HP EliteFolio 1020 SE (Core M): video anteprima da HDblog,it

05 Marzo 2015 7

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

HP EliteFolio 1020 SE è l'ultrabook business più pregevole di HP. Assieme al nuovo HP Spectre X360 (visto il nostro video hands-on?) è anche il modello che rappresenta al meglio l'attuale gamma laptop di HP.

La Special Edition (SE) di EliteFolio 1020 è esposta a MWC 2015 nella parte dello stand dedicata al prodotti business di HP. Questo ci ha permesso di fare un veloce test e di scattare qualche foto, ma non di approfondire come avremmo voluto aspetti più tecnici e pratici della sua configurazione e delle sue funzionalità.


HP EliteBook Folio 1020 SE è un 12.5 pollici con schermo QHD (2560 x 1440 pixel) e telaio in magnesio e fibra di carbonio. Rispetto alla versione EliteFolio 1020 standard, ha un peso inferiore (997 grammi contro 1200) ed è privo di display touchscreen, caratteristica che permette di installare un pannello opaco a tutto vantaggio dell'uso in mobilità.

La sua scheda tecnica si basa su CPU Intel Core M. Ha 8 GB di RAM, 256 GB di spazio interno, un classico set di porte sui lati, ed una caratteristica che è davvero difficile trovare su un Ultrabook di questo livello: la certificazione per lo standard MIL-STD 810G. Questo lo rende resistente agli urti, alla polvere, alle temperature estreme e, in genere, a maltrattamenti di vario livello.

Ci sono, infine, moduli e funzionalità adatte all'uso in azienda con il modulo TPM integrato, il lettore di impronte digitali, ed altre protezioni a livello BIOS per impedirne l'uso e l'accesso in caso di furto. Con telaio fanless e la nuova tastiera HP Premium (retro-illuminata), HP EliteFolio 1020 SE sarà in vendita nelle prossime settimane con listini che dovrebbero essere superiori di circa 500 euro alla versione EliteFolio 1020 standard. In altre parole, la fascia sarà quella dei 1300-1500 euro.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lillo il commentatore®

..in pratica una bastonata tra capo e collo!

Paolo Giulio

... Core M... no, no... continuo a trovare gli i5 e i7 dell'XPS13 di molto superiori... inoltre, in prospettiva futura, non rinuncerei al touchscreen anche se mi porta su il peso di 200 gr... cmq PER ME, Dell di molto superiore... e, tra l'altro, praticamente a parità di prezzo...

CariatideX

peccato che non abbia scheda grafica a parte. ma dovranno aggiornare anche l'xps 15?

Dany-69

Guardare più lontano del tuo naso? -_-
I video stanno su YouTube, ergo chi Googla e li trova non é detto che sappia di che si parla ....

skidow

nn cè bisogno che dite sempre di essere al mobile...ecc

lo sappiamo -.-

PensieroLeggero

Riporto anche quá un breve copia/incolla della mia acerba impressione sullo Switch 12.5 con Core M e Intel hd5300 , ricevuto stamattina dal corriere

Scusate l' OT , ma sarò breve .
oggi mi è arrivato lo Switch da 12 e mezzo , da Amazon x provarlo con calma (sono sempre i migliori nel servizio , e danno garanzia di rimborso entro 30gg)
Non sono in grado di fare una mini recensione ma avendo avuto RT 2 posso dire che è un altro universo . Su un sito lo hanno recensito bene , e ne esce meglio, anche se di poco , di Lenovo pro 11
Non capisco perché i redattori di questo blog lo stanno apparentemente scansando quando gli Switch 10/11 sono stati largamente apprezzati .
È giá da qualche giorno disponibile
In queste prime ore mi ha impressionato , soprattutto il multitasking , aprendo ogni genere di app contemporaneamente senza inciampare un nanosecondo . Steam e alcuni giochi come Tomb Rider Anniversary girano fluidi con buona qualità , l audio chiaro e sufficientemente forte .
solo il materiale della tastiera (tedesca) non mi ha convinto completamente , mentre la durata della batteria è sotto osservazione

bliss

di fianco a xps13 questo sembra vecchio di 10 anni

Come fare Animazione 3D: i consigli dei professionisti

Recensione NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti

Acer annuncia Swift X e rinnova i notebook ConceptD | Anteprima video

iMac M1 24": altro che colori, bianco è meglio ma servono 16GB di RAM | Video