Apple Watch potrebbe includere una porta a 6-pin per diagnostica e connessione accessori

06 Marzo 2015 11

Apple Watch potrebbe ospitare una misteriosa porta a 6-pin posta a livello di uno dei canali di connessione del cinturino, a riportarlo il noto sito Techcrunch. Si tratterebbe attualmente di una porta con funzionalità di diagnostica, tuttavia potrebbe in futuro essere utilizzata per connettere accessori intelligenti offrendo funzionalità aggiuntive.

Questa misteriosa porta sarebbe caratterizzata da 6 matrici di contatto in ottone risultando molto simile al connettore Lightning utilizzato in iPhone e iPad. Mentre l'autore del post dichiara di non essere a conoscenza dei piani della società a riguardo di un'eventuale apertura a terzi nell'utilizzo, nulla escluderebbe la realizzazione di accessori come batterie ausiliarie, cinturini aggiornati con nuovi sensori, e svariate altre tipologie di componenti aggiuntivi.

Non tutti sono concordi sull'eventuale presenza della porta a 6-pin nella versione di Apple Watch che verrà commercializzata ad aprile, un netto scetticismo è espresso Jordan Kahn di 9to5Mac, il quale avrebbe appreso da alcune fonti vicine alla progettazione dello smartwatch, che si tratterebbe solamente di una connessione a fini diagnostici presente solo nei primi prototipi. Il mistero resta, ma presto ne sapremo molto di più, il 9 marzo ci sarà l'atteso evento Apple, vociferato per essere focalizzato principalmente sull'orologio intelligente di Apple.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MARI

Porta già smentita... È presente solo sui modelli in prova

Claudio Riondino

É proprio così mattoncino ^-^

Elias Koch

é piu grosso che largo, o sono tutti cosí?

Alex Gombi

Sarà una porta per NSA ...

Alessandro Capello

il cinturino così mi ricorda il miband

Claudio Riondino

Create il vostro Apple Watch ideale: http:// mixyourwatch . com
Il mio è questo :D

LucaS888

Credo fosse inevitabile una porta di comunicazione anche per collegarlo ad un computer.
Ok che si possono fare tante cose wireless ma in certi casi è indispensabile.

Pikkio

io per primo :), assolutamente d'accordo... di solito però gli eventi di marzo hanno quasi sempre stupito, mi ricordo ancora iPad4... a pochissimi mesi del Nuovo iPad.. il primo Retina... lunedì è vicino..

Claudio Riondino

Speriamo, altrimenti mi immagino un evento di 2 ore per spiegare ogni singola applicazione creata per apple watch D: e tutto il pubblico a gridare e applaudire sotto compenso... Voglio più sostanza :D

ç

Io li voglio 6 pin!

Pikkio

Vociferato si, ma un evento per un prodotto già largamente visto anche se in forma ancora acerba non è in stile apple, nuova Apple TV in arrivo? :) Mac aggiornati?.. Credo proprio di si....

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere