
22 Settembre 2015
Nel corso della GDC 2015, Phil Spencer ha ufficialmente annunciato che il popolare Wasteland 2 è entrato nel programma ID@Xbox e quest'estate sbarcherà sulla'attuale console di Microsoft, Xbox One, con la Game of the Year Edition.
A seguito dell'annuncio, i responsabili di inXile Entertainment hanno voluto confermare che il titolo uscirà anche sulla console di Sony, Playstation 4.
La versione di Wasteland 2 dedicata alle attuali console, Xbox One e Playstation 4, sarà supportata dal motore Unity 5 e sarà caratterizzata da vari miglioramenti non solo dal punto di vista grafico ma, anche da quello del gameplay. Il tutto impreziosito da un sistema di controllo studiato appositamente per le console.
Wasteland 2, come ormai è noto a tutti, è il seguel del celebre gioco di ruolo ad ambientazione post-apocalittica pubblicato nel 1988 e creato da Brian Fargo. Il gioco è attualmente disponibile solo su Pc, e porta i giocatori all'interno di un RPG vecchia scuola caratterizzato da scontri a turni, da innumerevoli dialoghi, statistiche e da una libertà impressionante.
A questo punto non ci resta altro che, attendere nuovi dettaglia sulla versione del celebre titolo dedicata alle console di Sony e Microsoft, Playstation 4 e Xbox One, nel mentre vi lasciamo in compagnia del recente video rilasciato nel corso della GDC 2015.
Commenti