ASUS pensa alla casa "connessa" con il nuovo Smart Home System

17 Marzo 2015 6

Sentiamo parlare sempre più spesso di “Internet of Things”, l’internet delle cose, l'estensione del web al mondo degli oggetti che trova ampia applicazione in moltissimi settori e che possiamo anche considerare come una naturale evoluzione della domotica.

Sempre più produttori, interessati dalle possibilità di sviluppo di questo settore, stanno realizzando sempre più prodotti “connessi”. Tra questi, c’è anche ASUS che ha ideato lo Smart Home System, un insieme di dispositivi che fanno capo da un unico hub in grado di controllarli singolarmente.

Ci sono rilevatori di movimento, rilevatori di fumo, sensori per porte e finestre, webcam, termostati, allarmi, interruttori e tanto altro. Tutto può essere controllato da remoto utilizzando l’applicazione ASUS Home App per smartphone e tablet. Il sistema, inoltre, è compatibile con i più diffusi protocolli di comunicazione wireless.

Funzionalità ma anche design. Tutti i device dello Smart Home System di ASUS sono caratterizzati da linee morbide, LED e colorazioni eleganti e che si integrano perfettamente in ogni ambiente moderno.

Al momento non ci sono molti dettagli sui dettagli tecnici e non abbiamo notizie in merito a prezzi e disponibilità sul mercato.



6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marcello

Si :-!

Loris Piasit Sambinelli

percaso hai sbagliato articolo?

Marcello

Tutti Si ostinano a costruire smartwatch, ma non li compra nessuno perché costano troppo e sono pressoché inutili.

veritiero

100 e lode al designer

Fabio81

spero sia tutto "semplice" ed attivabile da app solo quando si è fuori casa

proxyy

interessante sto cavo usb

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?