
26 Giugno 2015
Seppur con un paio di giorni di ritardo rispetto alle versioni Android e iOS, Dungeon Hunter 5, ultimo capitolo della saga fantasy di Gameloft, arriva anche negli store di Windows Phone e Windows sotto forma di universal app.
Invariate rispetto alle piattaforma Android e iOS le caratteristiche del titolo che si rivolge agli appassionati degli RPG con meccaniche action. Il giocatore sarà chiamato ad affrontare una campagna in single player articolata in 5 reami ricchi di sotterranei o potrà affrontare i demoni che hanno invaso il regno di Valenthia con la collaborazione di amici e altri giocatori. Presente inoltre la modalità multigiocatore asincrono nella quale si dovrà difendere la propria fortezza, gestirla ed espanderla.
Anche se gli scontri con i nemici si svolgono con un approccio prettamente action, la componente RPG emerge nel sistema di sviluppo dell'equipaggiamento (comprendente sino a 46 armature e 150 armi) e nella strategia di utilizzo dei cinque elementi che consentono di ottenere un vantaggio nei confronti degli avversari. La longevità è assicurata dalle sfide giornaliere e settimanali e dalle classifiche che offrono ulteriori stimoli per migliorare i propri risultati.
Per procedere al download - gratuito, ma con gli immancabili acquisti in-app - è sufficiente collegarsi ai seguenti indirizzi:
Per ulteriori dettagli sul titolo, riproponiamo a seguire la nostra precedente video review, realizzata su iPad Air che consente di apprezzare, tra l'altro, la grafica molto curata:
Commenti
È possibile, ma dev'essere lo sviluppatore a implementare questa funzione (in pratica si tratta di usare la memoria RoamingStorage invece che LocalStorage), ma in genere Gameloft usa un suo servizio di sincronizzazione Cloud, come su Asphalt.
Io ho un Lumia 830, ma non me lo fa installere eppure ho 1 gb di ram
Anche quello, certo sarebbe il massimo, ma avere tutte le app praticamente in contemporanea con gli altri OS direi che è più importante.
No, magari uscissero tutte Universal! ;)
Magari tutte le app per wp uscissero tutte come questa "...Seppur con un paio di giorni di ritardo rispetto alle versioni Android e iOS..."
Dite che se lo installo sul Tablet posso usare il pad della 360?
sullo store windows pc ancora c'è il 4 :D
Provato, tutto ok su 735, gira senza problemi!
A me ora ha finito il download, ora è in installazione, sono curioso di vedere come va!
Quasi 1.8 gb , infatti quando ho visto che occupa più di asphalt 8 e halo ci sono un po' rimasto
Inviata dal mio Windows Phone
Ah pensavo di più! Provo ad installarlo, sono curioso di vedere come va
930mb
Eh vabbè ma sul 5, da quel che sembra le texture sono state più raffinate e di conseguenza saranno più pesanti...
Beh Dungeon Hunter 4 é disponibile anche per i 512 mb di ram... E poi Windows Phone non é come Android ha bisogno di meno ram per girare bene... Detto questo secondo me fanno apposta a rendere disponibili i giochi di questo calibro per dispositivi con almeno 1gb di ram... Solita strategia
di quanto spazio necessita?
a me su 930 lo fa installare , penso per i 512 di ram non sia disonibile
beh è un gioco abbastanza complesso e richiede tante texture in memoria...
strano che non sia disponibile per arm :O
Non disponibile per lumia 630, suppongo anche per gli altri Lumia con 512 mb di ram
Purtroppo non è disponibile per piattaforma ARM ma solo x86 (mi riferisco a surface RT/2 e simili)
Con il discorso Universal App, gli sviluppatori sono molto incentivati....anche perché abbracciano al contempo la fascia PC, tablet Windows e smartphone!!
Per caso il fatto che sia universal permette la sincronizzazione dei salvataggi tra PC o piattaforme, per esempio tra un Lumia ed un portatile?
se non era per le universal app molte app sarebbero uscite solo per wp, due piccioni con una fava :)
Universal