Sony, Lollipop arriverà esclusivamente sui device della gamma Xperia Z

06 Marzo 2015 141

Sony ha confermato che la versione Lollipop di Android arriverà su tutti i device della sua gamma Xperia Z ma non ha rivelato dettagli per quanto riguarda gli altri smartphone commercializzati nel corso dello scorso anno: tra questi Xperia C3, E1, E3, M2, M2 Aqua, T2 Ultra ed il T3.

Ebbene, ci sarebbero brutte notizie. Secondo quanto comunicato da Sony Mobile tramite Twitter, rispondendo a specifiche richieste da parte di alcuni utenti, saranno esclusivamente i possessori di Xperia Z che potranno godere dei benefici dell’ultima release della piattaforma operativa di Google.

Ovviamente, ci sarebbe sempre una speranza per coloro che non hanno un Xperia Z di vedere Lollipop sui propri device dato che, anche in passato, coloro che gestiscono i canali social non sono stati molto precisi. Tuttavia, sarebbe quantomeno opportuno che Sony prendesse una precisa posizione in merito chiarendo definitivamente la situazione.


141

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sabino Barbetta

Sono incazzato nero aspetto una vostra risposta per quan
to riguarda l'aggiornamento Lollipop Sony Xperia m2 l'ho voglio.

MARI

come Apple ahahah

Gennaro Amura

Se per questo tutti si lamentano di tutti, ormai uso lollipop dalla 2 preview e sinceramente grossi bug non ne ho mai trovati.. Gli unici sono:
-wifi ballerino che causava anche un consumo della batteria anomalo nella seconda preview, ora scomparso (anche se ci sono ancora consimi troppo elevati della batteria in alcuni momenti)
-il bug della torcia che personalmente non ho mai avuto perche' non la uso ad essere sincero ma un mio amico me l'ha mostrato
-memory leak qualche volte che per dimenticanza non spegnevo il cell di notte

Lollipop ha dei bug, ma non gravissimi come tu dici, il mio Nexus e' sempre fluido e usabilissimo (il quantitativo di ram libera mi lascia sempre senza parole, anche se preferire che il sistema chiudesse meno app e facesse saturare di piu' la memoria).. Sinceramente io non mi aspettavo di certo un sistema perfetto perche' sapevo che una tale "rivoluzione" nel mondo android avrebbe portato diversi problemi (parliamoci chiaro hanno riscritto quasi tutto il codice e cambiato la runtime, non ce lo dimentichiamo)

Poi devo essere sincero io mi trovo bene con tutte le "piccolezze" di lollipop:
-priorita' (che ho sempre voluto e mi scervellavo ogni volta che mi serviva il silenzioso per le notifiche ma non per le chiamate per esempio)
-smart lock (finalmente a casa non devo inserire nessun codice per sbloccarlo)
-grafica (per la prima volta non ho installato una rom con i temi della cyano perche' l'estetica mi piace, prima android era un po' "triste")

Date tempo al tempo, se google rilascera' una 5.1 ancora " buggata" mi uniro' a voi nella rivolta ma per ora bisogna dare merito a google di aver fatto un ottimo lavoro con lollipop per avere rivoluzionato android, facendo rimanere il nexus 5 una bomba di velocita' e fluidita' (quando uso qualsiasi altri smartphone vedo la differenza di velocita') [NB: non sto dicendo che ora e' il migliore in assoluto]

Ps: discorso diverso per i tablet dove non posso esprimermi perche' io non li posseggo

RealRazor

Grazie, si sapevo del compilatore, ma mi fa piacere che qualcuno la pensa come me ovvero che questo material design e brutto e triste.

Antsm90

Grafica a parte Lollipop porta una novità a dir poco fondamentale, ovvero le app non girano più su macchina virtuale (Dalvik) ma nativamente nel linguaggio macchina del dispositivo, e solo per questo ne vale la pena, inoltre ormai stanno aggiornando a quello schifo di grafica tutte le app più importanti, per cui già che ce lo dobbiam sorbire meglio farlo in modo omogeneo, che avere un'interfaccia mezza KK, mezza Material Design è pure peggio

Antsm90

Capisco la serie E che è entry level che più entry level non si può, ma almeno su M2 un aggiornamento me lo aspettavo, strana mossa quella di Sony.
Sempre più convinto che di questa marca vadano presi in considerazione solo i top di gamma (che tanto si svalutano in fretta grazie alla loro mania di farne uscire uno ogni sei mesi :D :D :D )

Lorenzo

Ovvio hai il modello LTE con 2GB di ram. Se non avessero aggioranto quello non avrebbero dovuto aggiornare beanche il note 2

Synth

Spiegami il perchè allora Google non ha multato chi di dovere.

RealRazor

La miseria.. sarò un bastian contrario ma a me sto lollypop non piace per niente.. è un piattume triste in colori pastello ed icone stilizzate che da una tristezza assoluta!

Il mio Z3C è fantastico con KK ed non ho nessua voglia di aggiornarlo.. soprattutto dopo aver visto una bellissima app con bellissimo widget come track id diventare na schifess assoluta!

psychok9

Il mio S3 con 2GB di ram è stato aggiornato a KitKat...

psychok9

Dimmelo tu cosa porta, in pratica, non sulla carta... (a parte il design fumettoso).

Chocozell

Il fatto che sia vecchio l'articolo, non significa che non sia veritiero. Oltre il fatto che del decadimento di quell'imposizione di Google non si è mai parlato, quindi sarà ancora valido(tra l'altro, Lollipop dovrebbe essere in sviluppo per C3)

Mimmo Switch

Su questo sono d'accordo con te.

Lorenzo

Sto solo dicendo che se non venissero aggiornati sarebbe scandaloso visto il prezzo

Mimmo Switch

Scusa se te lo dico ma stai dicendo un po' di cavolate. Poi non è detto che T2 Ultra e T3 non vengano aggiornati, visto che già sono usciti degli screen Di C3. Non spariamo sentenze se non c'è l'ufficialità.

albi00

Ok ; )

Lorenzo

Si certo. 4.3

albi00

dopo aver fatto un hard reset l's5 è fluidissimo...comunque stima perché giochi a tennis,posso chiederti la classifica? Per curiosità

Mattia Bellardi

E DATECI STO LOLLIPOP CRISTO

tecnologiaperta

Allora S4 e note 3 così come moto X sono top di gamma delle loro aziende del 2014 quindi è come ho detto io, se la metti su questo piano allora l xperia Z che cosa è un oggetto divino? E poi galaxy A dovevano uscire con lollipop, non c è da meravigliarsi che vengano aggiornati anzi c è da meravigliarsi che non siano già usciti con quello, se ad esempio all MWC qualcuni presentava Device con kitkat non c era da meravigliarsi se li aggiorneranno a kitkat, invece su moto E ancora in Italia non si vede nulla

Lorenzo

Allora inizio anche io. Motorola ha già annunciato lollipop per moto e. Stessa cosa vale per i samsung galaxy A. Poi S4 non è top di gamma e ti ricordo che ha 2 anni, quindi al massimo è un fascia media(il che non vuol dire che non sia più attuale). Note 3 non è top di gamma e anche lui ha 1 anno e mezzo. Motorola moto X io ho nominato il 2013 che ha 2 anni ed era gia un fascia media quando uscì,non è mai stato un top

Gark121

infatti sono usciti i primi screen su xperia c. lollipop arriverà verso aprile/maggio (se rispettano i tempi dell'anno scorso, ma a questo punto direi più probabile giugno/luglio vista l'eternità che ci stanno mettendo) sui device che sono nati con kk. quelli nativi con JB è mooolto probabile che moriranno con kk. sony di solito (e sono 2 anni che fa così) aggiorna i non-top gamma solo per 1 major update.

tecnologiaperta

Allora iniziamo... Moto e 2014 non lo ha ricevuto e non si sa se li riceverà galaxy A sono usciti con kitkat dopo l arrivo di lollipop è Samsung che ha sbagliato S4 é top di gamma note 3 top di gamma moto X è top di gamma e ancora lo deve ricevere, vedi hai detto un sacco di boiate, anche io potrei fare notte se dico cose che vengono smentite con una facilità disarmante saluti

Lorenzo

Moto g ,moto e, i galaxy A, S4,Note 3 Neo,Note 3,moto x 2013,s5 mini e se continuo faccio notte

Lorenzo

Lg aggiorna l fino,l bello, l90, g2, forse l9 2, forse g2 mini,forse l70,lg g3s

Taft

Il gflex2 deve ancora uscire sul nostro mercato. occhio a cantare vittoria, fino ad oggi è ms ad aver toppato con il touch di 535 e le temperature del 930 ;-)

Luca

Non capisci veramente un ca11o...
1) motorola vende tipo 3 device in italia? Fai 5 contando il moto G e X 2013
2) motorola vende i suoi telefoni con un software stock senza alcuna personalizzazione a parte le smartgesture che però vengono gestite più o meno come un app. Non come le altre case che hanno interfaccia proprietaria...infatti dovrebbero vergognarsi, lollipop è arrivato prima su G3 con interfaccia proprietaria LG e mille altre funzioni extra

Abarth89

Fiero di tenermi z3c con kk, lollipop non mi interessa proprio per niente, a meno di rivoluzioni nell'algoritmo della fotocamera..

Luca

Per me le app Microsoft sono fatte bene, migliorabili ma non certo inferiori della concorrenza, soprattutto Outlook. Sarebbe bello se tutte le app sul nostro store fossero tutte come quelle di Microsoft

Brain Damage

Chi si rivede, droidlillo! Brucia ancora dietro per il Gflex 2 da te tanto elogiato che si è rivelato un mezzo schifo? Ora ti vedo elogiare il nuovo galaxy, chissà se non gli aspetta la stessa sorte :D

Lorenzo

M2 è molto simile a t2 e t3 . Anche E3

Gark121

ha imposto proprio niente. se un produttore avesse voluto continuare a fare i c@zzi propri a livello grafico avrebbe 'potuto benissimo. google impone di avere 80gapp inutili per avere il play store, ma per il resto i produttori fann oquello che vogliono.

Marco

intanto sull'xperia z3 ancora si attende l'aggiornamento 5.02 .....ed è veramente ridicolo...capisco prendersi tempo per fare le cose per bene.......però si parla già di android 5.1.........non oso immaginare quando arriverà......

Marco

è stato il "veggente di Striscia"..........

Synth

Hai letto quanto è vecchio l'articolo? E comunque ricordo anch'io qualcosa del genere ma era fallito perchè non effetivamente imponibile.

Taft

Per fare nulla, vorrai dire

Joeltlou

Pensavo che Sony fosse l'ultimo baluardo di serietà nel mondo Android. Che delusione.

tecnologiaperta

o ma...quali altri device non top hanno ricevuto lollipop? nessuno? giusto?

Luca Brunello

Si

Gennaro Amura

E menomale che avevo specificato di non considerare il project volta.. E' inutile non si riesce in nessun modo, in nessun articolo una discussione completamente oggettiva con qualcuno..

Gennaro Amura

Sinceramente io non ricordo nemmeno piu' quali sono i bug di lollipop per esempio (pensa quanto siano gravi..) e di instabilita' nessuno ne ha mai parlato.. Lollipop sul mio Nexus 5 e' fluido, reattivo e veloce, su questo non si discute.. Per le app e le API questo e' abbastanza na cassata perche' non dipende da lollipop su fb non sa fare un app (ci ha messo solo 6 anni per usare la grafica holo).. Poi se non sai capire che un sistema operativo non sono solo numeri lascia perdere proprio

Luca Gildo

Peggio di LG semmai! È l unica che non sta facendo niente!

Nuanda

fino ad adesso Lollipop é un buco nell'acqua...e il famoso project Volta fino ad adesso ha abbassato le prestazioni della batteria pure sui Nexus......vedremo con la 5.1 che mai come in questa versione di Android é necessaria al piú presto...

Nuanda

stupidagine abbissale, magari Android fosse ottimizzato come Windows Phone dove i terminali hanno bisogno di un terzo dell'hardware per volare...

Nuanda

insomma......la cosa di cui ci lamentiamo noi possessori di WP é proprio la qualitá delle app Microsoft, un gradino sotto inspiegabilmente che sulle altre piattaforme...la stessa Microsoft é corsa ai ripari dicendo che in futuro dedicherá maggiore attenzione sullo sviluppo Office su WP

Nuanda

ma se l' aggiornamento a Lollipop su z3c deve ancora arrivare come hai fatto a leggere commenti negativi!?!?!? forse chiaroveggenza....

Roberto

Ragazzi vorrei scambiare il mio lg g3 con un z3 compact, pero la cosa mi frena perche ho letto un pomdi commenti negativi dopo aggiornamento a lollipop......che mi consigliate?

mtmattia

oramai non credo si possa davvero brickare in modo irreparabile il telefono a meno di modifiche al bootloader (e per modifiche non intendo lo sblocco)
i dev la scritta la mettono per evitare responsabilità..

basterebbe fare un clean flash con i vari programmi di ripristino (che hanno anche i telefoni cinesi) e la procedura è anche abbastanza semplice, addirittura sul mio HTC Hero muletto "flashai" un kernel di un telefono diverso e nonostante ciò sono riuscito a recuperarlo.. orami con bootloader mode o flash mode dubito il telefono sia da buttare dopo un brick :S

Fabu

Anche questo è vero, tuttavia se il device diventa inutilizzabile è un rischio che bisogna correre. E comunque aspetto una dichiarazione ufficiale da parte di Sony, magari T2 e T3 li aggiornano anche, mentre per E1, E3 ed M2 non nutro molte speranze.

Lorenzo

Si hai ragione, ma c'è gente che ha paura quando legge che perde la garanzia o che rischia di briccare il telefono

Riprova Pixel 4 XL: Google anticonformista

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"