Huawei per il prossimo dispositivo Nexus con LG che potrebbe tornare in corsa | Rumor

05 Marzo 2015 131

Sembra proprio che il prossimo dispositivo della gamma Nexus ci riserverà più di una sorpresa. Stando a quanto dichiarato da Kevin Yang, direttore della società di ricerca cinese iSuppli, Huawei sarà certamente il prossimo partner di Google per la realizzazione del prossimo dispositivo della famiglia Nexus. Non si entra nello specifico, quindi non è chiaro se si tratti della prossima generazione di smartphone o tablet basati su Android stock, tuttavia pare che una delle discriminanti adottate da Google nella scelta del suo prossimo partner sia la possibilità di produrre autonomamente il SoC utilizzato sul terminale.

Possiamo quindi aspettarci un futuro Nexus basato su piattaforma HiSilicon Kirin? Secondo Yang, questo è un fatto certo; non ci resta che aspettare maggiori dettagli in merito. Secondo voi la scelta di Huawei come partner è una buona scommessa da parte di Google?

A queste "certezze" si aggiungono conferme a rumor circolati la scorsa settimana che vedrebbero LG nuovamente come possibile scelta per la realizzazione di uno smartphone Nexus. Anche in questo caso non è da escludere un processore proprietario e magari proprio il Nuclun che è attualmente in sviluppo. La possibile scelta di LG sembra comunque meno probabile anche se c'è una terza ipotesi: due dispositivi Nexus per il 2015 con un successore del Nexus 6 a 64-bit e un Nexus 5 rivisto e potenziato.

Troppi rumor e ancora troppi mesi di distanza? Sicuramente si ed è il caso di non prendere queste indiscrezioni come certezze.


131

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Gas Giarnese

Magari! Forse un nexus da 5.9 o 5.7 ma grande come un 5.5 o 5.3!
Vai huawei ottimizza gli spazi!

Angelo

Se lo fa LG si chiamerà nexus G.... se lo fa Huawei potremmo aspetttarci un bell' Ascend Nexus o un Nexus P....

Angelo

pietoso? io non direi....... ma non direi proprio...

giorgio085

io ho un nexus 4! a fronte di un prezzo competitivo il comparto audio video è di bassa lega.

Horatio

Non mi sembra che N4 e N5 facciano così schifo, il mio ha 2 anni, è caduto decine di volte ed è ancora (quasi) perfetto, la batteria dura un sacco, pagato 279£.

giorgio085

scarso impegno costruttivo nel fare i nexus oltre che componentistica scadente (comparto audio, fotocamera ecc ecc...).

TechnO2 Blog

Staremo a vedere se riuscirà a mentenere i livelli dei Nexus precedenti, speriamo specialmente in un chip non proprietario... Di certo sarà Google a dare le direttive e direi che possiamo fidarci :)

TechnO2 Blog

ahahah speriamo! Direi magari di fermersi su un 5.5 bordless o quasi

Horatio

Ti pagano?

Horatio

Perché ??!?

Horatio

più o meno hai descritto un Nexus 4

liquidcoolingx7

Due grandi belle marche! Ne vedremo delle belle! Complimentoni a Huawei

lKinder_Bueno

Se lo facesse Huawei dubito che userebbe CPU qualcomm. Così Huawei è come se dicesse che le proprie CPU sono inferiori alla concorrenza e non farebbe molto bene alla vendita dei propri telefoni

Daniele

Ho avuto N4 e N5 poi sono passato ad Ascend P7. Sinceramente mi trovo molto meglio, non si ha la velocità e la fluidità dei nexus ma per il resto è migliore in tutto. Quindi la collaborazione tra Huawei e Google sarebbe fantastica. Inoltre non pensate che Huawei non aggiorna i propri telefoni, sul mio P7 esce un aggiornamento quasi ogni settimana per i miglioramenti e la risoluzione di bug. Anche se la versione android è sempre la stessa ciò fa capire che Huawei punta più sulla qualità e affidabilità del prodotto. Quando ad esempio avevo il N5 molto spesso si riavviava da solo oppure una volta andato in standby non si riaccendeva. Ho il P7 da agosto e non si è MAI verificato un riavvio.

giorgio085

davvero patetico!

Naickoz26

Io avrei preferito un sony

Savuz

Beh perchè no!? Gli ultimi Huawei sono davvero validi (e parlo per esperienza personale), con l'ottimo Mate 7 e il G7 che mi ha sorpreso ancora di più e ho come secondo telefono!

Paolo Malgarise

Io voglio un nexus top gamma da 5" e un nexus fascia media da 4.5" non mi importa le marche che lo faranno, devono essere equilibrati e con buon rapporto qualità prezzo. Il 4.5" deve essere così: 4.5" hd snap615 2gram 16grom 8mpx 5mpx frontali 249 euro. Quindi abbandoneranno la serie android one e le varie google edition spero!

Fabrizio

Il produttore non è fondamentale, l'imporatnte è che tornino a farli di dimensioni umane.
LG è una garanzia, ma anche a Huawei non manca niente per fare un ottimo dispositivo

Staffworld

Gradirei molto Sony come prossimo nexus, ma i prezzi devono essere contenuti e non stratosferici

fire_RS

interfaccia fatta con i piedi? Lag ovunque (prova g7 o mate 7)?..tu non hai idea di quello che dici...

Raffael

di cosa?

fire_RS

si vede che ne hai nemmeno toccato uno nella tua vita..

Zero FdD

Honor Nexus

Raffael

No, Huawei no...............vabbé che Motorola ha fatto un Nexus pietoso...ma Huawei no please

Michele Curci

Dato il soc Proprietario OctaCore prodotto da tempo Huawei potrebbe essere scelta magari per ottimizzare android per gli Octa Core ,magari implementare nel kernel stock in futuro degli algoritmi che rendano ogni operazioni perfettamente compatibile co sti Octa Core:forse sto fantasticando

Carl

Tu parli dall'altro del tuo Nexus cin un os che più scarno non si può, mediocre in tutto (display, autonomia, fotocamera....) se non in prestazioni?
O del tuo huaweii con interfaccia fatta coi piedi, supporto nullo, lag ovunque e altri difetti vari?

Daniele Leopardi

Può usare i Qualcomm tranquillamente Huawei.

lKinder_Bueno

Ma i nexus sono fatti per il modding. Si perderebbe una gran fetta degli utenti

giorgio085

LG vade retro!

giorgio085

infatti il numero dipende dai pollici... se sarà da 5 pollici sarà Nexus 5 2015, come già di fatto esistono Nexus 7 e Nexus 7 2013.

Wreck

O a Nokia

Mattev

Si, ma intendiamoci, N5, ad esempio, era comunque nella fascia top, ma per avere il prezzo basso han dovuto per forza di cose togliere qualcosina

giorgio085

sta proprio qui la questione, hai il supporto interno della casa, non dipendi da una qualcomm o da una intel di turno.

giorgio085

parli dall'alto del tuo lagsung o del tuo iphonzies da 700 euro?

Massimiliano

primo per abbassare i costi... poi perchè forse hanno visto Apple e adesso Samsung che riuscire a farsi un processore su misura se ne hai le capacità ti porta ad avere un prodotto super ottimizzato. Io ne sono contento nel 2014 è stata una noia... schede tecniche dei device top di gamma tutti uguali...

geepat

Un Nexus con Kirin? È come se domani Apple rilasciasse un Macbook con Snapdragon

Simo

il nexus 6 non è male se sai a cosa vai incrontro, alla fine 420 è un buon prezzo

lKinder_Bueno

No n so se essere contento o no. Amo il design dei nuovi Huawei (vedi mate 7) , ma i kirin non mi piacciono proprio. Non hanno nessun supporto come cyanogen o aosp

lKinder_Bueno

Sempre meglio del tuo schifo di commento.

Carl

Immagino che cinesata....
lo schifo huaweii unito allo schifo nexus=una meraviglia

salvo2.7

Simo, ho una mega offerta che è difficle rinunciare, che ne pensi del neuxs6 32 gb a 420 euro nuovo e in più ritiro del mio oneplus a 250?

salvo2.7

un brivido mi ha percorso la schiena,,,

Simo

si ovvio ma dubito che google vada a mettere un x86 su un nexus

Max_Vader

Al di là di ogni speculazione di certo c'è il fatto che attualmente huawei è una delle poche in grado di offrire un ottimo rapporto qualità prezzo

macterz

Anche Samsung.

KiLiKEO

ma perché, un bell'htc? sarebbe bellissimo sicuramente

snke

se avranno un soc proprietario me ne guarderò bene dal comprarlo! ma comunque l'anno prossimo sarà molto probabilmente un motorola

Luckitoss

Intel non è un male... Anzi! Ho uno zenfone 6 e non avrei nessun dubbio nel prendere lo zenfone 2

Tr1n1ty86

esatto... questo a mi riferivo quando ho detto che un top gamma nexus con lG la vedo difficile. Sarà un top gamma da 400€ con alcune rinunce.

Android 12 Developer Preview: tutte le novità nascoste e non annunciate | Video

Oppo X 2021 provato! Il pieghevole che si srotola è quello che vorrei | Video

Recensione Xiaomi Mi 11 5G: difficile chiedere di più

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12