
16 Marzo 2015
Aggiornamento per Twerk, una delle più diffuse app per la conversione di app Android in app Chrome. La nuova versione 0.7.3 aggiorna il design secondo le linee guida di Material Design, corregge bug grafici ed introduce nuove opzioni (come la selezione della versione) per adattare al meglio l'app da convertire.
Twerk necessita di ARC (il tool ufficiale Google, solo per Chromebook) o ArchON (la versione di terze parti disponibile su github) per creare estensioni Chrome a partire da file .apk. Non è l'unica in grado di fare questo, ma ha dalla sua il vanto di far scegliere all'utente diversi aspetti del pacchetto finale - cose come il nome, l'icona, l'esecuzione in modalità tablet o smartphone e la versione.
Twerk è realizzata da sviluppatori per utenti esperti, e per questo cerca di rende molto più semplice e veloce l'uso delle sue opzioni. La parte più "complessa" è quella di ricerca degli .apk, non tanto per una questione di numero quanto per l'affidabilità del pacchetto scaricato. Meglio non usare .apk provenienti da fonti non sicure o poco conosciute.
Il team Twerk consiglia di usare l'estensione APK Downloader disponibile su Chrome Web Store per trovarne a decine, ma il nostro consiglio è quello di evitare - per quanto possibile - questi strumenti per cose davvero importanti (ad esempio, per apk che richiedano i nostri accessi Google o la pass della nostra email). Potete scaricare ed installare Twerk da Chrome Web Store.
Commenti
Io sinceramente preferisco un altro tipo di twerk.
Sapete se funziona Facebook Messenger ?
Funziona...logicamente non bene con tutte le app, soprattutto quelle che richiedono l'accesso al file system e certi giochi, ovviamente.
Io sapevo che molte vanno con questi sistemi ma che google sta facendo qualcosa di ufficiale ma che arriverà più avanti
Da provare...
sembra interessante
Ma che figata, funziona bene per davvero?