
28 Febbraio 2015
Nel corso delle ultime settimane, le Smart TV Samsung sono state al centro di polemiche per la gestione dei comandi vocali. Il nocciolo della questione ruotava attorno alla comunicazione con i server di Nuance, con i dati non criptati, e quindi potenzialmente esposti a falle di sicurezza. Ricordiamo che la problematica si verifica solo quando si utilizzano le funzioni di ricerca vocale. Samsung ha ora rilasciato un aggiornamento, volto proprio a sistemare queste criticità. La gran parte delle comunicazioni è ora criptata, ma restano scoperte le comunicazioni verso “gdata.youtube.com” e “opml.radiotime.com”, ancora trasmesse in chiaro.
Ovviamente ci auguriamo che anche queste ultime vulnerabilità vengano risolte al più presto, ma è comunque apprezzabile notare come Samsung stia cercando di fornire una rapida soluzione. Ricordiamo, a tutti gli utenti, che per maggiore sicurezza, è sufficiente prestare attenzione a non comunicare dati potenzialmente sensibili durante l'uso delle funzioni vocali.
Commenti
bha... polemica inutile.. siamo spiati in tutti i pori della pelle oramai
il problema è la trasmissione in chiaro non la registrazione delle voci per analizzarle su server esterni
sei dalle 7 alle 24 qui a commentare lol
ora me ne vado
ma tu sei sempre qui
voi non li fate mai
Stufi con questi commenti da flame..
Devi prenderla alla larga, prima o poi cede!
eh magari me lo desse....
cmq c'hai ragione caxxo, basta andare nella news che la gente manco due minuti che ti chiede il num. di cell hàhàhàh
Capirai poi. Cosa gliene frega se gli dici a tua morosa di darti il c*lo?
A parte la tua fortuna qua sembra che tutto il mondo stia a spiare dal buco della serratura...Travaglio e la Boccassini hanno dei seguaci.
E poi vai sul thread delle chiamate su whatsapp e trovi centinaia di numeri telefonici.
non ricordo bene però come vedi le cavolate le fanno un pò tutti...questa samsung poteva evitarla ovviamente
forse quando non ero ancora passato a mac (prima di 2 anni fa)
non le ricordo esattamente tutte ma alcune versioni di safari salvavano le psw in chiaro,stessa cosa OSX(quale non ricordo)
quando? non ricordo
no no nella sua storia apple ha lasciato dati in chiaro su vari dispositivi e/o servizi...
nel caso di Apple era un attacco hacker, non per volontà dell'azienda
certo non è giustificabile ma non è l'unica azienda ad aver fatto l'errore di trasmettere alcuni dati in chiaro...anche apple ne ha passata qualcuna eh
E' peggio
che non è sinonimo di falla .P
una pratica errata e fallace
una falla è un bug o un exploit non voluto,samsung ha scelto di non criptare i dati all'inizio non è stato un errore...ma probabilmente è una pratica condivisa da molti
quante polemiche....come riportato nelle precedenti news basta semplicemente disattivare dal menù impostazione sta cosa del comando vocale cosi da poter poi dire qualunque sporcaccioneria in presenza della morosa.
Semplice no.
ti pare che non sia una falla questa?
SI ma lascialo perdere, che lui per criticare le altre marche è il number one, poi quando si tratta di criticare la sua amata Apple non lo fa mai.
Bella coerenza...
Ma la maggior parte degli Apple "Addicted" sono così, si chiama "indottrinamento" ^_^
Anche sulla mia Samsung Smart TV le possiedo, le ho utilizzate una volta per curiosità, dopodiché telecomando touch vita natural durante ^_^
non c'era una falla semplicemente gli hanno criticato il fatto che trasmetteva in chiaro le registrazioni dei comandi vocali e è corsa ai ripari
Ahahaha quindi in pratica ha ammesso la falla, meglio tardi che mai