
13 Marzo 2015
Google ha in piano di costruire a Londra il suo prossimo quartier generale, un progetto multimiliardario che si realizzerà soltanto tra qualche anno. In attesa, apre nella capitale britannica il primo Store su strada firmato proprio dalla casa di Mountain View, uno spazio espositivo dedicato ai propri prodotti e servizi all'interno del Currys PC World, a Tottenham Court Road.
Chiamato semplicemente Google Shop, al suo interno è possibile immergersi completamente nel mondo degli smartphone e tablet Android, in quello dei Chromebook e di Chromecast. Uno showroom più che un negozio al dettaglio, nel Google Shop vengono infati mostrati tutorials e dimostrazione d'uso delle GApps. Si tratta del primo della sua specie, mai prima d'ora era stato aperto uno spazio simile con il nome ufficiale, l'obiettivo è ovviamente quello di avvicinarsi agli utenti a familiarizzare con i servizi del brand.
In passato avevamo visto già simili esperimenti, decisamente più timidi: ricordiamo una 'Chromezone' su Tottenham Court Road (Londra) e 'Androidland' in alcuni negozi australiani.
Come ipotizzabile, lo Shop sarà la location perfetta per corsi e training sui servizi Google, tutorials sulla sicurezza e perfino l'insegnamento del 'coding' base per i più piccoli tramite il 'Virtual Space Camp'. All'interno dello spazio abbiamo un grande display (9 per la precisione) chiamato 'Portal' per navigare su Google Earth, non manca lo spazio per la creatività con un 'Doodle Wall' a disposizione di coloro che vogliono ideare la propria versione del logo.
Per l'intrattenimento abbiamo anche il 'Chromecast Pod', dove gli utenti potranno visualizzare film dal Google Play e video YouTube. Non è tutto, Google pare abbia in piano due ulteriori spazi come questo Shop per Fulham (Londra) e Thurrock, Essex. Noi di certo ci faremo un salto la prossima volta che passiamo di la.
Google ha reso disponibile un'App per effettuare un tuor virtuale dello Shop, cinque minuti all'interno dei locali al Currys PC World di Londra tramite la guida di bigG. All'interno dell'applicazione sono disponibili informazioni, curiosità e tanto altro, ma attenzione perchè è richiesto Google Cardboard ed il peso è di ben 608Mb:
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2
Commenti
Gadget ne venderanno? :D
bhe dai, capiscili, devono puntare tutto sulla Google car
sinceramente lo dico da possessore note4 e ipad.
I telefoni google stock li trovo senza anima e adesso anche immotivatamente cari (almeno nexus5 costava poco).
Se dovessi consigliare un tablet consiglierei o un ipad per svago o un surface per lavoro il giorno in cui arriverò a consigliare un tablet android sarò da ricovero.
Se dovessi consigliare uno smartphone base di gamma consiglierei un lumia perchè gli android da 100 euro è già tanto se si accendono.
Uno smartphone che nasce con l hardware di uno smartphone di media gamma fa capire con quanto giudizio sia stato concepito
per lui è così
-_-
dopo questo commento Google può tornare a fare il motore di ricerca... è quello che gli riesce meglio
almeno loro non si sono fatti inchiappettare dal euro quindi meritano tale titolo.
Mi sa che lo è sempre stata, almeno dal secondo dopoguerra in poi!!! Cmq secondo me è normale che le aziende statunitensi guardino alla gran Bretagna come punto di approdo in Europa, hanno più o meno la stessa mentalità... E molte analogie anche dal punto di vista del mercato
è giusto che anche i nexus fag abbiano la loro mecca dove ammirare la bistecchiera senza funzioni da phablet chiamare nexus6 oppure il tablet più potente e allo stesso tempo più laggoso della storia oppure netbook senza futuro vedi chromebook che da quando c'è windows 8.1 bing hanno perso ogni appeal.
Londra sta diventando a tutti gli effetti la "capitale" europea.
Non solo per questo articolo, sia chiaro.
magari!
io spero che ci sia anche uno store di microsoft tra qualche anni...
Soprattutto quando c'è gente che ancora non ha associato Google (motore di ricerca) a Android e si stupiscono quando gli spieghi chi gestisce il sistema operativo dei loro cellulari. :-|
lol
Anche perché, ho sempre ribadito che anche gli store fisici, sono una forza di Apple, ovvero un punto dove puoi visionare i prodotti....Un store è utile sia per i non addicted (capiscono come funge un prodotto) sia per gli addicted (hanno modo di vedere dispositivi, visti solo in recensioni/internet)
anche a me,meglio della solita mela morsicchiata...
In quel negozio ci starebbe bene un nuovo Nexus 5 oltre al Nexus "bistecchiera" 6.
Sarebbe una ottima cosa, secondo me....
dei google shop in tutta italia tipo apple store non mi dispiacerebbero affatto!! :)
la ragazza nella foto sta disegnando a mò di doppi sensi.
Bello, se avrò l'occasione, non tarderò ad andarci!