Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dell presenta il convertibile Inspiron 13 7000 Special Edition

14 Marzo 2015 35

Dopo aver fatto la sua comparsa all'ultimo CES di Las Vegas, il convertibile Dell Insipiron 13 7000 è ufficialmente disponibile ora in Special Edition. Equipaggiato con un Processore Intel Broadwell di Ultima Generazione (Core i7 o Core i5), il nuovo Dell ha caratteristiche interessanti che lo rendono appetibile per un'ampia fascia di utenza che cerca un buon compromesso tra performance e consumi.

Oltre alla CPU Intel, onbaord troveremo anche un pannello IPS FUll-HD da 13,3", 8GB di RAM DDR3 e un reparto storage che prevede HDD fino a 1TB o SSD da 256GB. Il display ovviamente è ruotabile fino a 360° e supporta la tecnologia touch.

Le altre caratteristiche del device prevedono poi supporto Bluetooth 4.0, WIFi AC, USB 3.0, HDMI e digitalizzatore Synaptics attivo; la batteria è da 43 Wh mentre il peso del convertibile si attesta a circa 1,6 Kg.

Il prezzo del Dell Insipron 13 7000 Special Edition è di 799 Euro, non proprio basso se consideriamo che la grafica è comunque integrata.



35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marcello “Nvidia” Coppola

ciao sono anche io uno studente di informatica e cerco anche io un convertibile sia x programmare e sia per prendere appunti. Stavo dando un occhiata al lenovo yoga 260 avendo anche digitalizzatore attivo wacom, tu per cosa hai optato?

Lorenzo Mezzera

eh il touchpad e appena sufficiente..io arrivo da un macbook e davvero non c'è paragone...tante volte prende un click quando lo stai solo sfiorando...dovrebbero aver pero migliorato anche questo aspetto nella nuova versione...comunque io mi sono preso anche un mouse da abbinare...

Mattia C

non seguo da molto il settore che riguarda i portatili, ma dovrebbe essere qualcosa di economico senza elevate specifiche tecniche perchè si tratterebbe di computer secondario per la mobilità quindi il peso pensavo a qualcosa come 1 Kg massimo 1,5Kg , ho trovato chromebook interessanti ma ho paura che si possono rilevare troppo limitanti, forse se si trova con un offerta il samsung book 9 lite potrebbe essere giusto.

Francesco De Caro Carella

Be intanto dovresti definire cosa intendi per ultra sottile e leggero. La tua richiesta è un pò inusuale perché solitamente il fattore leggerezza/sottigliezza sono tipici dei prodotti più costosi, dotati quindi di rifiniture business. Poi 13" è una diagonale che difficilmente vedi leggera e su quella fascia di prezzo. Su due piedi non mi viene in mente niente. Idealmente quanto vorresti che pesasse questo prodotto che cerchi?

Francesco De Caro Carella

Non vorrei dirtelo ma penso che quella di Mattia fosse una domanda. Ovvero: esistono portatili etc etc?

Vaniz

Grazie, a me basta che mi faccia 5 ore piene e son contento

Davide Micarelli

a ok grazie, sul sito nelle foto fanno vedere di poter disegnare col pennino e prende appunti quindi avevo pensato ad un pennino attivo, comunque come ti ci trovi? il touchpad è abbastanza preciso? facendo informatica volevo un notebook per poter prendere appunti e programmare allo steso tempo quindi mi serviva qualcosa di abbastanza robusto

Parliamone

Occhio alla durata della batteria per gli ispiron, avevo visto la versione con display più piccola ma batteria molto scarsa..

Lorenzo Mezzera

allora loro ti mettono nella scocca un semplice pennino capacitivo ma e dotato di digitalizzatore synaptics...in settimana mi dovrebbe arrivare la nuova penna da provare...

Valerio Taurino

Beato te allora

Vaniz

Mi sa che ci faccio un pensiero per davvero:)

Davide Micarelli

scusami ma anche io un po ne sarei interessato, ma il pennino è capacitivo o attivo?

Porfidone

999

Mattia C

naturalmente per me sarebbe un pc secondario per estrema mobilità quello buono ce l'ho fisso

Vaniz

Me gusta:) mo vedo quanto costa la versione con SSD

lebrac

Per me non supera le 8 ore...la batteria del dell xps è maggiore e nella versione fhd dura 10ore

Umberto

Era così bello nella versione precedente, 13" non convertibile... Secondo me così l'hanno rovinato proprio

Lorenzo Mezzera

io penso che 300/400 euro su 700 fanno una differenza non indifferente...considera poi che con lo sconto dell buy vip viene a 720 euro con digitalizzatore attivo e poggiapolsi in metallo...

Lorenzo Mezzera

bene dai l'unico problema e il touchpad che rispetto ai primi tempi e migliorato ma non ancora precisissimo...per quanto riguarda l'autonomia e come quella data dalla dell ma considera che io non lo sfrutto proprio al 100%

tivi92

ah ottimo!! Potresti dirmi come ti trovi? l'autonomia com'è?

Lorenzo Mezzera

se ti interessa sapere qualcosa in particolare io ho la versione con cpu haswell i5 e 8 gb di ram che era in vendita ad ottobre...

marco

Anche meno potente direi xD

marco

Scusa ma questo è molto più potente, non sono paragonabili

KenZen

Per me le 3/400 euro in più per qualcosa di più sottile e portabile non fanno la differenza.
Saluti

tivi92

Non male, sulla batteria oltre alla capacità si sa qualcosa in più? Quanto dovrebbe durare?
Sarebbe stato interessante vedere una recensione italiana di questo prodotto (o della versione "non special").
Avete in mente di farne una?

Gabrix93

meglio la serie da 15" da 1099e

DeltaDiDirac

come esistono auto utilitarie da 10k euro...ma non tutti vogliono scendere a compromessi...giá questo é un boun compromesso paragonato all'xps13...dipende dalla disponibilitá economica...non tutti sono contenti con un portatile da 400 euro...se in piú devo rinunciare a un buon processore un buon display ram dimezzata...
a molti i portatili devono durare anni...personalmente preferisco spendere 200 euro in piú ed avere un buon prodotto

DeltaDiDirac

il rivale diretto non é lo yoga 3 pro...ma lo yoga 3...questo é un ottimo prodotto di fascia media...il base con i3 zoppica un pó speriamo questi facciano di meglio..

Leon

aspetto il lenovo yoga 3 11 core M a 599

ale2882

Certo non è a buon mercato, ma il rivale diretto (Lenovo Yoga Pro) in proporzione costa molto di più.....

Valerio Taurino

No se tieni conto del prezzo

KenZen

mah... aggeggio praticamente inutile oggi con quello che c'è in giro.
Saluti

Mattia C

esistono portatili (senza schermo touch) sui 13" con windows e 4gb di ram ultra sottili e leggeri sotto i 400€ (praticamente un ultrabook economico grazie a qualche compromesso ad esempio rinunciando a super processori, alla memoria del disco, display ecc) ???

proxyy

un po' troppo spesso, se devi fare un ibrido deve avere senso anche piegato a 360 gradi.

sniperpro360

prezzo molto alto

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia