Dungeon Hunter 5 su iPad Air, la videoprova di HDblog

12 Marzo 2015 15

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Da poche ore disponibile in App Store e Play Store, Dungeon Hunter 5 rappresenta l'ultima fatica di Gameloft in ambito mobile. Il popolare titolo hack'n slash arriva al quinto sequel, abbiamo immediatamente deciso di testarlo su iPad Air realizzando la nostra classica video-prova.

Dungeon Hunter 5 non è sicuramente un titolo rivoluzionario, tuttavia si dimostra divertente sin dai primi minuti di gioco. Cinque nuove classi disponibili che coprono ogni desiderio in ambito fantasy, dai personaggi che prediligono la magia, ai guerrieri indomiti fino al classico arciere. Una campagna composta da ben 50 missioni e l'interessante modalità Fortezza rendono questo tiolo free-to-play un gioco adatto a coloro che non vogliono impegnare troppo la mente ma desiderano del sano divertimento.

Grande come sempre la varietà di armi, armature ed altri oggetti di potenziamento per rendere il nostro personaggio sempre più potente, con la possibilità di fondere gli oggetti più deboli con uno principale per ottenere una combinazione di maggiore potenza. La componente in-app si fa sentire, soprattutto in una delle più classiche limitazioni ormai di moda in ambito mobile, ossia quella sorta di barra energetica che cala all'avvio di ogni missione, barra che si ricaricherà a tempo a meno che non si voglia investire qualche euro nel'acquisto di gemme aggiuntive. Non è possibile comprare pozioni curative, ma niente paura, queste verranno infatti elargite affrontando a difficoltà maggiore le missioni già superate in precedenza.


Sul sistema di controllo touch nulla da dire, i comandi impartiti risultano precisi come da tradizione Gameloft, con una classica interfaccia simile a quella dei precedenti episodi. Si parla del supporto di joypad MFi nel changelog, caratteristica che non siamo riusciti ad utilizzare con la nostra configurazione, come spiegato nel video.

Graficamente il titolo di Gameloft non delude, il dettaglio è molto alto sia per gli sfondi che per i personaggi in gioco. Segnaliamo un uso davvero equilibrato dei colori e la presenza di tanti e variegati effetti di luce che in certi casi tendono quasi ad impastare la scena, ma davvero non possiamo considerarlo un difetto. Su iPad Air si muove con disinvoltura anche se avremmo gradito un framerate più alto, alla Vain Glory per trovare un confronto. Si tratta in sintesi di un gioco ben fatto che per molti diventerà un vero e proprio tormentone per i giorni a venire, non spicca per innovazione ma sfrutta una modalità di gioco collaudata, arricchita da nuovi dettagli. che molti giocatori gradiranno. Se non lo avete ancora scaricato, vi consigliamo di dare uno sguardo alla nostra video-prova per farvi un'idea più precisa.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 401 euro oppure da Media World a 479 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

ipad è una console mobile.

Il Più Antico

Io uso un tablet cinese Teclast e sotto windows 8.1 non consuma molto... E nemmeno sotto Android, ho anche un nexus 7 2012....

MARI

Prova tu stesso e poi mi dici

Andre Leo

Vuol dire che hai un tablet abbastanza scrauso se perdi il 7% con il solo schermo acceso!! E il 26 % in 54 minuti credimi che è davvero tanto!! Renditi conto che ha consumato meno di un terzo il mio air!!

Andre Leo

Libero di non crederci

pistacchio

Poi io ho parlato del capitolo precedente, forse questo consuma meno ma ripeto è in multi-player che ricordo buttava giù la batteria, in singolo non c'era paragone,durava almeno il triplo...

Daniele Lanza

Seeee il 7% è meno di quanto mi cala in un ora di solo schermo acceso! Ci hai attaccato una batteria nucleare all'Air? :D

Daniele Lanza

Seeeeeee magari, mi ha mangiato il 26% di batteria in 54 minuti sto DH5

MARI

iPad Air è un altro pianeta rispetto a qualsiasi tablet concorrente

Andre Leo

Strano su iPad air ho giocato un'ora oggi e ho perso solo il 7% xD comunque il gioco è veramente figo!!

salvo2.7

Sembra interessante

iclaudio

penso che ormai sto gioco sia abbastanza maturo per entrare nel catalogo console casalinghe casomai nella categoria arcade

pistacchio

Ricordo dungeon hunter 4 sul note 2014 edition e in multiplayer lo dovevo giocare con il caricabatterie attaccato fisso e a volte non ce la faceva a caricare......stica....

Drak69

Ho iniziato a giocarci su Note 3...la batteria vola via xD

The Geek Advisor

Diablo per Smartphone, con l'aggiunta di un pizzico di WoW (la base in stile garrison).

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

macOS Big Sur ufficiale: benvenuti processori Apple

iPadOS 14 ufficiale: ecco come cambia iPad

iOS 14 ufficiale: tutte le novità, widget inclusi