Cortana inizia ad arricchirsi con le informazioni su Cinema e Trailer

08 Marzo 2015 25

La funzione Showtimes + Trailers, attivata nel mercato USA, permette di inserire le informazioni sulla programmazione cinematografica e sui trailer tra gli interessi dell'utente di cui Cortana tiene traccia per fornire automaticamente suggerimenti

La settimana da poco conclusa è stata letteralmente dominata dal Mobile World Congress, ma tra le notizie degne di menzione e in parte "travolte" dalla gran quantità di informazioni provenienti dalla fiera Barcellona figura un ulteriore potenziamento dei servizi offerti da Cortana l'assistente vocale di Windows Phone. Nel mercato statunitense, in cui, ricordiamo, l'assistente vocale di Windows Phone si trova in fase beta, è stata attivata la funzione "Showtimes + Trailers", che permette di inserire tra gli interessi dell'utente di cui Cortanta tiene conto per fornire consigli e suggerimenti anche le informazioni sulla programmazione cinematografica e sui nuovi trailer.

La funzione relativa alla programmazione cinematografica è attiva solo negli States, SOTTO FORMA DI SUGGERIMENTI FORNITI IN AUTOMATICO DA CORTANA, ma può essere ugualmente provata dall'utenza italiana componendo o pronunciando, ad esempio, la parola "cinema" o "film" nel box di ricerca di Cortana. I risultati saranno i medesimi, anche se mancheranno gli "automatismi" con i quali Cortana - di sua iniziativa - suggerisce i film da vedere. Per ciascun film è possibile consultare recensioni, l'orario della programmazione e anche individuare il cinema più vicino che lo sta trasmettendo.

Effettuando una ricerca in Cortana con tag "cinema" o "film" è possibile consultare, anche in Italia, la programmazione cinematografica, esaminare gli orari e individuare i cinema che proiettano i film

Non è attivabile nemmeno tramite input manuale la funzione che in USA consente di individuare rapidamente i trailer dei film. Si tratta, in ogni caso, di funzioni destinate alle futura integrazione nel servizio fornito da Cortana che continua a restare in fase alpha nel nostro mercato.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phonemaxi a 396 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
zato78

all'inizio mi ha detto una cosa del tipo "scusa ma sto imparando" o qualcosa del genere.
Ecco, quando sbaglia o non fa quello che mi aspettavo, come faccio a farglielo sapere?
Non per mortificarla, ma per aiutarla a mogliorare, giuro.

Accirt

Guarda che i microfoni digitali a doppia membrana ce li ha solo l'HTC One su android...

Per il resto sogna... ;)

ROY MUSTANG

Io mi riferivo alla frase sui microfoni

Accirt

e che c'entra con il fatto che con i microfoni digitali a doppia membrana, che tra l'altro su android monta solo HTC?!?!

E soprattutto questa funzione su android si c'è da una vita ma fa schifo per come è implementata.

ROY MUSTANG

questa funzione l'hanno tutti i telefoni top di gamma (sicuramente dai tempi iphone 4\nexus one)

Accirt

mettici pure che i lumia mid-top range hanno microfoni digitali a doppia membrana quindi comprendono l'audio alla perfezione anche in ambienti rumorosi...

Elia.

Di niente. No, devi disattivarlo te, ma poi si attiva da solo :)

dari89

Lo devi disattivare manualmente, e impostare dalla tendina "riattiva vicino ai miei luoghi preferiti"

Raffael

Ah ok ok grazie!

Nicolas Zannerini

lo spegni tu, ma si riattiva da solo

Raffael

Perfetto!! Grazie mille...ora l'ho impostata...quindi, ora si disattiverà in automatico quando mi allontano da casa e si riattiverà, in automatico, in prossimità di casa?oppure va disattivata comunque manualmente e si riattiverà da sola in automatico?ancora grazie!

Elia.

si, devi salvare casa tua come luogo preferito (tante volte te lo dice nella home di cortana), poi quando spegni il wifi fai riattiva "vicino ai miei luoghi preferiti" ;-)

Gianluca

Si, è possibile impostare questa funzione.. Non ricordo come però :D

Raffael

Ma per caso sapete se è vero che tipo Cortana, quando sei nel posto memorizzato come casa, accende il wifi e quando sei fuori lo disattiva...mi sembrava di aver letto qualcosa del genere a riguardo....

Raffael

Secondo me, fa il mazz0 anche a Siri!!in ogni caso in qualche Lumia è già in Beta!!!!

b4rb0

Ups, scusate :)

Sagitt

Cortana penso sia la feature più invidiabile di wp

Matteo

Avete perfettamente ragione, mea culpa che non ho letto attentamente il tutto

modhdblog

Buongiorno, La invitiamo a leggere sino in fondo il post. Come detto in precedenza, visto che è esattamente quello che abbiamo scritto.

modhdblog

Buongiorno, è specificato nell'ultimo paragrafo del post che si tratta di una funzione sfruttabile anche in Italia, ma, come detto, negli States, non occorre digitare alcunchè, perchè Showtimes + Trailers appare tra gli interessi selezionabili. Cortana li fornisce in automatico. In italia, inoltre manca la funzione trailer. Non aggiungiamo altro rimandandando a questa parte del post:

"La funzione relativa alla programmazione cinematografica è attiva solo negli States, sotto forma di suggerimenti forniti in automatico da Cortana, ma può essere ugualmente provata dall'utenza italiana componendo o pronunciando, ad esempio, la parola "cinema" o "film" nel box di ricerca di Cortana. I risultati saranno i medesimi, anche se mancheranno gli "automatismi" con i quali Cortana - di sua iniziativa - suggerisce i film da vedere. Per ciascun film è possibile consultare recensioni, l'orario della programmazione e anche individuare il cinema più vicino che lo sta trasmettendo."

Matteo

tra l'altro ho fatto caso adesso che gli screen si riferiscono alla sale italiane( vedi bergamo), vaaaaaa bè

b4rb0

Figurati, l'articolo però dice che é una funziona attiva solo negli USA. Spero correggano

Matteo

ho appena provato e funziona, se selezioni un film ti dice in tutti i cinema i vari orari, grazie dell'info ;)

b4rb0

Io da un paio di settima se scrivo:"programmazione cinema Varese"cortana mi visualizza gli orari, la scheda del film e mi da pure il link per imdb...

Francesco

Cortana in Italia è in alpha ma devo dire la verità: è davvero un assistente vocale con i contro-coglioni, scusate il termine, ma bisogna dirlo. Non vedo l'ora di osservare cosa riserverà la versione ufficiale stabile.

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Le 10 migliori estensioni per Chrome che utilizziamo quotidianamente

Microsoft e Google: breve storia di un'insolita alleanza

Come scegliere un PC portatile: cosa guardare prima di comprare un notebook