Trekstor al Cebit con convertibili e 2-in-1 Windows da 11.6 pollici

18 Marzo 2015 2

Tante novità al Cebit anche da Trekstor, per la prima volta abbiamo potuto testare infatti il Wintron, convertibile da 11.6 pollici che arriverà sul mercato soltanto ad inizio estate. Buona l'idea e la costruzione, si tratta tuttavia di versioni ancora non definitive su cui sarebbe prematuro dare dei giudizi.

Processori Intel Atom sotto la scocca, si parla ancora dei Bay Trail ma è lecito sperare in un upgrade ai nuovi X3/X5/X7 prima della commercializzazione. Buone le cerniere, il Trekstor Wintron può infatti ribaltare il display touch di 360 gradi e passare in pochi istanti dalla modalità notebook a quella tablet. Il pannello ci è sembrato ancora un po acerbo, troppi riflessi ed angoli di visuale contenuti, ma è anche vero che questi modelli esposti sono solo degli HD, Trekstor ha intatti previsto la variante full HD.

Opzionale il modulo 3G, basterà spendere 50 euro in più per averlo a bordo, i prezzi partiranno da 379€ per la variante HD e 429€ per quella full HD. Due colorazioni disponibili, oltre al grigio ci ha colpiti molto quella arancione che ricorda molto la tinta usata da Microsoft per il Lumia 830.

L'altra novità è un ibrido 2-in-1 con tastiera agganciabile, non esiste tuttavia una cerniera che permette al display di ruotare, il tablet si posiziona infatti in verticale a 110-120 gradi circa rispetto alla base e permette l'uso 'notebook'. Stesse identiche soluzioni hardware sopra citate per il modello convertibile, anche qui avremo dunque Intel Atom e possibilità di aggiungere il modulo 3G per navigare anche in mobilità.

Non abbiamo conferme precise sui prezzi di questo ibrido, tuttavia sarà necessario attendere anche in questo caso i primi mesi estivi per sapere maggiori dettagli sulla commercializzazione. Buoni i materiali e l'assemblaggio, Trekstor sempre più lanciato sul panorama Windows, dopo i tablet e i convertibili di tutte le dimensioni è arrivato infatti anche il primo Windows Phone.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
riccardik

estetico vorrai dire ahahaha :)

Arcangelo M. Gruosso

Trekstor è un buon brand, speriamo in prezzi popolari.

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige

Recensione Mac Mini Apple Silicon M1, ho QUASI sostituito il mio desktop da 2K euro

Recensione HONOR Router 3: il miglior Router Wi-Fi 6 qualità/prezzo

Apple Silicon è il futuro di Apple: da desktop a smartphone, andata e ritorno