Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BlackBerry, Samsung ed IBM collaboreranno per realizzare un tablet estremamente sicuro

16 Marzo 2015 3

Sarà lanciato ufficialmente durante l'estate, ed è frutto di una collaborazione stipulata tra BlackBerry, Samsung ed IBM. Si chiama SecuTablet e come è possibile intuire dal nome, si tratterà di un tablet improntato alla sicurezza dei dati, dove ogni informazione contenuta al proprio interno sarà protetta da un sofisticato sistema di cifratura.

Identico nelle forme e nell'hardware ad un Samsung Galaxy Tab S 10.5, questo prodotto sarà destinato principalmente al segmento business ed alle aziende ma difficilmente lo troverete sugli scaffali delle migliori catene di elettronica di consumo, visto anche il prezzo decisamente alto, 2380$.

SecuTablet punterà tutto sulla sicurezza e per rendere il sistema super blindato verrà utilizzata SecuSmart, una tecnologia di cifratura acquisita recentemente da BlackBerry e già ampiamente collaudata ed utilizzata dal governo tedesco e canadese per impedire infiltrazioni e spionaggio. Il contributo di IBM sarà quello di realizzare un software che permetta all'utente di lavorare in un'ambiente sicuro e cifrato, sia per quanto riguarda le applicazioni che i propri dati personali, separando quindi lavoro e vita privata.

Il sistema operativo ruoterà attorno ad Android e la scheda tecnica riprenderà in tutto e per tutto quella del tablet Samsung, quindi display da 10.5" SuperAMOLED 2560x1600, SoC Exynos 5420 octa-core a 1.9 GHz, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna.

Un prodotto che probabilmente verrà commercializzato almeno inizialmente solo negli Stati Uniti.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
an-cic

l'intenzione non sempre basta.........

PierrNickever

collaborare???fanno prima a dire che samsung ha intenzione di mangiarsi la blackberry piuttosto che usare tutti sti sotterfugi.

Maurizio Mugelli

ti rendi conto che " a prova di privacy" vuol dire "dove la privacy non puo' esistere" vero?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città