Samsung Galaxy Tab S 8.4 riceve la prima CyanogenMod 12 nightly basata su Android 5.0.2

13 Marzo 2015 21

Il team CyanogenMod aggiunge un'altra tacca al proprio bastone dei dispositivi ufficialmente supportati. Uno degli ultimi tablet commercializzati dalla casa coreana, ancora in attesa dell'aggiornamento ad Android Lollipop, nella versione Wi-Fi è stato infatti inserito nel ramo nightly CM12. Parliamo del Galaxy Tab S 8.4 che adesso può sfruttare le potenzialità della CyanogenMod 12 nightly, ovviamente basata su Android 5.0.2 stock ed alcune personalizzazioni introdotte dal team.

Identificabile sul sito ufficiale dal nome in codice klimtwifi, il download della ROM pesa circa 231MB ed è già disponibile a questo indirizzo. Chiaramente trattandosi di una versione nightly potrebbero esserci ancora bug e problemi di instabilità, che verranno corretti con il tempo fino a che non arriverà la versione stabile.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Armando Fusco

insomma... avendolo preso a rate con il tasso zero nelle grandi catene di distribuzione il prezzo si discostava si e no di 100 euro

ellios76

Certo, 2560x1600!

Mondo

Oks, grazie

Francesco

Ma penso proprio che non ci siano problemi. Se hai già fatto scattare knox vai di nandroid, anche online nandroid backup, veramente fenomenale

Anto71

non mi dispiacerebbe vederlo con una Miui

Mondo

Scusa, posso chiederti un informazione, io ho tab s 10.5 e note 3 tutte e due rooted e con custom recovery, dal tuo ragionamento ho capito che con queste cose aggiornando a lollipop ufficiale samsung e anche se samsung non d'ha l'opzione del downgrade posso tornare indietro? Ma devo per forza avere un nandroid bakup o basta che da custom cancello tutto e falsho di nuovo con odin la versione di android che voglio?

Alex Alban

Si sta parlando del Note 10.1 originale, non del 10.1 2014

Francesco

2560x1600... 4,1 megapixel

Alex Alban

1280*800 eccessivo?

SANDRIXROMA

Idem

SANDRIXROMA

Aggiungo che da ieri sera, su xda, è stata aggiunta la prima cm12 UNOFFICIAL per la versione LTE. È ancora acerba (lo sviluppatore ci sta lavorando da 2 giorni) ma è un primo passo e a parte la radio, funziona già benissimo. Essendo lo stesso sviluppatore spero che riesca a portare anche il T705 alle nightly ufficiali come ha appena fatto per il T700. Da possessore della versione lte e con tutto il mio "odio" per la touchwiz e per l'immensa pesantezza delle rom samsung, ringrazio pubblicamente eousphoros per l'immenso lavoro che sta facendo.

itopinonavevanonipoti

e te lo chiedi pure... tra poco rivendendo l air2 te ne prenderai 2 di s da 10"

Armando Fusco

ero indeciso fra il galaxy s 10 pollici e ipad air 2... ho preso quest'ultimo, mi sa che ho fatto bene

Mondo

Ma per il 10.5 lte???? Non c'è nulla? Ho trovato solo un ported in xda ma senza supporto lte, qualche d'uno sa qualche cosa in piu di me?

ellios76

Ciao il problema è l'eccessiva risoluzione dello schermo, che il soc gestisce malamente

itopinonavevanonipoti

il problema di questo tuttavia non è il firmware ma il processore abbastanza penoso per un tablet cosi costoso

Nuanda

io aspetto Lollipop ufficiale e poi vedo il da farsi, con Nova Luncher e disattivando alcuni servizi inutili di Samsung il problema lag si è arginato, certo no è un fulmine però almeno così è usabile con soddisfazione....rimane sempre l'amaro in bocca che questo dispositivo non da la senzazzione di essere un top di gamma come dovrebbe essere...

Francesco

Io l'ho rootato e amen knox
Aspetto trepidamente lollipop, almeno posso tornare indietro in un battibaleno con nandroid

Fabrizio Vassallo

Mi ha sempre molto attratto questo tablet. Ma dopo l'esperienza pessima con il Note 10.1 prima versione, che monta tutt'ora un firmware, anche mezzo schifoso, con Jelly Bean, bhè, non ci penso proprio.

Anto71

Peccato non avere una multirom

Nuanda

io ho la versione lte, peccato che per sbloccare il bootloader etc...con Samsung e il maledetto contatore si perde la garanzia, questo tablet avrebbe proprio bisogno di una bella rom stock come si deve...

Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione

Recensione Samsung Galaxy Watch 6 Classic: eccezionale ed è sopravvissuto!