
27 Aprile 2015
Tra i tanti progetti faraonici, gli Emirati Arabi hanno in piano la costruzione di un "Museo del Futuro" a Dubai che possa aprire le porte già nel 2017. Ma non si tratterà di una mera esposizione di robots e nuove tecnologie, l'inedito spazio sarà pensato anche come luogo di evoluzione e progresso, con laboratori attrezzati alla creazione di nuovi prototipi e ricerca contestuale di finanziatori, almeno questa è l'idea twittata dallo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum.
Per raggiungere questo obiettivo serviranno circa 136 milioni di dollari, il museo verrà costruito nel distretto finanziario della metropoli, a pochi minuti dal grattacielo più alto del mondo Burj Khalifa. Questo incubatore di nuove idee e spazio espositivo mostrerà quello che potrebbe essere il nostro futuro, o meglio, le prossime tecnologie a nostra disposizione e gli assistenti robotici su cui ingegneri di tutto il mondo stanno lavorando.
La forma della struttura è alquanto curiosa, una sorta di ciambella aerodinamica e schiacciata con un grande spazio libero centrale, lasciato appositamente per le proiezioni olografiche all'esterno. Secondo il Wall Street Journal, Dubai sta accrescendo esponenzialmente il suo interesse nelle nuove tecnologie, cercando di canalizzare più investimenti possibili sui nuovi progetti e grandi esposizioni, tra questi la competizione "Drones for Good" che prevede un premio di ben $1 Milione al vincitore.
Commenti
Il cristianesimo non è violento? Forse non ti sei letto il vecchio testamento
per quanto siano anacronistiche le religioni al giorno d'oggi, ce ne sono alcune che sono peggiori delle altre, fin quando le menti deboli ne arano bisogno bisognerebbe quantomeno iniziare a bandire quelle più violente, e il cristianesimo attualmente non mi risulta tra le peggiori.
Unum castigabis, centum emendabis e piano piano si arriverà pure alla chiesa.
Meglio che non sai cosa finanzia la chiesa cattolica...
Beh sì
Nel mulino che vorrei... Ti lascio finire :D
Coi biscotti, sempre.
Sempre meglio che buttarli in inutili gioielli :)
Evabbeh!
Tutti contribuiscono anche in minima parte, sta sicuro che almeno 1 euro glie l'hai dato :D
Mica solo noi compriamo da loro..
Fai benzina alla mattina?
Nostri soldi??
Poco..
gli arabi, i principali finanziatori di al qaida e isis sono la morte del progresso, del futuro, questa notizia sembra una beffa.
Non perdonerò mai Sony per aver soppresso il progetto Aibo.
che belle cose che fanno gli arabi con i nostri soldi
È un altro clone di bumblebee quello nella foto? L'ultima volta non è finita bene
Sempre a lamentarvi
Ormai sono i colonizzatori di questo secolo, hanno investimenti dappertutto...
quindi vogliono fare una versione aggiornata del Centro Epcot?
Guarda il lato positivo, almeno non ci sono tanti arabi.
Non abbiamo il petrolio però.
e in italia abbiamo le strade che crollano ^-^