Microsoft non sta finanziando Cyanogen | Bloomberg

14 Marzo 2015 90

Sfuma l'ipotesi di Microsoft impegnata a finanziare Cyanogen Inc., azienda che ha legato indissolubilmente il suo nome alle note custom ROM Android. Lo riferisce Bloomberg, citando fonti ben informate della vicenda.

La fonte conferma la chiusura del round di finanziamenti che avrebbero fruttato a Cyanogen Inc. 110 milioni di dollari. Tra gli investitori, tuttavia, non figurerebbe la casa di Redmond, interessata esclusivamente ad una possibile partnership in base alla quale le applicazioni sviluppate da Microsoft verranno inserite nelle piattaforme software Cyanogen.

La smentita interviene dopo la notizia diffusa dal The Wall Street Journal a gennaio, secondo la quale Microsoft avrebbe partecipato al round di finanziamenti dell'azienda di Kondik assumendo il ruolo di investitore minore (complessivamente l'ammontare dei finanziamenti sarebbe stato pari a 70 milioni di dollari, cifra ora salita a 110 milioni di dollari).

I "nobili propositi" in virtù dei quali la casa di Redmond avrebbe scelto di supportare Cyanogen Inc. - ovvero sostenere la causa volta a rendere "Android libero da Google", rendendolo di fatto un sistema operativo pienamente open source, lascia il posto alla prospettiva di un accordo in base al quale Microsoft starebbe cercando un ulteriore canale preferenziale per diffondere le sue app e i suoi servizi, continuando a portare avanti la politica multipiattaforma con l'obiettivo di renderli sempre più popolari ed utilizzati.

Anche le informazioni diffuse da Bloomberg, in ogni caso, devono essere considerate indiscrezioni in attesa di conferma, pur provenendo da fonte attendibile. Per il momento, nè Microsoft, nè Cyanogen Inc. hanno commentato le nuove indiscrezioni.


90

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gio

me lo insegnerai tu no? che problema c'è...

SteDS

si si sono appena arrivate. Adesso te ne lancio qualcuna.. sai sbucciarle almeno?

Gio

arrivate le banane?

Gio

molti cosa? anche io molti prodotti Google ho provato e fanno pena...ma se non specifico quali sono abbastanza poco credibile no?

Gio

chi lo dice? io e altri...e poi mi sa che hai scritto una marea di sciocchezze su quei prodotti che hai citato, su maps, soprattutto su playstore e figuriamoci su gmail, ma visto che non è la prima volta non me ne stupisco....Google è una garanzia di pressapochismo come lo era ms negli anni 90, e allo stesso modo ha avuto ed ha successo...si vede proprio che certa utenza preferisce la zozzeria ai prodotti validi.

Rick Deckard

Ma se solo ad aprirsi ci mettono un sacco di tempo...

Carl 6

Tipo lo scempio di g+, play music, gmail, google camera ...?

salvo2.7

Chi se lo fila hangout parlo di ban altre app

Carl 6

Il top? Semmai la copia imperfetta. L'esempio hangouts-whatsapp è eclatante

ILCONDOTTIERO

Difatti specialmente quando x assurdo le app di Microsoft girano molto meglio di quelle di Android, si finisce di non ammettere l'evidenza e si fa una bella figura....shhh non dirlo a nessuno ,perché si finisce x rosicare. Oh Microsoft é solo 30 anni che sviluppa software sapranno fare il loro mestiere XD.Saluti.

salvo2.7

Mm...e lo dice? Mi sa che maps é il top. Mi sa che il play store é il top. Mi sa che gmail é il top. Etc..etc..google é una garanzia.

ILCONDOTTIERO

Si parla di open source, la cosa mi fa ridere immensamente e si intravede una trama ridicola , Android era open source o meglio ha fatto credere che sarebbe rimasta tale. Ma le cose cambiano e una volta raggiunto l'appice del potere si son ben guardati a cambiare politica e strategia mettendo i bastoni fra le ruote , facendo pubblicità aggressiva,obbligando a delle condizioni ,gettando discredito e pagando.Quando la posta del gioco si fa alta decadono anche le regole.Ma qualcuno mi risponderà negando l'evidenza. Non sto dicendo che Microsoft sono stinchi di santo , ma che alla fine chi sventolava la bandiera dell'open é diventato molto peggio di quando Qualcuno aveva il monopolio.

salvo2.7

Molti. Ma continuo a preferire di gran lunga le gapps.

salvo2.7

Logico che c'è ma perché non dovrei usare il top? Mi sfugge.

Rick Deckard

Mica tutti i giorni per fortuna. Ma è capitato fin troppo spesso. D'altra parte quando non c'è un caxxo da fare sto a casa volentieri e seguo altre cose...

Heisenberg

lavori 20 ore al giorno e trovi il tempo di commentare su questo blog?

Holy87

Mai avuto problemi con IE, niente crash, niente rallentamenti.

Jordan Lawicki

Nessuno ha capito niente.

Emanuele

ma che caxxo dici.. che il 90% delle persone non sa manco cosa sono le gapps idi0ta

Emanuele

"vince la qualità" hahahahhahaha

Emanuele

forse allora è meglio che ti limiti a parlare di lampadine... visto che di tutto il resto non ci capisci un caxxo... che ne dici rick? sei il più sputt.anato del blog... un motivo ci sarà..

Rick Deckard

A
Si OK
Ma per aprire ai produttori non c'è bisogno necessariamente dell'opensource

Nico Ds

Se rendere libero Android vuol dire togliere le Google App per sostituirle con Bing, Skype e Onedrive stiamo messi bene...

Luca

Il successo stava nel fatto che é arrivato al momento giusto con il "prezzo giusto". E se Google non avesse aperto agli altri produttori oggi non sarebbe nulla, quindi più che un atto di generosità é stata necessità

Luca

Potrei dire la stessa identica cosa, avendo avuto due WP e sviluppando per entrambi i sistemi :-|

Rick Deckard

E Samsung abbandonava il settore? Dubito...
Il successo di android è sulle gapps

Luca

Diciamo che se non l'avesse fatto oggi sarebbe una fortuna se Android avesse il 5% di market share

Rick Deckard

Nessuno ti obbliga...

Luca

Veramente è stata costretta a essere "open" altrimenti la guerra iniziata nel 2007 contro Apple sarebbe stata persa fin dall'inizio (come fece Microsoft nel settore pc), altro che coraggio.

Luca

Un minuto di silenzio per tutti quelli che pensavano che Microsoft stesse per lanciare un Lumia con Cyanogen e Android.

dunkel81

Ma vibpagano per negare l'evidenza?
Perchè veramente oltre un certo limite o siete pagati o siete dementi..
Se sto a dire che w.p. ne ho avuti 2 e voto Android perchè nell'insieme è 4 volte meglio.. Come fate a negare ciò??

dunkel81

Listen on repeat...
Tanto per dire una app..

Rick Deckard

Non me la prendo. Fai solo ridere

center

Ho avuto un 930 e un 630. Non concordo quanto dici ma va bene lo stesso. Ciao

Luca

Mi regali veramente grosse soddisfazioni nel vedere che vai sul personale e te la prendi con me nei tuoi commenti :D Devo proprio averti ferito in qualche post... Chissà quale, ne hai collezionate talmente tante di figuracce che non saprei quale scegliere... Il bello è che tutto quello che hai elencato immagino saranno cose relative alla tua aziendina, non certo a te :D Anche perché dimostri la tua profonda ign0ranza quotidianamente... Come se un paio di foto poi significassero qualcosa :D

Rick Deckard

Ne vai cosi fiero che non hai nemmeno il coraggio di dire quale... Io invece del mio lavoro vado fiero e ti ho messo pure le foto...

Rick Deckard

Si utilizza tranquillamente

Luca

Si utilizza tranquillamente, siete voi che cercate di farlo passare come inutilizzabile... Mamma mia ma sempre le solite cose dite? Un po' di fantasia almeno, dai...
Di certo per quel che mi riguarda su 930 non ho problemi, se poi a te piace zoomare come un ossesso non dovrebbe comunque essere un problema aspettare quella frazione di secondo per ridisegnare la pagina con la giusta risoluzione... E' abbastanza scontato che la sua gestione ha decisamente meno impatti sulla ram.

center

Infatti ie nei wp è da un anno che ha problemi... ma x te immagino che funzioni meravigliosamente

SteDS

Ahah ci manca solo che mi dici "chi lo dice sa di essere" o "specchio riflesso"

Rick Deckard

Sono la persona di fiducia per molte aziende. Faccio spettacoli, impianti in domotica, gestiscono social per personaggi televisivi, assistenza tecnica/informatica, ho un negozio web dove vendiamo elettronica per professionisti e roba per audiofili.
Case di lusso, grandi spettacoli, vedo il mondo, conosco persone...
L'azienda ha molti rami ed essendoci dal primo giorno faccio tutto ciò che occorre per competere sul mercato quindi capitano anche insegne luminose, illuminazione smart, mezzo maggiordomo XD
Capita che lavori anche 20 ore al giorno quando serve ma quando vedo ciò che ho realizzato so di aver fatto qualcosa di grandioso.

Tu?
Forse sei tu quello "nato ieri"

Gio

non vivi nelle gabbie? ma davvero? strano le scimmie come te di solito stanno li...ti sei trasferito sul pianeta delle scimmie e non ce lo hai fatto sapere?

Luca

Ahahahah quindi io potrei ben dire che i tuoi sono talmente delusi dalla tua crescita che hai deciso di andare a fare lavoretti per tirare avanti... Come faccio a saperlo non lo so, ma lo dico lo stesso...
Quello che ti sfugge è che a me piace sviluppare e in questo android non ci rientra per niente... Credi che mentre scrivo codice penso ad android o a quanto non butterei mai un centesimo su quella piattaforma? Non potresti sbagliarti di più... Ma la cosa ancora migliore è che piano piano lo sto pisciando allegramente :D
Ah, per la cronaca... Non è che per vivere sviluppo su android, potrei ben dire che per vivere porto un servizio... Pensa, tu stai usando almeno una delle app su cui ho lavorato :) Ne ho la certezza!

Giovanni Priolo

Ma secondo me non sarebbero nemmeno in grado, già non riescono a rilasciare lollipop per one plus one pur avendo i drivers a disposizione per sviluppare la rom, non voglio immaginare lo sviluppo del codice di un SO...

Carl 6

Basta fare uno screen o condividere i risultati

Rick Deckard

Ascolti la musica non un video. Io ad esempio streammo su TV.. Per quello che dici tu c'è playmusic..

Luca

Wow, gran bella domanda... Un po' come chiedere se c'è il Game Center di Apple sul play store... E magari ci metto anche un "XD" per compiacermi...

Gennaro Sasa

Comodissimo...se è un video musicale che voglio solo ascoltare?

Insomma stile Apple, se non funziona, è una feature...

Rick Deckard

Sai sei come un interista che gioca nella juve...
Nessuno qui vuole insegnare a te il tuo mestiere... Qualunque esso sia XD
Rido della sindrome del frustrato...
Lavori su un sistema che odi profondamente in cambio di un bonifico mensile perchè non hai il coraggio di intraprendere tu stesso la strada che indichi a parole..

Umberto RSX™

Un alternativa a Play Games su Android? xD

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO