Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ZTE Nubia Z9 Max: avvistata in rete la versione Windows

18 Marzo 2015 42

Nelle ultime ore il flusso di notizie sui dispositivi Windows si è intensificato, grazie alla conferenza WinHEC tenuta da Microsoft in Cina. Alle informazioni ufficiali si sommano alcune indiscrezioni su modelli non ancora annunciati, come il Nubia Z9 Max di ZTE, che verrà ufficialmente presentato il 26 marzo prossimo. Le informazioni diffuse su tale modello hanno fatto riferimento, sino ad ora, alla presenza del sistema operativo Android, ma nuove recenti foto leaked suggeriscono che il terminale potrebbe essere declinato anche in versione Windows (Phone o 10 è ancora da stabilire).


Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli su tale modello. Non è ancora chiaro, infatti, se si tratta di un prodotto destinato alla vendita o di un esemplare di test. Per completezza di informazione si ricorda che Microsoft ha ufficializzato il programma di test di Windows 10 realizzato con la collaborazione di Xiaomi che permetterà di installare una ROM con Windows 10 Technical Preview nello Xiaomi Mi 4. Tale possibilità potrebbe sussistere in futuro anche per altri terminali Android e lo ZTE potrebbe esserne un esempio. Speculazioni, in attesa di ulteriori conferme sula variante Windows Phone dello ZTE Nubia Z9 Max.



42

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico

Faccio anche notare come la maggior parte dei commenti a queste notizie, prima Xiaomi ed ora ZTE, siano per la stragrande parte positivi.

Federico

I dispositivi Android hanno un boot loader aperto, dunque nessuno può impedire ai loro possessori di caricare sistemi operativi alternativi.
Google può fare valere tutti gli impegni che vuole con i costruttori ma non può obbligare in nessun modo i proprietari del telefono ad eseguire esclusivamente il proprio sistema operativo.
Win 10 è differente dagli OS che lo hanno preceduto, si tratta di un OS pensato per girare su qualsiasi tipo di piattaforma (dal grande server alla piccola scheda a processore dedicata alla IoT), è velocissimo, adatta la sua richiesta di risorse in base alla quantità di RAM e Storage presente nella piattaforma fisica ed è costruito in modo tale da isolare completamente la GUI ed i programmi applicativi (app) dall'hardware sottostante.
Win 10 colonizzerà i dispositivi Android, operazione già iniziata portandovi Office e OneDrive, e Google non potrà farci assolutamente niente. Non ha armi per difendersi.

il beppe

Allora si fa sul serio !!!!!!!!!!!!!! preparo le carte di credito sara' un anno caldo e dispendioso !!!!!!!!!!!!!!!!!

lore_rock

Si ma non ha clausole sulle custom rom. se Microsoft fa una custom rom w10 o google si tira fuori dall'open source o si attacca al...

Simtopia23

bah in realtà ognuno può creare e modificarsi il suo Android a piacimento e lanciare in rete la sua versione.

Con Windows e iOS non è proprio possibile.

fire_RS

E open source solo a parole. Google impone ai produttori migliaia di condizioni e clausole..

lore_rock

Ma google sfrutta un progetto open source. Se android é open allora google non ci può fare nulla...

fire_RS

perchè da quando microsoft ha eliminato i costi di licenza costa meno di android..

fire_RS

tecnicamente è possibile con i device dotati di processore snapdragon..ovviamente deve essere preinstallato a priori, difficilmente google permetterebbe di farlo installare dopo l' acquisto

lore_rock

Siamo nel campo del molto improbabile. É più possibile che xiaomi stia pensando alla possibilità di sfruttare anche w10

CLAUCAS

siamo nel campo dell'ipotetico o è realistico che WP10 possa essere installato anche su dispositivi non Microsoft?

M_90®

Azz

qandrav

io continuo a sperar di vedere a breve un s6 edge con wp :)

silvergdb

non confermate ma forse queste sono le caratteristiche:
-Sensore (probabilmente da 16 mega-pixel) con doppio flash-LED e lettore per il riconoscimento delle impronte digitali.
-3GB di RAM, display con risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel e processore Qualcomm Snapdragon 810.

Simtopia23

Huawei non punta a WP eh, ha detto più e più volte che non ha futuro come OS.

Xiaomi investe in questi settori che stentano a decollare: lo ha fatto con Ouya per farsi il suo gamepad, con tante altre piccole imprese e lo farà con WP. Inoltre hanno già espresso il loro supporto a piattaforme come WP o Android One per gli smartphone low cost.

Ad ogni modo è una potenziale entrata che Samsung al momento non ha.

Demetrio Marrara

5.5 QHD, S810, 3GB RAM, 32GB Espandibili, 16MPX con OIS,

lore_rock

se Microsoft trova il modo di rendere w10 installabile sugli smartphone android prevedo una google ancora più ostile e spaventata..,

M_90®

Non si conosce?

920

Non credo regnerà in cina perche xiaomi e huawei hanno come obbiettivo l abbattimento di samsung

rustlemyjimmies03

Speriamo, c'è davvero bisogno di top di gamma attuali nel mercato WP per incentivare la crescita

Simtopia23

Perché è un ecosistema dove Samsung non regna ancora.

Demetrio Marrara

lo presentano il 26 marzo XD

Demetrio Marrara

Come dice l'utente sopra il problema è l'interfaccia. La possibilità di personalizzazione che non c'è (apparentemente secondo l'utente medio). Se pensiamo che le principali ROM/Interfacce provengono dalla Cina o comunque dall'Asia. La Modern UI non piace (io la trovo fantastica). Il problema delle APP è facilmente risolvibile: si può risolvere in modo automatico grazie all'espansione della piattaforma o si può risolvere in modo forzato sganciando finanziamenti e/o incentivi agli sviluppatori.

Fabrizio

Calcolando che in Cina i Google services sono praticamente azzerati Microsoft ha una grossa opportunità

M_90®

Bello esteticamente, che hw monta?

920

Come mai tutti i cinesi vogliono wp??

Simtopia23

Il problema è che iphone in Occidente ha avuto un grandissimo successo e a loro piace tutto quello che da noi va di moda... senza contare che con le riforme degli ultimi anni c'è una nuova generazione di ricchi e per loro 1000 euro di iphone non sono nulla.

CaptainQwark

Concordo sulla personalizzazione,anche se su iphone ha avuto parecchio successo in cina (e ios non è che sia sto granché personalizzabile)

fire_RS

parliamo di brand che in Cina (il principale mercato globale) si mangiano a colazione samsung come vendite..

Simtopia23

i produttori cinesi faranno esattamente come Huawei: butteranno 2-3 modelli lì per vedere come va la situazione, ma se non c'è futuro per l'OS te lo diranno in faccia a varie riprese e sarebbe una bella batosta per MS.

Se MS vuole avere successo deve migliorare la personalizzazione che in Cina è molto richiesta (basti pensare che buona parte dei temi di Android vengono da lì)

steek

O.O ...stamane grandi notizia per wp. Cose che non avrei mai pensato di leggere almeno fino ad estate inoltrata con l'uscita di w10 ma ora mettendo da parte la contentezza mi domando come abbia fatto microsoft a convincere di colpo i produttori a produrre wp visto che fino a ieri non hanno mai mostrato interesse.
Hanno innalzato i balzelli su android e azzerato quelli su wp??? XD

GiorgioGR

Come ti ha già detto MattiaA7X, "avere la scimmia" significa provare un forte desiderio di avere/fare qualcosa... E' un po' come dire: "non sto più nella pelle"... :)

CaptainQwark

Con una campagna marketing massiccia e il miglioramento dell'app store microsoft(una delle cose che mi frena nell'acquisto di un WP è la pochezza di app rispetto ai concorrenti) si potrebbe fare

GPVKING

Mecojoni, potrei farci un super pensierino, si sa già una previsione del prezzo?

frenky991

Sbeeeeeeem oggi carrellata di notizie!!! E annamo!!!! Avanti mamma Microsoft!!!

Demetrio Marrara

il problema è convertire i cinesi, i produttori si convertono facilmente ($)

Troc

ahhahahahaha chiaro! grazie :D

CaptainQwark

Se microsoft riuscirà a convertire i produttori cinesi prevedo un gran futuro per windows phone

Demetrio Marrara

Azz finalmente arrivano i big su WP? Lenovo, Xiaomi, ZTE...stiamo parlando di brand appartenenti alla top ten mondiale.

MattiaA7X

La scimmia= voglia di una cosa,solitamente si dice per cose di cui non si ha un bisogno ma sono uno sfizio.

Troc

Ciao, mi spiegheresti per favore che vuol dire questa cosa della scimmia? XD l'ho letta tante volte senza mai capirne il significato LOL

GiorgioGR

Guardandolo mi è venuta la scimmia di un Sony windowsphone... Il design squadrato tipico degli Xperia rende molto bene con la UI metro :D

...Comunque: questo Z9 Max ha solo quel pulsante centrale o i classici Home, Back e Multitasking (al lati, che magari non si notano)? No perché se è possibile installare Windowsphone anche su terminali con tasti hardware diversi allora mi piacerebbe molto vedere pure qualche Meizu incluso nel programma di test W10... :O

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO