Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il capo della divisione Google X ammette gli errori compiuti con i primi Google Glass

18 Marzo 2015 18

Durante un'intervista all'evento SXSW di Austin, Texas, Astro Teller, capo della divisione Google X ha ammesso che il troppo hype iniziale scaturito dai Google Glass ha generato un'inaspettata reazione da parte degli utenti rispetto a quello che la prima generazione di occhiali di Google ha potuto realmente offrire fino ad oggi.

Teller ammette gli errori compiuti con il primo modello dei Glass,

"è sempre stato solo un prototipo lanciato a 1500 dollari, tutt'altro che da considerare come pronto alla commercializzazione" commenta.

Negli Stati Uniti la polemica è diventata fin troppo accesa, tanto da vietarne l'utilizzo nei luoghi pubblici, persino alla guida e portando ad episodi isolati di violenza per violazione della privacy.

Stessa identica scena dal punto di vista dello sviluppo di applicazioni, moltissime già pronte altre ancora abbandonate, il quadro finale è stato un notevole abbandono per coloro che avevano riposto importanti aspettative inizialeìi per questo progetto.

Teller ha tuttavia riferito che i problemi e gli errori commessi con questa prima generazione di Google Glass hanno permesso al suo team di apprendere e poter riparare con la futura versione di questo dispositivo e di molti altri indossabili che arriveranno prossimamente. Quello che sembra certo per il momento, è che il prossimo modello di Google Glass non verrà reso pubblico fino a quando non sarà effettivamente pronto.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Umberto

Perché a quanto pare non stavano a gggiocà

Fabrizio

Ahahah gombotto!

Fabrizio

Ma questo è stato particolarmente esilarante perchè non era una cosa necessaria, lo voleva fare chiaramente per esaltarsi un attimo

Marco Fantin

Un pò come le schermate blu alle presentazioni di Windows ....

Marco Fantin

Avesse fatto altro sai come rendeva? facevano a bOtte i nerd in America per averli !:D

baldanx

Per la batteria di soluzioni se ne possono/potranno trovare.......ma finchè li imetti sul mercato a quella cifra non li vendi

baldanx

Ma va?

Eros Nardi

E' quello che succede quando si chiede l'età delle donne.. soprattutto se sono capi di stato..
ancora di più se lo stato è la Germania!

Claudio Antonetti

Beh è facile dopo il disinteresse ammettere che era solo un prototipo a 1500 dollari... Ma io dico, che costava fare 1000 filmati in meno, tutta la pagliacciata degli Explorer, le sezioni sul play store, le applicazioni....
Tutto per poi dire: "No, ma stavamo a ggggiocà...."

StriderWhite

Forse doveva provare con un'altra domanda, quella era troppo delicata! :D

Markiarom

Posso immaginare :D

Fabrizio

Sarò stata anche sfiga ma la scena è stata epica!

Gios

Diciamocelo, loro hanno prodotto una semplice gopro su occhiali e l'hanno pubblicizzata con servizi e funzioni che non ha mai avuto e mai avrà a causa della batteria troppo piccola

Markiarom

BAUHAHUAHUAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA NON CI POSSO CREDERE

Fabrizio

Praticamente dopo un'ora di esaltazione generale sui mille progetti di Google (tra l'altro video già visti e rivisti già qui su HDblog), parte la sviolinata sulle incredibili potenzialità di Google Now e su come sia filosoficamente fondamentale per migliorare la vita di tutti i giorni.
A questo punto il boss estrae dalla tasca il suo Nexus 6 bianco e spara: "Ok Google, quanti anni ha la Merkel?", ma il sistema non riconosce l'ok google.
Quindi riprova pigiando prima sul tastino del microfono e ripetendo la domanda ma il sistema va in crash...quindi alla fine ci rinuncia.
Ti puoi immaginare l'imbarazzo che si è creato fra 1200 persone xD

lore_rock

narraci narraci

Markiarom

Racconta della figura di merd@ :D

Fabrizio

Ammesso anche ieri da un rappresentante ad una conferenza a cui ho partecipato in Germania..e tra l'altro ha fatto una figura di merd@ Google Now davanti a 1200 persone xD

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria