Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Project Cars: disponibili quasi venti minuti di gameplay

11 Marzo 2015 38

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Navigando tra i diversi canali Youtube, ci siamo imbattuti in un video pubblicato da Resero completamente dedicato a Project Cars, racing game che vedrà luce su Playstation 4, Xbox One e PC a partire dal giorno 2 aprile.

Il lungo filmato, dalla durata di circa 20 minuti, mette in risalto la presenza di diverse situazioni di gioco e menu, il tutto condito ovviamente da un comparto tecnico impressionante e soprattutto dalla presenza di un parco di vetture e circuiti molto convincente.

Project Cars è senza dubbio uno dei titoli più attesi del momento. La totale assenza di racing game simulativi su Playstation 4 e la scelta obbligata Forza Motorsport 5 su Xbox One ha fatto sicuramente storcere il naso a moltissimi novelli piloti, i quali sono ovviamente alla ricerca di una valida alternativa. Namco Bandai avrà dura vita però in ambito PC dato che i possessori di personal computer possono contare su Assetto Corsa, simulazione su quattro ruote davvero interessante.

Riuscirà quindi Namco Bandai a calamitare gli amanti dei racing game simulativi grazie al proprio Project Cars? Non resta che rimanere in attesa di mettere le mani su questo promettente titolo. Nel frattempo vi invitiamo a godervi il sopra citato video, augurandovi come sempre una splendida visione.


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giuseppe

si scusa , aiuti attivi con il pad ...........il problema sta che con la mia postazione dovrei bestialmente piu veloce di qualsiasi pad con qualsiasi aiuto alla guida , cosa che accade in tutti gli altri sim per altro , dove nessuno con il pad ed aiuti riesce a stare dietro ad un pivello con volante

SANDRIXROMA

Scusa la domanda ma avevi gli aiuti attivi o giocavi in modalità pro? No perché, senza aiuti direi che con il joypad è praticamente impossibile (anche solo escludendo l'assistenza in frenata)

giuseppe

certo che alcune scelte sono davvero assurde da parte di microsoft , che ci vuole a rilasciare un aggiornamento , per renderlo utile con tutti i volanti .........

giuseppe

beh si ,non alla need for speed sia chiaro , ma il modello di guida è fin troppo semplificato , ho provato a giocarlo sia con joypad xbox360 e con il t500rs ed il t300rs , i tempi sul giro sono praticamente identici , questo vuol dire che è stato svillupato , per un utenza che non cerca una sfida vera ma divertimento piu facile , che per me , va piu che bene , tanto ci faro gare online sui vari campionati sul computer ,e mi divertiro uguale ;)

Trizio89

Project Card, il simulatore di Forza Motorsport. LOL

asd555

Beh, come assemblaggio fa schifo.
Ho provato il turbo benzina e spinge forte, ma non si può mica prendere un'automobile solo per il motore, ha sempre il telaio, pianale e sistema di sospensioni della Punto.

Fernando Bernardi

A questo punto spero come dicano loro che al day 1 sia veramente un gioco perfetto...cè a sto punto preferisco che ritardino 2 mesi, ma che sia stupendo anche perchè almeno per ps4 sarà l unico titolo di simulazione di guida su cui uno può contare....

Giuseppe

bho in questo video non mi dice proprio nulla di che, sembra un aggiornamento di forza motor sport 5 :/

Oliver Thomas Cervera

Project Cars per tutte le piattaforme, GTA5 solo per PC, ma stiamo là, parlavo di rinvii.
Ho prenotato Project Cars ad AGOSTO 2014, perciò mi stanno girando i cosiddetti... Pensavo di prenotare GTA5 per PC ma aspetto che esca la key a 20/25€ lol

Giuseppe

rinviato per tutte le console o solo per pc? perchè rockstar vuole infrangere il record dei rinvii solo su pc xD

Oliver Thomas Cervera

No...
Appena rinviato per la terza volta a metà maggio.
Secondo me è una gara fra loro e Rockstar, a chi rinvia più volte un titolo.

Pseudoexynos

Forza motorsport 5 non è arcade, anzi è il miglior simulativo su console.. Non può competere con assetto corsa per dettaglio simulativo questo si....

SANDRIXROMA

project cars arcade? Ma non direi proprio

giuseppe

assetto corsa è un altra tipologia, è un simulatore questi sono arcade dunque due cose differenti ..............poi i gusti sono gusti , cè chi preferisce una sfida vera su un simulatore ( con tutti i limiti , che ci sono ) e chi si diverte a sfrecciare sulle strade su due ruote senza eccessiva difficolta , in ogni caso rispetto per entrambe le scelte al 100%...................

Manuel Melloni

Ho guardato il video ma...non sembra neanche lo stesso gioco che ho provato O.o
Non so dove stia girando e che versione sia, ma quello del video è da scaffale.

Manuel Melloni

Quello che fa la differenza in una base è proprio il tipo di motore che utilizza, il brushless è il migliore perchè non hai zona morta e il force feedback è più potente e realistico. Sul sito della mad catz scrivono che ha 2 motori ma non è specificata la tipologia quindi non saprei dirti, anche il Logitech g27 ha 2 motori eppure per quanto sia il miglior volante qualità/prezzo non da le stesse sensazioni dei thrustmaster top.
Devi considerare che paghi praticamente solo per la base fino al t500, per questo i pedali non sembrano chissà che...ti posso però dire che pesano quindi non si muovono e son in metallo e regolabili insomma ottimi fino a che non si compra la pedaliera a tre e il th8 :)
Sei sfortunato perchè la one è troppo nuova sennò potresti andare sull usato e prendere dei Fanatec, in ogni caso non escludere il Mad catz magari informati sulla tipologia di motore che usa prima di scegliere.

Manu92

capito..quindi dici meglio del madcatz come "prestazioni"?
Sarà che comunque esteticamente il madcatz mi piace un casino!! e anche la pedaliera mi sembra meglio..

Manuel Melloni

il Tx tecnicamente ha la stessa base del t300 stesso motore brushless e gradi di sterzo, fa schifo solo la corona perchè molto plasticosa, ma costa anche meno proprio per questo. Se avessi una one prenderei tx e corona (la vendono a parte) del t300 ;)

Manu92

chiaramente le prestazioni di una gp3 non le avrai mai con una stradale..ma fidati, non è un' aborto come tu dici

Wreck

Ma nemmeno ci sono i danni..

allcontroll

Uno che ha corso in gp3 quanto deve essere amareggiato nel guidare tale aborto ogni giorno?

Pseudoexynos

Spero sia al livello di forza 5..l'esperienza drivatar non ha rivali fino ad ora. E basta con il solito: io ho assetto corsa e snobbo tutto il resto....sono tante le cose che fanno il tutto.

Manu92

da ciò che vedo nel sito della thrustmaster purtroppo no :(

Manu92

per quale motivo scusa? io vedo che la mia in pista si comporta molto bene..anzi, ho ricevuto diversi complimenti. magari anche x il fatto che ho corso diversi anni in f.renault e gp3

giuseppe

Purtroppo non ho idea di come sia ,ho posseduto quasi tutti i logitech ,dfgt ,g25 e g27 , trustmaster t300rs t500rs il migliore in assoluto e il l t500 ,che purtroppo non è compatibile con la x1 ,stupida Microsoft :( ......sicuro che il t300 non sia compatibile?

Andrés Gómez

NO, ma davvero, senza offesa; in pista quando le passo mi sembra che siano rotte quindi non ho preso in considerazione l'ipotesi di provarle.

Manu92

ti sbagli:) anche in pista è davvero ottima..al pari di golf gti e type r:)

KeePeeR

sempre una punto con motore migliore rimane :P

johnny117

piu lo guardo meno mi convince, va a finire che non lo prendo

Manu92

non mi vanto, ma ne sono pienamente soddisfatto. L hai mai provata x giudicare?

Andrés Gómez

non ditelo a nessuno, ma qui sotto c'è qualcuno che si sta vantando di avere una Alfa Mito.. TROLOLOL

Manu92

finisci presto insomma..verrò a farti vedere la mia mito QV allora

poro alberto

se lo dici tu..vabè io esco da lavoro e torno a casa con la mia rs...ciao

Manu92

purtroppo non li danno compatibili con xbox..eh i fanatec costano un po troppo.. sarei piu orientato sul mad catz. che ne pensi?

giuseppe

T300 rs oppure t500rs , tutto il resto è spazzatura o quasi , dovresti vedere anche i fanatec , ma costano un botto e non so se sono compatibili con la xbox 1

Manu92

non ha alcun senso la tua risposta.

poro alberto

risparmia i soldi e comprati la macchina

Manu92

Ciao ragazzi..devo comprare un volante x la mia one in vista di project cars..mi consigliate il Thrustmaster Ferrari 458edition o il mad catz pro racing?Grazie:)

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video