MixRadio rimuove temporaneamente l'app ufficiale dallo store di Windows

17 Marzo 2015 14

Il team di MixRadio nella giornata, caratterizzata dall'annuncio delle nuove applicazioni per Android e iOS in versione beta, ha confermato la rimozione dell'applicazione ufficiale dallo store di Windows 8.1. Prima di giungere a conclusioni affrettate, si precisa che il provvedimento ha carattere transitorio.

Le motivazioni sono fornite dagli sviluppatori di MixRadio che chiariscono che l'applicazione utilizza tuttora l'account Nokia e i servizi di pagamento che verranno interrotti il mese prossimo (circostanza preannunciata nelle settimane scorse). Manca ancora un termine esatto per la reintroduzione dell'applicazione dello store di Windows; il team di MixRadio si limita ad affermare che la ripubblicazione è prevista nel corso dell'anno.

Onde evitare equivoci, si sottolinea che il provvedimento - per il momento - non è esteso alla versione Windows Phone che continua ad essere presente nello store. In linea teorica, le motivazioni addotte dagli sviluppatori per giustificare la rimozione dell'app Windows potrebbero determinare un analogo provvedimento applicato alla versione WP - ipotesi che ci auguriamo non si realizzi.

Chi utilizza la versione Windows (Modern UI) dovrebbe avere l'accortezza di non disinstallarla perchè potrebbe occorrere del tempo prima di poter effettuare nuovamente il download.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vinilic

Aggiungo che da qua a Windows 10 secondo me vedremo altre operazioni simili

Vinilic

Ma sai leggere?
Innanzitutto è stata rimossa "TEMPORANEAMENTE" dallo store di Windows e non di Windows Phone.
Secondo mix radio era di Nokia, Nokia è stata acquisita da Microsoft, e quest'ultima ha deciso alcune dismissioni (come è ovvio in tutte le operazioni del genere in qualsiasi settore) ,tra cui MixRadio . (venduta a LINE )
Terzo: Mixradio è gia stato piu' volte ribadito che continuerà ad essere pre-installata sui dispositivi Microsoft
Quindi non ci troviamo di fronte ad un nuovo caso Vevo o Softcard (anche perché guarda caso qua BigG. non ha voce in capitolo , fortunatamente)

squak9000

...secondo me c'è lo zampino anche del MOTO G... che resta sempre il "più meglio"

squak9000

ma è un continuo metti e togli 'sto store di WP... spero più che altro sia per "BUG correction" generali soltanto... non è la prima app che viene rimossa dallo store.

Pietro

Io la uso quotidianamente su WP

Rigghiero Stoppano

Per ora, è forse l'unica nota negativa che si può trovare all'ATIV S.

Luca

Che la fiera dei tr0ll inizi!!

Adriano

Non so voi, ma MixRadio mi suggerisce brani che mi piacciono molto più spesso di quanto riesca a farlo Spotify.

Max Severest

Probabilmente l'hanno rimossa per renderla disponibile per tutti i wp.
Ad ora io con il Samsung non posso scaricarla...

Rigghiero Stoppano

Vero, è carina. Se non fosse esistito Spotify, era davvero una killer application.

M_90®

da quanto ho letto su altri siti dovrebbe uscire la versione universal che sostituirà anche l'app per wp. io non la uso, però almeno un'altra app universal approderà nello store.

RX NiKo

Non proprio, su wp 8.1 preferisco di piu questa che la nuova app xbox music..

Giardiniere Willy

"È COLPA DI GUGOL!!!11!!ONE!1 È SEMPRE LEI!!11!ELEVEN GUGOL IS EVIL!!!1!"

danger2u

un altra app inutile.

Asus ExpertBook B7 Flip: soluzione a tutto tondo per il business in mobilità | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy Book3 Ultra, sfida i MacBook Pro in 16 mm

Recensione ROG Strix Scar 17 (2023), il nuovo Ryzen 9 7945HX è una bomba!

Recensione MSI Prestige 13 Evo A13M: business elite