
17 Marzo 2015
Come da programma, Tim Cook ritorna sul palco ad offrire gli ultimi dettagli su Apple Watch. Tante conferme sulle funzionalità fitness mostrate in anteprima all'evento di settembre. Confermate la compatibilità con Apple Pay per i pagamenti, l'uso di Siri tramite il microfono integrato e la lettura di tutte le notifiche in arrivo.
Presenti anche le funzioni di chiamata vocale e messaggistica, sempre tramite l'utilizzo di Siri per la dettatura. Per quanto riguarda la batteria, si parla di un utilizzo tipico con durata media di 18 ore, in pratica si dovrebbe teoricamente coprire la giornata. Apple Watch è resistente agli schizzi e all’acqua, ma non è impermeabile. Per esempio può essere indossato durante un allenamento, sotto la pioggia ma non è possibile immergerlo completamente in un liquido. La sua resistenza all’acqua è di grado IPX7 secondo lo standard IEC 60529, mentre i cinturini in pelle non sono resistenti all’acqua.
Secondo Kevin Linch, salito sul palco a parlare di applicativi, sono migliaia le soluzioni sviluppate sin dal rilascio dell'SDK a novembre, tra le tante mostrate troviamo Instagram, Shazam, Uber ed altre ancora. Infine si parla di compatibilità, per l'utilizzo di Apple Watch sarà necessario possedere un dispositivo aggiornato a iOS 8.2.
Arriviamo finalmente ai prezzi, 349 dollari per il modello con quadrante da 38 mm e 399 dollari per il 42 mm nella variante base Sport edition, disponibile nelle due colorazioni Silver e Space Grey.
La Regular Edition in acciaio varierà tra 549 - 1.049 dollari per il modello da 38 mm, e dai 599 - 1.099 per quello da 42 mm. A fare la differenze le diverse tipologie di cinturini abbinabili.
Per quanto riguarda la discussa versione Apple Watch Edition in oro 18 carati, si partirà da un prezzo di 10.000 $, anche in questo caso variabile a seconda degli accessori aggiunti. Apple Watch sarà disponibile all'acquisto dal prossimo 24 aprile in Australia, Canada, China, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, UK e Stati Uniti, dunque il nostro paese non sarà interessato dalla prima tranche di unità spedite. A seguire le ultime foto caricate da Apple nella gallery di Apple Watch, subito dopo il comunicato stampa ufficiale.
Apple Watch sarà disponibile in nove Paesi dal 24 aprile
SAN FRANCISCO— 9 Marzo 2015—Apple ha annunciato oggi che Apple Watch, il nostro dispositivo più personale e la più recente e innovativa aggiunta all' ecosistema Apple, sarà disponibile da venerdì 24 aprile in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti. Apple Watch è un orologio estremamente preciso, un dispositivo di comunicazione immediato e molto personale e un compagno rivoluzionario per la salute e il fitness. Offrendo uno straordinario livello di personalizzazione per adattarsi ai gusti degli utenti, Apple Watch permette una modalità completamente nuova di visualizzare le informazioni a colpo d’occhio e interagire con il mondo grazie all'esperienza di app terze parti studiate appositamente per il polso.
“Apple Watch dà il via a un nuovo capitolo nel modo in cui ci relazioniamo con la tecnologia, e crediamo che i nostri clienti se ne innamoreranno,” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “Siamo ansiosi di vedere i nostri clienti indossare Apple Watch e accedere facilmente alle informazioni che più contano, interagire con il mondo e condurre una vita più sana, grazie a una maggiore consapevolezza delle proprie attività quotidiane.”
“Concepito, progettato e sviluppato come un prodotto unico, Apple Watch coniuga insieme gli aspetti hardware e software come mai prima d’ora,” ha affermato Jony Ive, Senior Vice President Design di Apple. “Per Apple Watch abbiamo creato tre splendide collezioni e un’architettura software che insieme rendono possibile un livello di personalizzazione senza precedenti su un dispositivo indossabile.”
Apple Watch introduce tecnologie rivoluzionarie, come la nuova Corona Digitale, un dispositivo di input innovativo per scorrere, zoomare e navigare in modo intuitivo e fluido, senza coprire il quadrante con il dito. Il display Retina con Force Touch di Apple Watch riconosce la differenza fra un tap e una pressione vera e propria, fornendo così un modo ancora più facile e veloce per accedere ai diversi controlli. E il nuovissimo Taptic Engine produce un tocco discreto sul polso dell’utente ogni volta che si riceve un messaggio o una notifica.
Un orologio incredibilmente preciso e personalizzabile
Apple Watch è innanzi tutto un orologio di estrema precisione, capace di tenere il tempo entro un intervallo di 50 millisecondi secondo il tempo coordinato universale (UTC, Universal Time Standard).* Apple Watch può essere personalizzato con diversi quadranti, da quello analogico tradizionale al Cronografo, dal quadrante Modulare ricco di informazioni al quadrante Animazione, con farfalle e meduse che si muovono sul display. Apple Watch non si limita a indicare l’ora ma offre funzioni specifiche sul quadrante, che in orologeria sono chiamate complicazioni, e includono l’ora in cui sorge e tramonta il Sole, i prossimi appuntamenti o il livello di attività quotidiana. Con diversi quadranti e complicazioni disponibili, Apple Watch permette milioni di combinazioni possibili. Basta sfiorare il quadrante verso l’alto per vedere Glances, visualizzazioni riassuntive che mostrano rapidamente le informazioni che più ti interessano, come le previsioni meteo, la posizione attuale su una mappa o la musica che si sta ascoltando.
Un dispositivo di comunicazione immediato e personale
Apple Watch ti permette di inviare messaggi, leggere le email e rispondere alle chiamate sull’iPhone direttamente dal polso. Il Taptic Engine avvisa l’utente toccandogli delicatamente il polso in modo da non perdere notifiche importanti. Con Digital Touch, Apple Watch offre modi di comunicare completamente nuovi, inviando un disegno, un tocco o persino il battito del proprio cuore. Con Apple Watch interagire con il mondo esterno in ogni situazione diventa veloce e pratico, per esempio pagare un caffè tramite Apple Pay**, salire su un aereo con una carta d’imbarco in Passbook o alzare il polso per chiedere a Siri indicazioni stradali in Mappe.
Un compagno rivoluzionario per la salute e il fitness
Apple Watch incoraggia gli utenti a trascorrere meno tempo seduti, muoversi di più e fare un po' di esercizio ogni giorno. L’app Attività offre una visione d’insieme intuitiva sulle attività svolte nell’arco della giornata, con tre cerchi che misurano le calorie bruciate, i minuti di attività più intensa e la frequenza con cui ci si è alzati per fare una pausa durante il giorno. Apple Watch mostra attraverso l'app Allenamento i parametri dettagliati necessari durante le sessioni di allenamento per le attività più comuni, per esempio la camminata, la corsa e la bici. Con accelerometro, cardiofrequenzimetro integrato, GPS e Wi-Fi dell’iPhone, Apple Watch sfrutta in maniera intelligente i sensori più adatti in base al tipo di movimento e propone un quadro completo delle attività e degli allenamenti svolti durante la giornata. L’app Attività sull’iPhone raccoglie i dati relativi all’esercizio misurati dall’Apple Watch, per proporre all’utente una cronologia degli allenamenti più dettagliata. Apple Watch usa questa cronologia per suggerire obiettivi personalizzati, festeggiare i traguardi e mantenere l'utnete motivato.
Apple Watch è disponibile in due misure, 38 mm e 42 mm e in tre diverse collezioni, Apple Watch Sport, Apple Watch e Apple Watch Edition. Apple Watch Sport ha una cassa in leggerissimo alluminio anodizzato color argento o grigio siderale, un display Retina protetto da un vetro Ion-X rinforzato e un cinturino Sport in fluoroelastomero ad alte prestazioni disponibile in cinque colori. Apple Watch ha una cassa in lucido acciaio inossidabile naturale o nero siderale e un display Retina protetto da vetro in cristallo di zaffiro. Apple Watch offre inoltre una scelta fra tre cinturini in pelle, un bracciale a maglie in acciaio inossidabile e un loop in maglia milanese, oppure un cinturino Sport bianco o nero. Apple Watch Edition ha una cassa appositamente realizzata in leghe d’oro rosa o giallo 18 carati, due volte più dure dell’oro tradizionale, un display Retina protetto da vetro in cristallo di zaffiro lucido e una scelta fra cinturini e bracciali dal design esclusivo, con fermagli o fibbie in oro 18 carati.
La comunità di sviluppatori più vivaci e innovativi al mondo ha già dato vita a esperienze rivoluzionarie appositamente studiate per Apple Watch. Prenotare un taxi con Uber, fare il check-in su un volo della American Airlines, prenotare una bici a noleggio per la lezione alla Equinox o controllare da remoto il termostato Honeywell Lyric: le possibilità per le app dell’Apple Watch sono infinite. Queste esperienze ampliano le funzionalità delle app iPhone preferite degli utenti, offrendo al contempo un modo innovativo di interagire, direttamente dal polso. Le app più famose come Instagram, MLB.com At Bat, Nike+ Running, OpenTable, Shazam, Twitter, WeChat e tante altre saranno disponibili su Apple Watch. La nuova app Apple Watch inclusa in iOS 8.2 sull’iPhone consente di sfogliare, acquistare e scaricare app dall’Apple Watch App Store.
Progettato per essere indossato tutto il giorno, Apple Watch ha una batteria con autonomia fino a 18 ore*** e un’esclusiva soluzione di ricarica che combina la tecnologia MagSafe di Apple e la ricarica a induzione, con un connettore che si aggancia facilmente e rapidamente.
Proprio come Apple Watch, anche l’esperienza di acquisto del nuovo dispositivo sarà la più personalizzata mai offerta da Apple. Quando Apple Watch sarà disponibile per il pre-ordine sull’Apple Online Store, venerdì 10 aprile, gli Apple Store e i punti vendita specializzati all’interno di department store inizieranno a offrire ai clienti l’opportunità di vedere in anteprima e provare direttamente in negozio Apple Watch che desiderano.
Prezzi e disponibilità
A partire dal 10 aprile, negli Apple Store in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti, sarà possibile vedere in anteprima e fissare un appuntamento per provare direttamente l’Apple Watch in Store; sarà inoltre disponibile per il pre-ordine sull’Apple Online Store. Il 24 aprile, l’Apple Watch sarà disponibile online o su appuntamento negli Apple Store e in alcuni Rivenditori Autorizzati Apple in Cina e Giappone. I clienti che acquistano l’Apple Watch in Store o online da Apple potranno usufruire del Setup personale, per personalizzarlo e abbinarlo al proprio iPhone.
Apple Watch è disponibile in tre collezioni, Apple Watch Sport, Apple Watch e Apple Watch Edition, quest’ultima realizzata in leghe d’oro rosa o giallo 18 carati.
Il 10 aprile sarà possibile vedere in anteprima e provare Apple Watch anche presso le Galeries Lafayette a Parigi, Isetan a Tokyo e Selfridges a Londra. Apple Watch sarà in vendita dal 24 aprile presso questi shop-in-shop all’interno di questi department store e presso boutiques delle principali città nel mondo, fra cui Colette a Parigi, Dover Street Market a Londra e Tokyo, Maxfield a Los Angeles e The Corner a Berlino.
A partire da oggi, i clienti possono iniziare a esplorare le collezioni e a scegliere il proprio Apple Watch preferito sull’Apple Online Store o tramite l’app Apple Store per iPhone e iPad.
L’Apple Watch richiede iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6 o iPhone 6 Plus con iOS 8.2 o versione successiva. iOS 8.2 è disponibile per il download da oggi.
*La precisione dipende dalla sincronizzazione regolare con l’iPhone.
**Apple Pay è disponibile unicamente negli USA tramite le banche aderenti. Maggiori informazioni disponibili su www.apple.com/apple-pay.
***La durata della batteria dipende dalle impostazioni del dispositivo, dall’utilizzo e da molti altri fattori. I risultati effettivi possono variare.
Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
Commenti
Si hai ragione su molte cose,però,rispetto a quello che hai scritto,io penso che la "moda" vista e seguita in questo modo sia un indice lampante della decadenza della civiltà odierna.Punti di vista sia chiaro,ma per me le file chilometriche agli apple store al dayone,oppure per esempio le sparatorie che ci sono state negli Usa per accaparrarsi le nuove nike "edizione limitata",o per meglio dire questa assurda moda dell'apparire e uniformarsi "al gregge"a tutti i costi e ad ogni costo,per me sono segni indiscutibili di ignoranza e in molti casi assimilabili a delle vere e proprie patologie .Comunque,se ti senti un uomo realizzato comprando questi oggetti e sfoggiandoli davanti agli altri,allora sono contento per te.Io mi sento realizzato facendo altre cose,sicuramente non nell'apparire.
Il più brutto terminale da polso sulla faccia della terra...una patacca abnorme...tanto valeva prenere una patata e ficcargli un'antenna dentro!!!:)))))) ecco si lo chiameremo the big potato!!!..ahahahahah...caxxo ammiro sempre di più la mela pacata....più fanno schifezze e più vendono, sono il top!
Ho letto i tuoi commenti. Noto con piacere che acquisti di tutto. Anche immondizia, purchè te la vendino come oro. Con lo stesso atteggiamento arrogante che hai, sono sicuro che conservi scatole di cacca nei comodini. Essere eleganti e distinti, serve solo saper scegliere, invece tu indossi solo roba scelta per gente che non ha gusti. Io giro nudo con addosso uno xiaomi note e un pebble. saluti
Sei uno sfigato.
Prezzi onesti per un prodotto eccezionale...
Si ma mio fratello è un altissimo conoscitore ed appassionato di orologeria e ti assicuro che mi ha fatto una testa così tra movimenti e turbilon vari.. Aggiungi che mio cognato li vende.. La somma fa che pagare più di 500 euro un orgoglio digitale non ne vale la pena..
e allora perchè sei così infelice?
Ho voluto distinguere solo perchè lo presentano come device ideale per gli allenamenti =P
Quando gli smartwatch non avranno bisogno dello smartphone accanto poi me lo dice.
1600 commenti !!! Ecco perché apple ne ha già venduti parecchi di questi orologi prima ancora di farlo uscire!!! È già riuscita nell'intento di farlo diventare conosciuto, ambito, odiato e amato... Questa è la differenza! Lg watch-Motorola 360-Galaxy gear, what????
Può piacere o meno (anche se trovo troppi haters esaltati che lo danno come popò senza neanche averne visto uno dal vivo..: i pregiudizi dilagano), ma la cosa interessante è che, se funziona, darà un motivo valido ai competitor di sfornar smartwatch sempre migliori. Vediamo vediamo :)
Hai capito male O:
Solo alcune funzioni sono legate all'iPhone :P
Aahah ammetto di averci messo un po', ma ora ho capito xD
Non puoi ripetere due volte lo stesso punto, suvvia :P
C'è la ghiera apposta :P
Beh oddio :P quando uscì iPhone anche Sony, Nokia, HTC (etc) facevano smartphone :P avremmo dovuto far questo discorso anche per l'iPhone, così non avrebbe vend..eh? Ah questi discorsi li facevano già tutti? E l'iPhone ha venduto/rivoluzionato comunque il suo settore già esistente? Ah... :P
Aspettiamo che esca, poi diamo opinioni su presunti flop/successi :)
dimentichi il vetro in zaffiro :P il cinturino non in gomma allegato ed un fattore "stile", dato che parliamo di un'acessorio di "moda" come sono effettivamente tutti gli orologi :P
amico caro, non c'entra Apple user o meno; chi si può permettere un orologio del genere è sicuramente abituato all'acquisto di accessori costosi (come, ad esempio, orologi di marca)
Ho smesso di leggere l'articolo al punto " versione oro 10000$ o più dollari.." Sono un apple user ma questa volta ti auguro un bel flop apple..
Apple watch è bello!!! Fashion e tutto il resto...il prezzo? Caro ovviamente!!! Il marchio è quello che si paga in questi casi!!! Ad ogni modo prodotto da acquistare!!!! Anche se piccola critica...manca forse qualcosa per essere veramente qualcosa che possa far pensare al futuro...pensate al primo iphone!!! Lo acquisterò!!! questa è la mia opinione!!!
Candidato al "best troll comment award 2015" di hd blog. Il premio è un casio digitale di plastica.
Ragazzi, per essere bello è bello, secondo me. Ma almeno l'ora senza iPhone al seguito la segna o no?
Unico ed inimitabile, come tutti i prodotti Apple
tu invece continua a lavorare per essere vittima di queste belle società!
qualcuno di voi saprebbe consigliarmi uno smartwatch a buon prezzo con cui si possano vedere anche notifiche di app terze tipo whatsapp? Ho uno z ultra che in mobilità mi crea parecchi problemi per gli ingombri. Mi piace moto la smartband di HUAWEI ma.. É più incentrata sul fitness che non sulla produtività
Vuoi sapere la verità che ti sfugge? È proprio grazie alle persone come te se questi marchi diventano "Fashion" e alla "moda" vendendo prodotti spesso scadenti ad un prezzo pompatissimo facendo barcate di soldi, cosa te ne fai di un orologio che vale migliaia di euro? Lo compri solo perchè è fashion e cool? Solo perchè è un qualcosa di desiderato? Io preferisco comprare qualcosa che mi piaccia veramente e non comprare qualcosa che comincia a piacermi solo perchè è desiderato da tutti.
Non potevi fare post più stupido riguardo la storia di un brand, a proposito, io mi tengo il mio bel festina che vale 180 euro e sono CONTENTO di averlo al polso, non perchè è desiderato da tutti ed è fashion ma perchè MI PIACE!
ne sanno di psicologia....tim cook prima di annunciare i prezzi ripeteva come un pappagallo la parola only....only six hundred dollars....ma a chi vuoi prendere per il culo con la parola only?
ho letto che Svizzera c'è già la coda... secondo voi é vero?
È stato un regalo e ce l'ho da 10 anni, quindi tanto una schifezza non deve essere
Brutto tardment che non sei altro solo uno che non capisce niente di quello che parla può dire quello che hai detto, mi spieghi che cosa dovrei farmene di un pataccone che devo caricare ogni giorno dove sta l'innovazione? perché è bello?oppure perché è alla moda? che poi non è neanche tutta sta bellezza, il prezzo poi è per veri pollastri non spenderei neanche 1 euro per una cosa che non ha nulla di innovativo, batteria che dovrebbe garantire 18 ore ma scherziamo nel 2015, funzioni? le stesse degli altri ne più ne meno, hardware inferiore agli altri come da tradizione apple ma con i prezzi più cari perché giustamente, apple, 1 giga di ram, per esempio, lo va a prendere su marte e li costa di più, ma mi faccia il piacere.
Hai la mia immensa stima....
ora che si sono calmate le acque post presentazione una cosa è certa i nerd di questo sito si meritano al massimo un bel pataccone marocchino da 10 euro .. non capite un beneamato c. di orologeria, forse un po di smartphone e pontificate su quest'orologio dall'altro di una sbruffuneria senza limiti e ritegno. Non sapreste vendere una bottiglia di acqua a un assetato nel deserto eppure siete qua a prevedere il futuro commerciale di ogni cosa.... Chi vi parla possiede tre rolex un patek un panerai , 2 Tag heuer e svariati pezzi da collezione anni 40/50 eppure sarà a Monaco al day one a comprare questo bellissimo orologio che tanto vi fa schifo. Conoscete il Rolex Daytona? (forse) : è da sempre il Rolex più desiderato e la gente è disposta a pagarlo ben più del suo prezzo .... cosa ha di straordinario rispetto ad esempio a un ZENIT con lo stesso movimento el primero (parlo della produzione fino al 2000: ha il nome , il fascino di una casa sempre al top nelle vendite, ha tutto quello che ti inorgoglisce quando lo porti al polso e ti fa dire io ce l'ho che bello !!! ma segna l'ora come gli altri !! e chi se ne frega ... ce l'ho e mi basta tanto l'ora manco la guardo . Questo è il concetto di Apple watch e di tutto quello che voi nerd non capirete mai pensando che milioni di persone sono pecore solo perché acquistano cose che voi dall'alto della vostra "misera conoscenza" non capirete mai .... Le louis vuitton sono di finta pelle e costano molto più di quel che valgono mentre una bellissima borsa in pelle ne costa un terzo e vale il triplo direbbe un nerd della moda... ma da louis vuitton c'è la coda e le donne sparerebbero per averla, l'anonima di un terzo del valore non se la caga nessuno a parte qualche bella signorina con maglioni infeltriti tipo Diavolo Veste Prada. La modella dell'altra sera alla presentazione era fashion nel suo assieme e il whatch era straelegante... ve la immaginate con un samsung, un huawey o un moto 360, per non parlare di un Lg ? Aggiungo che sono stato dai primi ad avere un moto 360 che giace in scrivania da tempo ... e sapete il perché? è anonimo, non è fashion ... dopo un po mi ha stancato ..... tutto qua ... asta la vista nerducoli
su può provare tutto, ma purtroppo certe funzioni l apple watch certe funzioni non le possiede, a livello hardware, di conseguenza a livello sw, per tanto al momento in confronto ai gear di samsung è vecchiotto e monco, oltre che avere una batteria un po' ridicola, vedremo ma alcune cose non possono cambiare per ovvie ragioni
il tuo breil è una delle più grandi schifezze mai prodotte
ooook :) io prima lo provo poi valuterò, grazie!
lollissimo...
Avete soldi da buttare ?? accomodatevi
c'è poco da confrontare, non regge il confronto con un gear s neanche a morire, su tutti i fronti, ecosistema samsung, già, tramite il suo account devia tutte le notifiche del telefono sul gear, per es., mi spiace sono entrati tardi nel mercato Smartwatch con un prodotto obsoleto, samsung ha prodotti superiori essendone stata la prima ad investire in tale oggetto, mentre per gli android Wear, beh se la potrà anche giocare, forse..
Lollissimo
lol
oddio non ci avevo fatto caso...che vergogna...
cioè oh quelli che fanno i tg sono lecchini o fanatici apple oppure la apple paga tutti i tg per farsi fare il servizio su questo coso.... sono allibito e il bello che dicono che rivoluziona quando gli smartwatch ci stanno da un bordellooo di tempo llol
no ho la terza media a dire il vero...
ti scommetti che hai la 5 elementare se va bene...
ci crtedi talmente tanto in ste cose che dici che ti metti il mi piace da solo??
ovvio che sarebbe passato inosservato come tutti gli altri, inutile anche chiederselo. La apple dà ampia vista ad un prodotto, anche se si trattasse di calzini bucati
si perchè non esiste nessun prodotto di questa fascia di prezzo cosi competitivo mentre corri...
mmm...ripeto la domanda iniziale. avresti detto così se lo avesse prodotto la caxxiemazzi ind. ?
cioè nell utilizzo quotidiano, nel design, nel touch and feel.. anche mentre ti nutri...
competitivo?...sotto quale aspetto...?