Sony Mobile, "nessun commento" in merito a Lollipop sui device "non Xperia Z"

09 Marzo 2015 51

Continua la telenovela per quanto riguarda il possibile aggiornamento alla versione Lollipop di Android per i device di Sony non “serie Xperia Z”: ci sarà, non ci sarà?

Nei giorni scorsi abbiamo riportato la notizia secondo cui, stando alle risposte date tramite canali social da Sony, ad essere aggiornati alla versione Lollipop sarebbero stati “esclusivamente” gli Xperia Z, dal primo all’ultimo Z3. Nelle scorse ore, invece, alcuni screenshot “leaked” di Lollipop in esecuzione su un Xperia C3 avevano riacceso flebili speranze anche per i possessori di Xperia di altre serie.

A gettare nuovamente acqua sul fuoco ci pensa nuovamente Sony, sempre tramite Twitter. Con una frase preconfezionata che viene copiata ed incollata, la società giapponese risponde a chi chiede informazioni su possibili aggiornamenti:

We can’t comment on upgrades for further products at this time – please stay tuned to our blog for the latest information.

Nessun commento, quindi, da parte di Sony che continua a non prendere una determinata posizione in merito all’aggioramento dei suoi device lasciando gli utenti senza precise risposte. Abbiamo provato a richiedere informazioni direttamente a Sony, vi aggiorneremo qualora ricevessimo una risposta.



51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pester

Eh hassun, sbagliano anche i migliori, figurati uno come lui!

hassunnuttixe

se lo dici tu...
1- io CONSTATO soltanto che puntualmente su ogni notizia su samsung c'è una tua leccata di cu lo e in ognuna su sony c'è una smerdata (sei diventato "l'uomo cornici").
2- Secondo me dici di avere uno Xperia M perchè al corso trollatori di mestiere vi hanno insegnato che fa sembare più credibili... ;)
3- L'unica cosa positiva scritta da te su Sony da mesi è che è stata la prima a usare metallo e vetro, ma forse perchè lo diceva anche Samsung nel processo in cui lei accusava Apple di avere copiato L'iphone da un progetto Sony... :D

Paolo Malgarise

1) trestellato vuol dire samsung ??? ho sempre comprato sony e sony ericsson e mai un samsung (quindi il tuo discorso non regge) 2) i miei commenti sono sempre obiettivi e mai di parte e ora sto usando xperia m 3) ho criticato anche le cornici negli htc e non solo nei sony...informati meglio... 4) il fan boy sei tu a quanto pare perchè non 6 obiettivo ;)

hassunnuttixe

Intanto...

Oliver Thomas Cervera

Li dimenticheranno non preoccuparti :D

hassunnuttixe

Ave a te o signore delle cornici e fan boy trestellato nonchè autovotatore seriale dei propri stessi commenti (cmq qua te lo sei scordato)...:D

hassunnuttixe

Ave a te o signore delle cornici e fan boy trestellato...:D
dal prezzo a cui lo presentò s5 mini per samsung (e il consumatore medio) è un top di gamma :D
Poi ovvio che e4g riceverà lolllpop, ancora deve uscire! non è mai successo a un telefono sony di non avere un aggiornamento major neanche quando era sonyericsson, perchè adesso dovrebbe essere cambiato qualcosa? per trollare un po' un brand scomodo? ;)

Paolo Malgarise

Sony sta valutando secondo me se aggiornare anche qualche medio gamma...già sono in difficoltà nell aggiornare la serie Z visto che ne hanno rilasciati 2-3 all anno contando i compact...per z3 e z3c lollipop arriverà prima di fine marzo spero, gli altri z lo vedranno a fine primavera se tutto va bene e se aggiornano qualche medio gamma è meglio che aspettino android M.

Paolo Malgarise

s5 mini riceverà lollipop per esempio...in teoria anche ace4 da quanto ho sentito...tutta la serie A samsung riceverà lollipop mentre E4 e e4g riceveranno lollipop ???

francesco cinao

non hanno ancora aggiornato manco i top di gamma pensa pensa se vanno ad aggiornare dei medio gamma

tecnologiaperta

bhé con altri brand non ti ci fanno neanche sperare...

Pester

ah beh quelle le vedi pure a telefono spento! :> dipende quanto sei avanti

MARI

Eheheh immagina le animazioni alcoliche

Pester

io direi che è ora di passare agli alcolici: Mojito?

Pester

<3

hassunnuttixe

quindi non dare nessuna speranza di aggiornamento ai low-end fin dall'inizio come fa Samsung premia commercialmente più di chi li aggiorna un pochettino... che essere strano è il consumatore medio :D

zdnko

Non sappiamo nemmeno cosa ci facciamo qui, come volete che sappiamo quali telefoni aggiorneremo.

Umberto RSX™

Semplice, con Samsung si sa che non si hanno speranze mentre Sony ha sempre rilasciato minimo un major update anche per i lowend. E se veramente Lollipop venisse solo sulla serie Z allora device come T3 o M2 Aqua morirebbero con KitKat e senza nemmeno un aggiornamento

Matteo85_b

Allora non avevo capito!

Accirt

ngapish la mia era una risposta all'utente che mi ha detto che stavo morendo per gli spasmi in attesa di lollipop, quando tutti e 2 i dispositivi di mia proprietà hanno già lollipop... ;)

Matteo85_b

Ma si son fermati alla 4.3.
quindi abbastanza inutile struggersi per lollipop.

Accirt

xperia SP è stato venduto e pubblicizzato come aggiornabile fino a 4.4

Matteo85_b

Xperia Sp

hassunnuttixe

ma i galaxy core plus ace advanced active grand duos li aggiornano a lollipop? come mai non si rompono i coniglioni pure agli altri brand? qua sembra che solo sony sia brutta e cattiva... mah

hassunnuttixe

che è, la Morandi edition? :D

bazzilla

In base al customer care io mi aspetto che il mio smartphone da 200 euro funzioni bene e SENZA BUG che ne minino l'utilizzo.
Per supporto software e updates io pretendo questo.
Se invece pago uno smartphone dai 300 euro in su allora posso anche pretendere l'ultima versione del SO.

Ad oggi, nella maggior parte dei casi, con Android funziona così...
Chi vuole sempre l'ultimo Android farebbe bene a non comprarsi un Sony da 200 euro. Discorso identico per Samsung, LG, e così via...

Se già hai un passaggio di major version su quegli smartphone, è grasso che cola.

Discorso diverso (e tante cose diverse) per iOS e WP.

Accirt

Di quale dispositivo parli?

Matteo85_b

Ma infatti perchè disperarsi per un update quando sul sito c'è già scritto che la versione finale è la 4.3?

theskig

No è un'opinione.

Accirt

No quello che hai scritto non è un'opionione, è solo il desiderio di un povero frustrato che si diverte a vedere altri frustrati che si disperano per un update.

theskig

Quella che ho scritto è la mia opinione spassionata.

Accirt

In realtà sono i produttori di smartphone che devono capire che il supporto software e gli updates rientrano nel customer care, se il tuo customer care fa schifo io non comprerò più tuoi smartphone che siano da 800 euro o da 50 euro.

sMattoZ1

Lumia 520 costato 200€ ha avuto amber, black, cyan, denim e ora anche update 2 e w10.
E' inutile, sony ha venduto pochi telefoni di fascia bassa-media.. .le vendite sono prevalentemente della serie z, è ovvio che aggiornino solo quella

Accirt

Si da utente HTC one e da utente di Xperia SP che monta la Cyanogenmod da quando l'ho comprato gli spasmi mi stanno uccidendo.

P.S. è troppo divertente vedere come su questi blog o sei un fan o sei un hater, nessuno mette mai in dubbio che qualcuno possa avere una propria opionione spassionata.

ellios76

hai strani gusti alimentari....
se la consideri un dolce....

theskig

Spero non lo facciano mai uscire e che passino diretti alla "M", è troppo divertente vedervi contorcere dagli spasmi.

bazzilla

Eh no! Comprano smartphone da 200 euro in un mercato che propone smartphone da 600-700 euro e pretendono che i produttori li trattino alla stessa maniera.

Io ci ho messo due smartphone a capire come funziona il mercato...alcuni non lo capiranno mai :)

Accirt

No più che altro è la Sony che fa disastri visto che nelle pagine di supporto indica "future version" che poi spariscono e cambiano di continuo, mi sa che chi gestisce i Social è solo vittima di un'azienda di pagliacci.

Accirt

Soliti buffoni non c'è che dire, grande Sony, continua così.

Icsperiazetadue

Premetto che a me di questo aggiornamento non frega nulla però Sony deve darsi una svegliata cavoli

MeneS

Senza contare che non hanno ancora aggiornato...

liquidcoolingx7

Huawei è diventata signora in confronto

-Simone-

Visto che quelli che gestiscono i Social fanno disastri Sony avrà imposto di non dire niente.

MARI

No sarebbe Shit :-P

Luca

Un filo ridicoli, ma giusto un po'..

theskig

Vi prego comprate un Nexus ma finitela...

Carl

M*rda

MARI

Marshmallow

Stern

In concomitanza con Android Meringue

Simo

f5

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"

Recensione Asus Zenfone 7 Pro: Flip Camera con OIS e prestazioni al top!

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi