare più brutto dell'altro e nessuno te li compra, non è colpa del cliente...

®ena

Tanto tra tutte le rom che ci sono attualmente più quelle che usciranno (con la sense 7) non sarà di sicuro htc che non rilascia 5.1 ufficiale a far rabbia agli utenti,anzi...e poi devono lasciare il palco all'm9 e non potevano continuare ad aggiornare m7 anche perché tra m7 m8 e m9 non ci sono neanche tutte ste differenze...m8 era uguale a m7 e m9 è uguale a m8 quindi facendo 2+2 non conveniva neanche comprare m9 che scalda anche come un termosifone...fatto sta che nessuno può lamentarsi con htc perché ha dato davvero un supporto grandioso a m7 e dopo 2 anni è giusto che lascino lo spazio agli ultimi arrivati,ma tanto come ho detto prima tutte le rom che arriveranno saranno sicuramente ottime se non meglio di quanto avesse fatto htc aggiornando m7...

fabio

Per i possessori di One m7 non lamentatevi avete lo smartphone più aggiornato di sempre!!!!

DJOKER

Invece dovrebbero esserlo: con che scusa termini il supporto ad un device con l'hardware di M7? Stesso p0rcile fatto con la famiglia Sensation: ICS dato come calcio nel cul0, ottimizzato da cani, e poi abbandonati lì senza nemmeno una dichiarazione.

DJOKER

Sicuuuuro, sai che bello quando il 50enne che per sbaglio ha premuto su "installa ora", pensando che un "aggiornamento del telefono" fosse un miglioramento alla SIM, si ritrova l'interfaccia stravolta. La ROM gpe c'è su xda, e chiunque sia a conoscenza dell'aggiornamento può flasharla in 5 minuti (ma proprio chiunque, dato che il modding su M7 è di una semplicità disarmante). È abbastanza assurdo che non aggiornino un device con quella hardware piuttosto, visto che ormai il pretesto della "miglior esperienza possibile" è svanito insieme al vero progresso dei componenti, fermatosi circa nel 2013, ma cosa ci si può fare...

DJOKER

Lascia perdere fratello, quando anche loro lo venderanno, tempo 2 mesi e nemmeno se ne ricorderanno più.

DJOKER

Se ci metti One allora mettici Moto G, o anche HD2, SICURAMENTE più innovativo ai tempi (schermo capacitivo)...eppure com'è che non se lo fila più nessuno? One finirà nel dimenticatoio com'è giusto, è stato solamente migliore ai tempi, non lasciamoci trascinare da inutili salamelecchi solamente perché possessori (e uso il noi, avendolo anch'io posseduto).

Drak69

Allora se dobbiamo tener conto di device minori che cmq hanno rivoluzionato leggermente il mercato dobbiamo necessariamente citare il 920 che ha fatto capire a tutti che la fotocamera conta e che i dispositivi touchscreen dovevano dare la possibilita di essere utilizzati anche con i guanti. Ma anche questo non lo metto a confronto con iphone o con il 3310.

Storm937

Devono pur vendere l'M9, no?

Simtopia23

Miglior smartphone del 2013 e del 2014, millemila premi, un design che ancora oggi fa imbarazzare i devices del 2015, tante tecnologie innovative ed eclusive HTC (il browser con resize del testo, boomsound, unibody design zero gap, HTC Connect, Ultrapixel camera, una densità di pixel assurda per l'epoca) evidentemente non bastano.

Tutti i devices citati ad ogni modo hanno rivoluzionato il mercato: S2 e Razr V3 che reputi inferiori anche fecero storia... l'S2 fu il primo vero Samsung a battere Apple con un hardware per l'epoca immenso, Razr V3 invece aveva un design davvero spettacolare.

A giudicare dall'ottimo seguito nel modding e quanto HTC non ha stravolto il progetto (presentando negli anni successi solo upgrades di M7) io credo se lo ricorderanno in tanti invece.

Matteo

Certo che il One M7 avrebbe potuto ricevere tutti gli aggiornamenti di Lollipop visto che ormai Lollipop è installato...

Alessandro

sempre preferito HTC fin dai lontani tempi di Qtek. Ma se c'è una cosa che mi fa rosicare da morire è che si perda poi nei dettagli più stupidi.

Mattia Righetti

Da M7 a M9 ha senso fare un cambio quindi vai pure, ma da M8 no... Io per quest anno cambio, solo quest anno però :D

Francesco Depalma

htsHeet

Biggy866

ma a livello Android non sbaglia.... :)

J.K.Red

Basterà fare il porting della sense sulla ufficiale 5.1 dunque... Credo che farò il modding

Drak69

No piu assoluto xD il 3310 è oggettivo che sia stato il piu resistente di tutti. L'iphone è oggettivo che abbia rivoluzionato il mercato. Htc One m7 invece è soggettivo e lo capirai quando nessuno se ne ricordera piu dato che è un ottimo dispositivo ma non ha niente di che.

fire_RS

veramente i nexus avevano questa caratteristica gia da un pezzo..

gianluca strada

punti di vista... questa cosa è opinabile...ognuno ha la sua opinione

Andy M.

A me dell'aggiornamento alla 5.1 poco importa, pensate però che questo possa precludere l'eventuale aggiornamento alla sense 7?

Drak69

Neanche lontanamente, mi dispiace. Capisco che sia un ottimo terminale, ma non arriva a quei due. Puo essere sicuramente considerato piu utile di un Galaxy S2 e di un Motorola Razr V3, ma ad un nokia 3310 oramai leggendario per la sua resistenza e ad un iphone che ha stravolto il mercato mobile, l'M7 è un dispositivo come un altro.

giorgio085

il primo è stato Nexus 4.

Luca Vallino

meno male :) quando la 5.0.2 mi starà stretta farò il root :) grazie!

gianluca strada

per me si può paragonare per innovazioni apportate

Drak69

Non sbagliato, ma esagerato a paragonarlo al 3310 o al primo iphone xD

Drak69

Non ho detto che fa scifo xD ho detto che paragonarlo al 3310 e al primo iphone è un esagerazione

Drak69

Si ma non si puo paragonare al nokia 3310 pietra miliare dei telefonini e al primo iphone che ha rivoluzionato il mercato della telefonia mobile.

TecSS

Però è stato il primo Android ad avere una fluidità ed una stabilità paragonabili ad iPhone, ed anche se non privo i difetti, ha alzato parecchio l'asticella nel panorama Android..
Quindi non così sbagliato..

gianluca strada

non è un'esagerazione, ma la realtà..parlo da possessore di M7, vola ed è sempre molto fluido

Simtopia23

Esagero, nell'era smartphone un device che dopo due anni è ancora impeccabile per prestazioni, fluidità e con l'ultimo aggiornamento disponibile è già acqua santa.

Poi mettici pure tutte le innovazioni che presentò per l'epoca, e tutti i premi vinti (credo sia il telefono più premiato della storia), ed ecco che deve stare lì.

Da possessore credo che lo cambierò solo quando sarà definitivamente morto e non ci saranno chance di recupero neanche con cambio di batteria.

Drak69

Non esageriamo ora xD

Simtopia23

HTC One M7 tra le pietre miliari della storia della telefonia con Nokia 3310, Motorola Razr V3, il primo iPhone, Galaxy S2.

Alessandro Montix

Io lo cambio per m9.. M8 tentava ma sarebbe stato immorale far durare m7 solo un anno

TecSS

Alla fine toccherà flashare una nuova ROM..
L'unico andoid che non avevo mai considerato di rootare ( mai avuto necessità), alla fine dovrà arrendersi..!
A questo punto però fatemi sapere come girano i porting di m9..!

Drak69

Pero dovrebbero dare la possibilita di far installare android pulito sugli m7 con sense

loripod

credo che sia giusto a questo punto offrire l'aggionramento alla 5.1 anche per M7 sense a costo di perdere l'interfaccia...un aggiornamento facoltativo.

Giuseppe

Ragazzi vi ricordo che gli aggiornamenti non sono sempre una cosa buona...servono per risolvere bug e problemi...m7 era arrivato alla 4.4.3 perfetto...adesso ha lollipop è perfetto uguale quindi non ha piu' bisogno di aggiornamenti...io sinceramente aspetterò che morirà definitvamente per cambiarlo...e non comprerò mai nessun terminale se non HTC....

Japmaniaco

M7 una delle pietre miliari di Android

Simo

ne ho sbrandizzato uno mesi fa, basta sbloccarlo da htc dev e poi ci metti una recovery per l'installazione della rom

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene