Real Steel Champions su iPad Air, la videoprova di HDblog

11 Marzo 2015 8

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo il primo episodio uscito in occasione della pellicola cinematografica, da qualche giorno è disponibile su iOS il sequel, parliamo di Real Steel Champions, un picchiaduro robotico di buona fattura che abbiamo deciso di testare su iPad Air attraverso la nostra consueta videoprova.

Si tratta di un titolo free-to-play con acquisti in-app scaricabile gratuitamente da App Store che segue il gamestyle del precedente episodio, introducendo una sezione di potenziamento e costruzione del proprio robot davvero completa e ben fatta. Ogni elemento sarà intercambiabile con un'altro più performante, consentendo di incrementare le caratteristiche di difesa ed attacco della nostra unità. Così potremo scegliere tra diverse tipologie di gambe, braccia, testa e torso.

Graficamente molto curato, è un titolo decisamente adatto agli amanti delle scazzottate robotiche come abbiamo evidenziato nel video. Oltre alle classiche sequenze di pugni con diversa potenza e portata, sono disponibili anche delle supermosse modificabili che si riducono a sequenze di pugni a calci, dunque nessuna onda energetica alla Street Fighter o altre tipologie di attacco. Tra le caratteristiche inedite troviamo la modalità torneo contraddistinta da 20 combattimenti totali intervallati da quattro boss, sono inoltre presenti le modalità Sfida, Time Attack e Sparring.

Molto divertente sin dall'inizio, soffre un po della componente in-app che a lungo andare si fa sentire, sia per la necessità di dover attendere del tempo affinchè vengano applicati i potenziamenti, sia per il limite massimo di incontri disputabili di fila, tutti elementi aggirabili acquistando crediti con moneta vera da spendere in-game.

Controlli abbastanza accurati in modalità touch, anche se il titolo offre supporto ai Gamepad MFi offrendo una sensibilità decisamente superiore. Una nota negativa sull'uso di un controller esterno, non è possibile muoversi all'interno dei menù obbligando l'utente ad avere a portata di mano iPad, soluzione decisamente scomoda nel caso di un collegamento a TV esterna con HDMI o nel mirroring tramite AirPlay.

Si tratta in sintesi di un titolo che diverte durante i primi giorni ma alla lunga risulta stancante, complice la componente in-app. Capiterà spesso di trovarsi a confronto con avversari molto più forti di noi e dover attendere la disponibilità dei potenziamenti, o di dover aspettare la ricarica dell'energia per poter effettuare un nuovo incontro. Come sempre nel caso di un titolo free-to-play vi consigliamo di dare una chance e provarlo, nell'attesa di conoscere il vostro pensiero su Real Steel Champions, vi lasciamo alla nostra videoprova realizzata su iPad Air.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 485 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Una console portatile

pistacchio

Che culo !!!!!

pistacchio

Concordo, ho avuto ipad 2 ed ha fatto sempre la sua figura, il problema è che non c'è un gioco decente sui tablet a parte pochi...troppo pochi....
Ora ho un note 10.1 2014 edition e i giochi vanno benissimo, non mi posso lamentare, mai avuto un problema...

Claudio M.

Giocato e finito al massimo su Android 2 anni fa

Dementus

Cagatella

MARI

Giocare su iPad credo sia più appagante di qualsiasi altro tablet o smartphone (a parte qualche titolo esclusivo per Shield)

Matteo Cazzoli

ma la versione android che fine ha fatto?
ho trovato gli apk della versione 1.0.4 ma non lo trovo sul play store... c'è qualche limitazione regionale?

Ph03n1x

Eeeehhhhbbbasta co sti free to play... :(

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

macOS Big Sur ufficiale: benvenuti processori Apple

iPadOS 14 ufficiale: ecco come cambia iPad

iOS 14 ufficiale: tutte le novità, widget inclusi