
22 Settembre 2015
06 Marzo 2015 43
Samsung e Microsoft potrebbero trovarsi agli albori di una partnership molto proficua per entrambi, mettendo da parte divergenze e problemi del passato. Attraverso un recente accordo stipulato tra le due società, Samsung permetterà a Microsoft di installare all'interno dei prossimi top di gamma Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge il software Office 365, integrandolo con Knox, in modo da fornire un set di strumenti per la produttività aziendale al top ed usufruire allo stesso tempo di tutti gli standard di sicurezza di Knox.
Attraverso un unico dispositivo i dipendenti d'azienda potranno gestire i propri dati personali e di lavoro in tutta sicurezza, utilizzando programmi come Microsoft OneDrive, OneNote e Office 365 completamente integrati con Knox Workspace.
Per Samsung ci sarà una maggior apertura al mondo enterprise allargando il proprio bacino di utenti aziendali, dall'altra parte Microsoft aumenterà ulteriormente la propria presenza nello stesso segmento.
Si tratta di una notizia diversa rispetto a quella che vede l'installazione, sempre sui nuovi S6, di Drive con 65GB di spazio gratuito per due anni e altre app Microsoft non integrate in Knox ma presenti nel normale menu applicazioni.
Commenti
Si non si discute la dimensione aziendale di Samsung in termini di fatturato, dipendenti, impianti etc. Il mio commento è relativo al fatto che in fase di acquisizione ciò che più conta è il rapporto tra il valore delle due aziende (per quelle quotate approssimabile alla capitalizzazione di borsa). Questo perché sostanza questo valore dice quanto un'azienda costi oggi sul mercato. Oggi MS costa circa 360 Miliardi di dollari mentre Samnsung ne costa circa 190. Per la fonte, qualunque sito finanziario (Bloomberg, Morningstar, Yahoo Finance, Google Finance etc.), sono tutti dati ufficiali e pubblici
Scusate, quindi office 365 su s6 a vita? E mi danno anche spazio su drive? Non mi è chiarissima la cosa quando parlate di due anni di drive (con 65 gb)
per curiosità dove li prendi questi dati? prendendo spunto da Wikipedia nel 2014 (appunto non so se sono attendibili) MS ha fatturato 87 miliardi, utile 22, 127000 dipendenti, Samsung (2013) 327 miliardi con 30 miliardi di utili perché comunque ha 427000 dipendenti, Samsung è un colosso a 360 gradi, basti pensare che apple che alla fine come gamma prodotti produce 1/10 dei prodotti Samsung fatturato 182 miliardi utile 39 miliardi, merito anche dei soli 80000 dipendenti
Haiperfettamente ragione ma non te la devi prendere con samsung. Non centra nulla.
Come chiedere a Samsung di fare un solo modello all'anno
Menomale che avevano ridotto il bloatware
Ms sta tra i 350 e i 400 mld $ di capitalizzazione attuale...pari merito con Google più' o meno...ed è' la terza/quarta azienda al mondo attualmente...Samsung sta tra i 180 e i 200 mld $ di capitalizzazione...vale circa la metà' di Ms e Google...
ah giusto...beh allora un bel s6 con w10 :)
Non me lo vedrei malissimo, proprio in virtù di questa rinnovata partnership, il supporto agli Exynos di Samsung con W10 ;) Già è stato confermato il supporto ai processori Intel per smartphone...
Ma quale accoppiata. Se non fosse per lo strozzinaggio Microsoft con i suoi brevetti Samsung, così come ogni azienda sana di mente, se ne terrebbe lontana.
Avete letto che ci sarà anche l'antivirus preinstallato? Ahahaha
non proprio. Samsung è moooolto più ricca di Microsoft, anche il suo valore è più alto della Microsoft.
sarebbe un costo inutile per sammy e uno smacco per ms ( dato il che sarà un flop )
"malato", "terroristi"... quante esagerazioni.
A me pare semplicemente che uno che vuole un top di gamma con Office oggi è più incentivato a comprare l'S6 piuttosto che aspettare il prossimo prodotto Microsoft. Ora, è chiaro che finché Android rimane il dominatore del mercato, a Microsoft conviene fare in modo che le sue applicazioni siano disponibili su questa piattaforma; però, da utente (e oramai, confesso, tifoso) di WP, non mi dispiacerebbe che ad esso fossero riservate alcune esclusive, a fronte di tante cose che ancora mancano a causa dell'ostruzionismo (sia pur legittimo) di Google.
Queste sono cose ottime per la miseria
Perché Microsoft vale circa 2 volte Samsung, è più facile il contrario.
Buona accoppiata M$ e Samsung
Ma secondo te Samsung ha mandato i terroristi dell'ISIS a casa Microsoft Per costringerla all'accordo?
s6 edge non avrebbe avuto senso per ovvi motivi ma se non sbaglio WP supporta solo qcom al momento
Questa si che è una splendida notizia......mi raccomando vogliamo la medesima notizia sul note 5 :D
sarebbe il colmo fosse gdrive :)
A sto punto perchè non comprare direttamente la Microsoft? LOL
Io gli farei pure fare s6 con WP...giusto per avere più scelta ahaha
si immagino pure io...ma avendo letto solo Drive e per di più con la lettera maiuscola mi era venuto il dubbio!
se si fossero svegliati prima magari potremmo avere s6 e s6edge anche in versione wp...
immagino onedrive
Io farei così :
Microsoft abbona le royalties a sammy.
Regala office solo per i top gamma Samsung e tab.
In cambio:
Samsung fornisce componenti a prezzo ridotto a Microsoft ( forse anche i chip??)
Creare un dialer con Skype integrato con un anno di minuti gratis.
Può funzionare ?!
La pensavo come te, ma adesso aspetto l'uscita di Office Touch per WP prima di esprimermi...
si parla di 65 GB di Google drive o Onedrive? Non è molto chiaro
Perché?
MS e Samsung fanno pace e calano il carico da 11.
Un'altro piccolo beneficio di questo accordo me lo cucco io, finalmente i possessori di un Ativ SE possono scaricare l'aggiornamento ufficiale alla 8.1.
Povera e che cattivone samsung.
Tu sei malato per ragionare così.
Perché non leggi sugli altri...invasi da haters samsung. Quando voglio divertirmi vado a leggermi le notizie su samsung: la risata è assicurata.
Su questo si potrebbe obiettare. Nessuno conosce i dettagli dell'accordo.
A livello temporale si colloca dopo il rifiuto di Samsung di riconoscere 910kk di dollari a MS, la causa in tribunale e il successivo ritiro della stessa.
Tutti sappiamo fare due più due.
Detto questo possiamo aggiungere che i rapporti tra Google e Samsung sono tesi da un paio di anni e la "botta" sarà dura da digerire a Mountain Wiew, soprattutto dopo che avevano annunciato il piano per demolire Office.
Con una mossa possono rimettersi alla scrivania e rivedere tutta la strategia.
Voglio open office mobile
"A questo punto, penso che sarebbe giusto chiedere una contropartita: imporre a Samsung di contribuire alla diffusione di Windows, "
Guarda che Samsung sta facendo un favore a Microsoft eh! Che poi sia vantaggioso per entrambi (utente compreso!) è un altro discorso
E pensare che su questo blog c'è chi ha osato definire la cosa come "l'ennesimo bloatware dei Samsung"
E' senz'altro una bella cosa... però finisce col privare di un importante vantaggio competitivo proprio la Microsoft, dato che fino a poco tempo fa i Lumia erano gli unici a poter vantare questo plus non da poco.
A questo punto, penso che sarebbe giusto chiedere una contropartita: imporre a Samsung di contribuire alla diffusione di Windows, e/o pretendere un po' più di apertura da parte di Google.
e Microsoft paga, povera :(
spero che lo implementino su tutti i dispositivi dotati di knox così da poter usare office sul tab s 10.5
non da poco l'abbonamento per office 365 ;)
Direi che non è per niente una cosa da poco