
01 Luglio 2015
Arriva l'ufficializzazione delle versioni preview di Office 2016 (desktop) e Skype for Business nell'ambito della conferenza Convergence, che Microsoft ha tenuto oggi ad Atlanta. La notizia arriva a poca distanza dall'avvistamento della nuova build leaked di Office 2016 in versione desktop.
A partire da oggi è disponibile per il download la versione preview di Office 2016, rivolta a sviluppatori e professionisti del settore IT. Una release che non contiene ancora tutte le funzionalità destinate all'integrazione nella versione finale, prevista per fine anno, ma che offre ugualmente la possibilità di prendere contatto con Office 2016. Tra le novità della nuova release si segnalano le funzionalità di ricerca di Outlook migliorate, una migliore gestione della memoria di archiviazione, l'affinamento delle prestazioni nel servizio di consegna delle email, oltre ad alcuni miglioramenti in fase di inserimento delle immagini in Word ed Excel. Circostanza che risulterà gradita alla community di sviluppatori e ai power user riguarda il fatto che la nuova release di Office mantiene inalterata la compatibilità con le macro e gli add-on della precente versione.
Per ulteriori informazioni sulla versione preview di Office, è sufficiente collegarsi a questo indirizzo.
Oltre alla versione anteprima di Office 2016 (Desktop), Microsoft ha reso disponibile una prima release di test di Skype for Business. L'applicazione è destinata a sostituire Lync, strumento di comunicazione impiegato in ambito aziendale. Skype for Business si presenta con un'interfaccia molto simile alla versione consumer di Skype e può integrarsi con varie applicazioni Office. La versione finale di Skype for Business è prevista per il mese di aprile.
Gli utenti interessati alla versione anteprima di Skype for Business possono collegarsi QUI
Commenti
spero che xiaomi entri nel mercato windows...magari potrebbe uscire fuori qualcosa di interessante... :)
Non credo che lo faranno mai.
Il Surface economico è quello dell'anno precedente :)
Invece il core M possono usarlo, vedremo.
Dall'immagine vedo che finalmente sarà possibile mutare le singole persone nelle conferenze. Era ora!! Finalmente ci sono arrivati!!
I surface costano un occhio è vero...ma io spero che facciano un surface 4 mini "economico" con l'intel core M e un display (basta anche FHD) di 9-10"
Chissà :)
O anche qualcosa di più economico, un bell'Asus va più che bene :)
Poi non è detto che il Surface 4 userà il core M (anche se penso di sì).
surface 4?
news.microsoft .com/convergence2015/ puoi rivederlo qui
dove stai guardando l'evento? anche se immagino oramai sia finito :(
Dai che a Natale compro un bel notebook core M, leggero con batteria infinita, da affiancare al mio caro Ubuntu :)
Come tutte le notizie di ambito business non sono molto commentate (e nemmeno lette) cmq sto vedendo l'evento ed è molto interessante, soprattutto poter lavorare sullo stesso progetto in word (ad esempio) in tempo reale tra più persone è fantastico.
Ma questa è una notizia che si legge e fine..non crea alcun tipo di discussione. Al massimo può venir fuori un commento di assenso, ma nulla di più.
Davvero molto interessante
Dalla assenza di commenti si intuisce che tipo di interventi possano mai produrre i frequentatori di questo blog. Sic ! Per ciò che si legge nei vari commenti potreste anche chiuderlo.