Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La fornitura di vetri curvi potrebbe limitare la disponibilità di Galaxy S6 Edge

14 Marzo 2015 422

La disponibilità del nuovo Galaxy S6 Edge potrebbe essere limitata a causa del suo vetro con doppia curvatura, di non semplice realizzazione, che viene fornito dalla Corning.

Samsung avrebbe in programma di spedire tra gli 8 e gli 8.5 milioni di Galaxy S6 Edge nel corso del secondo trimestre dell’anno. Tuttavia, sembrerebbe che il quantitativo limitato di vetri curvi potrà permettere la realizzazione di non più di 6.5 milioni di unità. La società coreana, di conseguenza, sarebbe alla ricerca di un ulteriore produttore.

Il vetro con doppia curvatura del Galaxy S6 è realizzato utilizzando un processo di termoformatura 3D. Il vetro viene portato ad 800° per poi essere plasmato nella forma voluta. Alto anche il costo di realizzazione che dovrebbe essere di circa 25 dollari a pezzo.

Il Galaxy S6 Edge arriverà sul mercato il prossimo 10 di Aprile con prezzi di vendita a partire da 889 euro per la versione da 32GB e 999 per quella da 64GB. La versione da 128GB non sarà inizialmente disponibile in Italia.


(aggiornamento del 17 aprile 2024, ore 14:10)

422

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico G.

Nonostante io faccia un lavoro "da scrivania", non ho il tempo né il lusso di rimettermi a cercare per te le recensioni lette. Ti sto rispondendo solo per correttezza. Non sono un analista di mercato, campo anche di questo, fa parte del mio lavoro.

Detto ciò, per quanto riguarda i caricatori, il brevetto magsafe non è concesso da Apple a terze parti, per cui io non mi fiderei.

Prendere Amazon come benchmark di qualità non è sempre saggio, chiunque - purché di identità verificata - può vendere qualsiasi cosa, purché il prodotto sia fedele alla descrizione. Pensa che il negozio di cineserie dietro la nostra company vende su amazon uk facendosi passare per hi-tech quality supplier. Il che è tutto dire.

Non so cosa tu voglia ottenere o capire e perché continui a rispondere, mi sembra solo che tu stia sfogando la tua insoddisfazione, ma io non posso farci nulla come ti ho già scritto.

Accirt

mi sa che non hai capito, io parlo di prodotti commerciali da negoziono non da ebay o "marocchino" come dici tu e ce ne sono di svariati marchi, fatti un giro su amazon.

Se tu come dici sei "analista di mercato" dovresti ben sapere che ci sono persone che non possono semplicemente cambiare piattaforma, per svariati motivi, nel mio caso Apple devo usarla per lavoro.
Che ci siano macchine Windows migliori beh è scontato, basti pensare che tutta la nuova gamma Macbook pro monta HD5300.

Gentilmente ora linkeresti questi confronti tra magsafe commerciali e magsafe Apple?

Sono curioso.

Federico G.

Ci sono test sul web delle differenze tra un adattatore magsafe apple, quelli da rete per la ricarica del mobile versus quelli aftermarket che compri dal marocchino o su ebay.

A me, che tu non sia soddisfatto, non interessa. Mi dispiace per te. Non è un argomento valido di conversazione. Perché le tue esperienze non fanno statistica. E per due utenti insoddisfatti ce ne sono 1000 soddisfatti.

Se Apple non ti soddisfa, cambia. Ci sono macchine Windows con prestazioni pazzesche a prezzi concorrenziali.

Poi, se tu decidi di non credere a quello che ho scritto su Apple, definiscimi pure fuori strada. Io campo anche di analisi di mercato e ti assicuro guadagno molto bene. E nessuno ha mai contestato queste cose, né a me, né ad altri.

Ora per piacere smettila di trollarmi, perché mi iniziano a girare.

Accirt

guarda io ho comprato magsafe commerciali non originali in vita mia che hanno avuto resistenza e qualità superiore a quelli originali apple, il che è tutto dire...

Se pensi davvero di pagare la qualità sei fuori strada.

Se pensi di pagare il marketing sei ancora fuori strada.

Sai qual'è l'azienda che spende di più nel marketing mobile?

comatrix

Mica solo la Apple, ormai quasi tutte ^_^

Steve

visto il costo, non credo ci siano troppi problemi..il grosso saranno gli s6 base

Federico G.

Con un prodotto di marca di questo tipo paghi solitamente 2 cose : qualità e marchio.

Nel caso specifico del cavo il ricarico c'è, ma la qualità rispetto ad un cavo della concorrenza di prezzo inferiore è significativa. Ho cavi dock Apple di 8 anni (comprati con l'ipod video) che ancora funzionano e ricaricano un iPad 3. Ho preso cavi lightining non di marca da 8 euro che si sono "sfilacciati" nel giro di un anno o poco più.

Oltre alla qualità paghi anche il marchio. E il marchio lo paghi per le ragioni che ho elencato più in sù.

Simo

ah ecco, infatti mi sembrava strano il gioco di parole xD

Zero FdD

in sostanza stai dicendo che apple tratta la sua utenza come bimbi AHAHAHAHAHHA

Zero FdD

solo ora mi sono accorto a cosa ti riferivi ahahaha no non era voluto infatti non capivo bene, pensavo fosse un gioco di parole il tuo AHHAHAAH

Zero FdD

01100100 01101001 01100110 01100110 01101111 01101110 01100100 01101001 01100001 01101101 01101111 00100000 01101001 01101100 00100000 01110110 01100101 01110010 01100010 01101111

Zero FdD

ahaahahahahahahha

Zero FdD

AHHAAHAHAAHAHAHAHHAHAHA

Accirt

Guarda senza offesa, ma se pensi che un cavo sia venduto a 19 euro per coprire spese di marketing e ricerca sei un povero boccalone.

Federico G.

Se non comprendi il perché, ti chiedo scusa, hai ragione, non è frustrazione, è proprio non conoscenza del mercato.

Mattia Righetti

Ma....??

Mattia Righetti

Ora che la tua bocca ha preso aria puoi anche richiuderla

club

sai per caso per quando è previsto l'aggiornamento a lollipop per A5?

Accirt

Il frustrato sarai tu io sono cliente Apple dal 2009.

Federico G.

Poverino, hai talmente il cervello pieno di spazzatura che non hai visto che ti ho dato ragione molti post più in sù. Diamocela una svegliata e magari vai a rompere i m_aroni a qualcun altro.

p.s. comunque si dice c'entrano non centrano : non che avessi bisogno di una dimostrazione del tuo livello social/culturale, intendiamoci. ;)

Apocalysse

"mentre Samsung sviluppa solo il launcher e alcune app"

Chi lo ha scritto ? Tu.
E' un'affermazione corretta ? No.

Fine discussione e pippe mentali, ora torna a giocare con le tue analisi che qui non centrano niente ^^

Apocalysse

Ni, nel senso che fare un OS da capo è indubbiamente difficile, ma sistemare un OS pieno di buchi e problemi vari ed implementare le proprie filosofie non è banale, significa cmq un bel team di persone che riguardino ogni linea di codice e lo sistemino e guardino a come implementare le varie feature interne.
Tutti i bug di Android 5, 5.01, 5.02, non erano presenti nei vari competitor, questo proprio perchè il codice è stato riguardato dai rispettivi team di programmatori.
Google, butta sul mercato un prodotto acerbo che poi corregge in corso d'opera (talvolta non corregge neanche nulla, vedasi il discorso WiFi del Nexus S rimasto monco per oltre 1 anno), ma questo è inammissibile per marchi che puntano a vendere milioni di terminali.
Android 5.1 coi suoi oltre 1,400 bug corretti ne è un altro esempio lampante, quanti di questi bug sono presenti nei terminali LG / HTC / Samsung ? Io scometto molto pochi.

Federico G.

La mia idea non è sbagliata dal momento che di lavoro mi occupo anche di analisi dei mercati. E la politica dei prezzi di Apple ha delle ragioni precise. È la tua idea e quella di altri che è condizionata da un odio immotivato verso quest'azienda. Come se vi steste scegliendo una fazione. Che dire, poveri voi che avete tempo di star dietro a queste sciocchezze.

Apocalysse

Rimani convinto della tua idea (sbagliata), il mondo è bello perchè è vario ! :)

LoStanatore

Certamente modifica qualcosa ma concorderai con me che modificare un sistema già pronto è pesantemente diverso dal crearne uno quasi da 0

loresan

Hai vinto con la codifica Ascii :D... Vediamo se va in moderazione ahahah

Federico G.

...eccolo qui il secondo frustrato che odia Apple...ragazzi fatevi una vita.

Federico G.

Frustrato che odia Apple numero uno (s'era capito) e...il secondo...

squak9000

Anche CâIIea é in möderazlone... LOL

Raffael

Se non si vogliono pagare spese di marketing (o quantomeno poche spese di marketing), si deve andare su HONOR!

squak9000

L'Android più riuscito di sempre per me é il GS2... forse questo diventerà "il secondo Android più riuscito di sempre"...

squak9000

Bellissimi come sempre... ma come senpre sta roba non vale più di 500 euro (a dire tanto)... tutto il resto é Marketing.

Raffael

L'A5 è veramente un ottimo prodotto....e sono d'accordo che Samsung ha cambiato filosofia.....

Sicuramente, ci vorrà un po' prima che le persone se ne accorgano....la nomea che ha ora, non è delle migliori, per via di prodotti sovraprezzati e di qualità scadente, che purtroppo molti negozi/CC hanno ancora e devono vendere.....

salvo2.7

1) parliamo del nuovo 2) a 230\270 si vende il neo mentre il note 3 proprio si vende a 300\350 in buone condizioni cin scontrino. A 200 non esiste proprio. Ho venduto il mio note 3 neo a260 qualche giorno fa mentre per vendere a 350 iphone 5s a ottobre ho sudato 7 camicie visti i milioni di annunci mentre per il note ho avuto decine e decine di potenziali acquirenti. Come dicevo il note 3 nuovo viaggia sui 400 euro in line e 500 in negozio.

niko050771

Da poco ho preso il Galaxy A5 e l'ho preso proprio Perry le ottime recensioni di questo sito .
Devo dire che Samsung ha cambiato pelle e soprattutto ha capito che la gente spende soldi veri e vuole prodotti di qualità . A5 per me è uguale ad un S5 ma più qualitativo nei materiali , bellissimo esteticamente e con una buonissima fluidità ...ad oggi nessun lag.
Dopo questa permessa dico che il Galaxy S6 edge è uno spettacolo di ingegneria con una interfaccia alleggerita, un super processore a 14 nm che lo rende fulmineo e allo stesso tempo non riscalda.
Che dire ....per me il miglior Samsung e snartphone Android in assoluto .
A fine maggio scade l'abbonamento a 3 e rinnovo con questo gioiellino .

Apocalysse

La discussione verteva su una tua balla colossale che non è affatto un cavillo. Il resto sono tue chiacchiere di autoconvincimento che TW = Launcher.

NxS5

Dovresti provare a vendere case lol

NxS5

Pensa che c'è gente che nel 2015 spende 729€ per smartphone senza neanche un display full HD. Senza fare riferimento a nessuno. (F5)

blha

Sveglia e meteo sono molto belle!

Accirt

e perché?
C'è gente che spende 300 euro per un nexus 5...

Accirt

Apple te l'avrebbe fatto pagare di più semplicemente perchè Apple ti fa pagare tutto di più, anche uno stupido cavetto di alimentazione e non perchè c'è sviluppo e bla bla bla, semplicemente perchè hanno dei ricarichi assurdi.

Panzone

Come se la differenza la fa il vetro e non lo schermo...

Fabu

Da abbinare alla Ducati 996 di Matrix Reloaded ;-)

Federico G.

Stai spostando la discussione su un cavillo di cui a me non interessa nulla. Avevo risposto ad un dubbio di un utente, chiarendo per quale motivo sicuramente Apple avrebbe fatto pagare di più il vetro. Del Kernel della nonna della cugina dell'ingegnere software che ha collaborato all'obrobrio chiamato touchwiz, non me ne può fregare di meno.

Apocalysse

Android Stock != Android Customizzato Samsung
Non puoi ridurlo al mero concetto di interfaccia, il Kernel è pesantemente modificato in diversi aspetti, così tanti da non soffrire dei bug anche gravi di vulnerabilità di android liscio.

Federico G.

A voler esser pignoli avresti anche ragione, ma in ogni caso il sistema operativo Android non è sviluppato da Samsung, la touchwiz è un'interfaccia con un launcher. Siamo molto distanti dal lavoro che c'è dietro iOS. Ci hanno provato con Bada, ma è stato un flop. Un vero peccato perché era un os veramente fluido e reattivo.

Plinky

25 dollari sono il costro del SOLO vetro. Secondo te portano digitizer e display amoled a 800°?

Plinky

si... con processore mediatek...
Note 3 usato si trova a 300€
Note 4 usato a 470€ circa

niente fantasia please

Plinky

Si hai perfettamente ragione, è solo che ai miei occhi l'edge è + brutto del flat... non riesce a piacermi... quindi lo vedo non bello, non utile e troppo caro.
Il mio è solamente un parere personale e resta tale. Di certo non giudico chi decide di spendere 150€ in + per la curvatura di un oggetto, ma il fatto che in pochi mesi andrà incontro a una drastica svalutazione mi fa strano.... Non è come un orologio meccanico, come una penna lussuosa, o come un gioiello che puoi sfoggiare, tramandare nel tempo e magari col passare degli anni acquistano anche + valore.... ma infondo ci sono brand che fanno di stile e moda la loro carta vincente.... quindi ben venga anche l'S6edge.

Apocalysse

"mentre Samsung sviluppa solo il launcher e alcune app"

E la marmotta confezionava la cioccolata.
Infatti è noto come android stock abbia le stesse funzionalità e gli stessi bug di un terminale Samsung :sisi:
"solo il launcher" ... Please ..... Il fatto che il launcher Samsung si chiami TW, non significa che sia solo il launcher, la TW è TUTTO il sistema ed è MOLTO diverso da android stock.

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung