Lumia 640 XL: variante con 2 GB di RAM e CPU più veloce avvistata in Cina

17 Marzo 2015 138

Lumia 640 XL è il nuovo phablet di fascia media di Microsoft, destinato alla distribuzione nel mese in corso anche nel mercato italiano. Il SoC è basato sulla CPU Snapdragon 400 da 1.2 GHz, mentre il quantitativo di memoria RAM è pari ad 1 GB. Il sito di TENAA, ente di certificazione cinese, equivalente alla FCC statunitense, evidenzia l'esistenza di una variante del device - Microsoft RM-1096 - equipaggiata con una più veloce CPU, sempre di tipo quad-core, ma con frequenza di funzionamento dei core pari a 2.2 GHz (il modello non viene speficifato) e 2 GB di memoria RAM.

A meno che non si tratti di un clamoroso errore nell'indicazione delle caratteristiche tecniche, si può concludere che la variante cinese potrà contare su di un hardware ancor più prestante rispetto a quello del modello europeo. Essendo informazioni fornite non di un semplice sito amatoriale, quanto di un ente che si occupa di certificare i terminali prima dell'immissione in commercio, le informazioni riportate possono essere considerate sufficientemente attendibili.

Microsoft ha progressivamente ampliato il quantitativo di memoria RAM degli smartphone Lumia, prevedendo 1 GB di RAM anche per i modelli di fascia low-cost, come i recenti Lumia 435 e 532; non sorprenderebbero quindi nuovi modelli Lumia di fascia media con 2 GB di RAM. Provvedimenti indubbiamente utili in vista dell'arrivo di Windows 10.


Microsoft Lumia 640 XL LTE è disponibile online da Amazon Marketplace a 299 euro.
(aggiornamento del 03 settembre 2021, ore 16:27)

138

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Wintenwow

Apple "ruba" 500 euro a terminale e la gente è pure contenta.

Wintenwow

Lumia 830 è il miglior terminale WP attualmente sul mercato per rapporto prezzo/qualità.

Hiruzen

allora montasse questo sarebbe chiaramente un top di gamma x i mercati orientali

qandrav

ho di meglio da fare, buona giornata :)

fire_RS

Su dai spiegami il tuo "concetto" allora

qandrav

si vede che hai capito tutto...

fire_RS

Infatti i negozi sono pieni di gente che prima di comprare un telefono domanda 'posso installare i giochini pirata?'....

Coso

È uno dei pochi SoC Qualcomm a mia memoria con quel clock

Ferenor

Quando uscirà questa versione, felicissimo di provarla!!

Hiruzen

Quoto al 100%

Hiruzen

Però boh che mettano 801 mi sembra strano, però potrebbero

Iangiulu

Si, mi riferivo al 640 "base"

Drak69

Per il 640xl non mi sembra alto il prezzo, per il 640 invece credo sia eccessivo

Alessandro Orsini

Sta cosa sta anche su Android stock...

IlFumo

Ti metto + solo per half life

giannmarco

ma lo sai che un bell'intel non sarabbe una cattiva pensata..? guardavo allo zenfone 2 di asus e pensavo..più potente del mio Asus t100! Ma non è che si può montare windows 10 intero!!?

geekwhiz

ora sono focalizzati sul nuovo SO (W10). non vogliono bruciarsi un top di gamma per farlo uscire con 8.1 e sembrare "vecchio" sul nascere. IMHO

qandrav

Guarda non posso parlare, in ufficio da me è na tragedia, spendono soldi per gli schermi fullhd e non per Windows...

Sal cantali

Aspetterò la recensione ed eventualmente LTE :D

ja

allora, rispetto al 925 la differenza è ABISSALE in tutto. mai comparso uno "sto riprendendo(costante sul 925)", velocità fulminea, camera di livello superiore senza neanche parlarne. la frontale è simile a quella del 925, sicuramente più curata. Per la batteria, mentre col 925 caricavo dopo pranzo, con il 930 ho ottenuto nella prima settimana cicli di 26-28 ore con il mio uso, senza spegnere mai il gps. Direi quindi piacevolmente colpito a differenza di quanto si dice. Glance...neanche mi ricordavo di averlo sul 925, è una di quelle cose di cui non senti la mancanza a differenza di quanto potessi pensare.

Drak69

In cina anche le aziende hanno la copia crackata di windows xD

Max

Questo è lo scotto di essere partiti in ritardo rispetto alla concorrenza.

Max

Aspettiamo a parlare, il fatto che non si hanno alcun tipo di notizia su il nuovo top di gamma Microsoft(Nokia) a me fa pensare a una bomba tipo Hololens. In pratica non vuole scoprire le carte.

Max

Si, tu?

N#R#S©

stai bene?

Gio

lol...dentro ci hanno messo android con il launcher wp :D

Marco Perrone

eccolo la... e mo chi aspetta!! può darsi anche che la versione lte sia più prestante.. mah.. chi li capisce questi!!

Gio

due idee diverse di vendita...ms punta a diffondere il prodotto, apple a diffondere il marchio...iphone si compra anche a 1000 euro per tanti motivi, in ultimo quello della qualità del sw o dell'hw, i lumia si comprano perché paragonati agli android Samsung e quelli li vendi a non più di 200-300 euro con alcune variazioni su i 600.

NokiaHTCth3b3st

Se non fosse un errore sarebbe un po' una presa per il c*lo verso chi lo acquista all'uscita. Il processore secondo me potrebbe essere l'800, ma ribadisco che secondo me è un errore.. Se esce però davvero, lo compro

Saladino

anch'io ho un 925 e mi stuzzica il passaggio.. puoi dirmi bene come ti trovi con la batteria e quali sono le cose che più ti mancano? non sono un amante dei selfie ma la fotocamera frontale del 735 la trovo fantastica anche per le videochiamate. quella del 930 con i suoi 0.9 mpx come si comporta? mancanza del glance? batteria? Grazie!

Raffael

ahahhah non sarai una statica, ma è un concetto valido anche per parecchie persone, nelle mie esperienze personali (soprattutto quelli con iPhone, che non vogliono rischiare di fare il jailbreak, mettendo sw non autorizzati da Apple xD)

Erry

Azzo, non lo sapevo, figata. :D

Matteo Cazzoli

infatti intendevo tutt'altro... essere al 3% vendendo per il 60% fascia bassa non è positivo perchè non fai margine!
con apple che fa l'80% del margine totale, microsoft è gia tanto che sia in positivo

qandrav

ahahaha sì hai ragione, la versione "pc" è purtroppo soggetta a subire parecchi "attacchi" da parte di virus & co, praticamente il contrario di wp, magari con w10 sarà il contrario LOL!

"Come dire, in mezzo a tanti pira tati qualcuno che lo acquista effettivamente esce"

Non che io valga come statistica, però ho un amico che scarica apk a nastro e un paio di volte mi ha fatto conoscere app/giochi che poi ho effettivamente comprato...

Raffael

ahah veramente una seccatura quei certificati (che peraltro continuano a esserci su WP, se non sbaglio) xD

Comunque credo che la pira teria allontani relativamente gli sviluppatori....perché magari io utente ho una app/gioco pira tato e lo faccio vedere a un altro, che magari lo compra (perché non è in grado di ottenerlo pira tato)! Come dire, in mezzo a tanti pira tati qualcuno che lo acquista effettivamente esce!

Poi quando si parla di Windows si ha sempre la percezione che tutto si possa fare con cr4ck & co. e che Windows sia soggetto a virus....

La cosa su cui riflettevo qualche giorno fa è che Windows Phone è, effettivamente, l'opposto di Windows!!!! E', probabilmente, il SO mobile più sicuro e quello più protetto in relazione alla pira teria xD

Gio

scrivere che si sta al 3% per colpa dei terminali di prezzo basso mi pare una critica errata.

johnny117

lo voglio

qandrav

hai ragione, nemmeno mediatek (o huawei) rilascia i sorgenti per paura di copie (non autorizzate)

PlusDroid

infatti non è da escludere che questo possa essere un clone "pompato" :D

qandrav

sul 90% dei possessori di s5 ha ragione ma in cina non sono certo come "noi"

qandrav

ahahaha io ero andato perfino a chiedere un certificato (basato su imei) per poter installare .sis a nastro :)
battute a parte, sicuramente la pira teria non è l'unico aspetto "importante" per wp però dato il market share (in cina) qualsiasi cosa potrebbe aiutare ms...
(Ovvio che sia una cosa che allontana molti sviluppatori)

Gio

francamente non è corretto, o meglio è lo stesso di altri paesi "terzomondisti" a livello tecnologico...più che altro in cina vivono di cloni fatti da loro, hw e sw.

GiammyLumia925

se lo premi ancora una volta diventa maiuscola solo la prima lettera e il resto minuscolo. Mi ero accorto qualche tempo fa, una vera comodità!

qandrav

beh in realtà qualcosa si può fare già adesso (anche se in modo molto più limitato rispetto ad android).

" wp non ha app pirata perché é poco diffuso e non viceversa"

giustissimo! poi è altrettanto vero che molti non sanno cosa sia un apk o uno xap/appx...
a proposito di milano, sono passato a ritirare in un negozio cinese un s4 cui hanno riparato lo schermo, LOL telefono messo con lingua cinese e pieno di giochi :) ehehehehe

ja

appena preso il 930, spara pure..per il momento posso dirti che vale fino all'ultimo centesimo, batteria compresa (vengo da un 925)

Drak69

Concordo

Adriano

Io la scoprii tempo fa per puro caso

qandrav

in cina pirat ano molto di più di quanto non si faccia nel resto del mondo, trovare qualche app/os/programma con licenza è praticamente impossibile

qandrav

credici

Matteo Cazzoli

market share = app

poi dove ho scritto che gli smartphone wp fanno schifo?

Recensione Asus VivoBook Pro X 14, OLED concreto!

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero

Windows 11 disponibile da oggi: tutto ciò che bisogna sapere

Windows 11, Microsoft cambia idea sui requisiti: solo sistemi recenti