Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung punta a consolidare la propria leadership nel mercato premium

13 Marzo 2015 12

Con il Galaxy Alpha, annunciato nel corso del mese di Agosto dello scorso anno, Samsung ha dato la svolta “premium” ai suoi smartphone iniziando ad utilizzare il metallo al posto della plastica.

Il nuovo design è stato successivamente adottato dai Galaxy Note e Galaxy Note EDGE ed ulteriormente declinato sulla "serie A" in cui è stato utilizzato metallo anche per la parte posteriore. Ulteriore evoluzione si è avuta con i nuovi GalaxyS6 in cui i materiali giocano un ruolo sicuramente fondamentale. In questo caso, Samsung ha preferito il vetro per la parte posteriore.

Chassis in metallo, profili sempre più sottili e display ad alta risoluzione saranno comunque alla base della filosofia della società coreana anche per smartphone e tablet che arriveranno nel prossimo futuro. Secondo quanto riportato da Bloomberg, infatti, Samsung alzerà il livello qualitativo di tutti i suoi device al fine di renderli più attenti e giustificare anche i prezzi più elevati a cui vengono proposti.

Questa è la strategia che Samsung ha scelto per contrastare l’imponente ascesa di Apple. Le indiscrezioni in merito all’evoluzione costruttiva non hanno una fonte industriale ma è stato lo stesso Jong Kyun Shin, Co-Chief Executive Officer di Samsung, ad affermarlo nel corso dell’assemblea degli azionisti che si è tenuta a Seoul.

“Samsung Electronics punta a consolidare la propria leadership nel mercato premium e prevede di cambiare la line-up dei suoi nuovi smartphone per rafforzare la competitività”, ha affermato JK Shin.

Samsung Galaxy S6 è disponibile online da Amazon a 199 euro. Per vedere le altre 13 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 02 marzo 2024, ore 07:15)

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raffael

Sono d'accordo, è più significativo a prendere un S6, se si ha S4/S5.....tuttavia, vedo solo un allineamento agli altri competitor (finalmente), i quali usano materiali pregiati, già da qualche tempo, per i top gamma (vedi sony, htc, meizu, ecc.)

Raffael

Più che altro si sono allineati ai competitor.....oramai, device con materiali "pregiati" li fanno tutti, cinesi inclusi....

Raffael

Leadership premium?! Nel mondo dei sogni....con un unico device che hanno fatto con materiali "premium", dopo che il pubblico mondiale lo ha richiesto a gran voce, dato che pure Alcatel (con tutto il rispetto) oramai fa device vetro/vetro..........

Non è con i materiali "premium"....che si diventa premium....

Si sono montati veramente la testa.....

Giuseppe

offrono sempre i migliori hardware e sono sempre stati fra i primi a dare gli aggiornamenti android.... siamo seri... ora ve ne state accorgendo solo perchè è bello e quindi gli state dando più confidenza

zack fair

non lavoro per loro , se avessi guardato la loro presentazione del S6 l'avresti saputo anche tu

optimus81

Ma quale leadership premium...nel mercato di fascia alta non vende un decimo di iPhone . Ma mi faccia il piacere.

Giuseppe

a parte che i samsung OGNI ANNO hanno presentato sempre novità hardware consistenti,,, ma ve ne accorgete solo ora.. perchè ora è bello e prima invece non ve li filavate di striscio.... s5 è fatto benissimo a livello software cosi come note 3 o 4.... ma ovviamente molti non lo hanno nemmeno provato..... poi scusa lavori in samsung che sai che ora si cambia a livello aggiornamenti?

zack fair

fino ad oggi era tutta minestra riscaldata in casa Samsung, dal S6 si cambiano le cose e non solo nel design ma aggiornamenti ecc

Giuseppe

questo vuol dire metallo metallo metallo vetro vetro vetro e prezzi elevati che non calano.. stile apple.... che noia dopo gloriosi anni cono samsung fin da s2 dover cambiare marchio

eric

... provo ad immaginare come sarà il Note 5 nella sua versione premium ... slurp!!

Savvatore

Belli i nuovi Galaxy "A", belli i nuovi S6, e bello il note 4, hanno migliorato molto il design...

Giuseppe Man

Finalmente su S6 e sopratutto su S6 Edge si è visto quel cambio generazionale che giustifica il passaggio dalla generazione precedente. Fino ad oggi passare da S3 a S4 o da S4 a S5 è stato solo uno sfizio extra. S6 sia per i materiali e sia per i nuovi processori finalmente a lag zero(almeno da quanto si è visto a MWC) sono stati un bel salto. Forse era dai tempi di S2 che nn succedeva nella serie S. Naturalmente aspettiamo di vedere una recensione approfondita.
Comunque fa piacere vedere che gli apple fans boy abbiano gradito i nuovi terminali Samsung :)

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO