HP Pavilion x360 passa a Core M

12 Marzo 2015 7

HP Pavilion x360 serie 11-n100 è la versione aggiornata a Core M di Pavilion x360 con CPU Bay Trail (11-n000) uscito lo scorso anno. Il passaggio di piattaforma non cambia le forme, il telaio e il rapporto peso e dimensioni, ma dovrebbe migliorare le prestazioni e l'autonomia, punto debole - assieme allo schermo, del modello precedente. Da capire se sarà fanless.


La nuova configurazione non è ancora ufficiale in Italia, ma come fa notare tabletpc.it arriva nelle divisioni europee e internazionali proprio mentre, da noi, viene rimossa la vecchia. Può essere sinonimo di novità in arrivo. HP Pavilion x360 usa il SoC Core M-5Y10c con 4 o 8 GB di RAM, grafica Intel HD5300, disco HDD da 500, 750 o 1000 GB, USB 3.0, USB 2.0, WiFi N, Ethernet e Bluetooth 4.0.


Su Windows 8.1 e con una batteria da 4040 mAh, 29 Wh, ha un telaio convertibile a 360° (lo stile è quello dei Lenovo Yoga) spesso 22 mm con peso di 1400 grammi. Non è poco per un 11.6 pollici, ma incide il meccanismo di rotazione, il disco HDD e la dotazione di porte.

Le nuove versioni dovrebbero costare circa 50 euro in più (quindi da 450/500€) ma è meglio aspettare informazioni ufficiali prima di dire altro. Ci sono buoni motivi per immaginarlo come il Core M più economico sul mercato.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mauro

Se non è stato totalmente riprogettato è un prodotto nato morto. Ventole, spessore, HDD, tutte cose che devono essere progettate in ottica Core M, viceversa non ha senso.
Il primo che se ne esce fuori con:
2 in 1 detachable, con Core M - 4GB 1600 mhz di ram - SSD o UFS2.0 da 64 gb - Digitalizzatore attivo ma anche economico (Synaptics) - 10 o 11,6" FullHD
si prende i miei soldi

Albsss

Parlo della versione tutta grigia,quella rossa penso sia terribile :)

Albsss

Fidati,è davvero bello :)

Albsss

Che rabbia,se avessi saputo avrei aspettato e non avrei preso la versione col Pentium 3 mesi fa!

itopinonavevanonipoti

Per Il disco volendo si può mettere un ssd il problema ragazzi rimane lo schermo non tanto per la risoluzione bassa quanto per il contrasto e la luminosita mediocri. Se l hard disk si cambia lo schermo ve lo tenese merd oso con è purtroppo uno dei peggiori

Daniele

A me sembra un clementoni :')

GeneralZod

Peccato solo per il disco poco incline ad un uso tablet (leggi shock).

NZXT H5 Flow con Kraken Elite 280, la recensione di una build votata all'eleganza

Recensione Asus ROG Swift PG42UQ, 42 pollici di puro godimento!

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

NVIDIA Studio e Omniverse, come annullare 7.000 Km grazie alla tecnologia