Dell Venue 8 7000: anteprima in 4K di HDblog.it al MWC

05 Marzo 2015 55

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dell Venue 8 7000 è un tablet Android che è tornato a colpirci positivamente al MWC 2015, sia per le buone caratteristiche tecniche, sia per una qualità costruttiva veramente elevata. Si tratta di un prodotto "nuovo" per il mercato europeo, ma già avvistato a settembre dello scorso anno in occasione dell'IDF 2014.

I primi aspetti che colpiscono positivamente sono il touch'n feel della scocca, realizzata interamente in materiali metallici e la buona ergonomia. Il tablet risulta particolarmente comodo da maneggiare, pur essendo dotato di un display da 8.4", grazie al buon lavoro fatto da Dell per contenere l'ingombro delle cornici. All'interno della scocca si trova il processore Atom Z3580 (Merrifield) non proprio recentissimo, ma ugualmente in grado di muovere al meglio a piattaforma software. Convincente il display non solo per la risoluzione elevata, ma anche in virtù di una buona calibrazione dei colori e de neri profondi.

Dell Venue 8 7000 ha due ulteriori assi da giocare per completare la dotazione hardware: da un lato la doppia fotocamera posteriore Real Sense che permette di realizzare scatti con effetto 3D - fotocamera che si somma a due moduli più tradizionali, uno anteriore e uno posteriore - e dall'altro il digitalizzatore Synaptic, controllabile con l'Active Stylus di Dell (anche chi lo usava con precedenti modelli Dell potrà quindi continuare a farlo).

Prodotto quindi ottimamente realizzato, con una dotazione hardware ricca, ma che, purtroppo, non arriverà nel nostro paese, secondo quando confermatoci da Dell in occasione del Mobile World Congress. La distribuzione è prevista, infatti, per il mercato UK e per la Germania. Gli utenti interessati possono quindi iniziare a valutare l'acquisto tramite i canali della distribuzione parallela. Non è da escludere che Dell scelga di espandere nei prossimi mesi la commercializzazione con una versione aggiornata dl punto di vista hardware, magari proprio con i nuovi SoC Intel Aton X3, X5, X7 presentati al MWC.

Ricordiamo le caratteristiche tecniche del tablet che comprendono:

  • CPU Atom Z3580 quad-core a 2.3 GHz
  • GPU Imagination Technologies PowerVR G6430
  • Display da 8.4" OLED con risoluzione 2560 x 1200 pixel
  • Doppia fotocamera posteriore RealSense (permette di creare effetto 3D sulle foto)
  • Spessore di 6.4 mm


55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tivi92

Beh in assoluto io Surface Pro 3...
Ma é in effetti anche un PC..

Baronz

Penso il surface, ma costa troppo per me, puntavo al vivotab di asus che avevo visto su Amazon a 150 euro

Troc

Qual è il miglior tablet con windows al momento?

Troc

Qual è il miglior tablet con windows al momento secondo te?

Baronz

WOW, esteticamente è veramente bello, però come prossimo tablet proverò sicuramente un windows !

Simone

Grazie!

tivi92

Allora di preciso non lo so.. Ma se vai sul sito Dell, sezione "per la casa"->"VIP club" trovi tutto spiegato dettagliatamente

Simone

ah non lo sapevo..come dimostro di essere studente?

tivi92

Beh dai la versione 3G é da 64gb se non sbaglio quindi con 400€ te lo porteresti a casa.. Comunque mi trovo molto bene, lo schermo é fantastico.. É davvero di buona fattura ed ha una luminosità eccezionale.. Uso internet é perfetto.. Uso solo internet Explorer in versione metro che é molto ottimizzata per utilizzo touch..
Per Office devo esser sincero.. L'ho usato poco o niente (perché uso il notebook o il desktop per i documenti).
PS: Volevo farti presente che come su tutti i prodotti Dell, se sei uno studente (o lo fai acquistare da uno,studente) hai diritto ad uno sconto del 10%..
Detto questo il Dell Venue é tra i migliori Tablet Windows da 8".. Come pari alternativa c'è il Lenovo Thinkpad 8

King Gixi

Ma delle app sinceramente me ne frego ho un pc e posso far girare milioni di programmi , ho internet completo di flash player che è un valore aggiunto non da poco , riguardo allo spostare file di grandi dimensioni non ho ben capito a cosa ti riferisci è un Tablet mica davo metterci tonnellate di roba dentro, e comunque il problema è comunque anche ad android ... E poi non dimenticare la suite office completa

Simone

a me serve nella configurazione con 3G e sul sito Dell lo danno a 369+spese spedizione. Il problema è che non ci sono novità su un nuovo modello..al di là di tutto come ti trovi a livello di navigazione e uso Office (lo userei soprattutto per questo)

tivi92

Io ho il Venue 8 Pro.. acquistato nuovo a luglio 2014 a soli 199€ su Redcoon..
Ora non so a che prezzo si trovi.. ma per 200 carte è davvero eccezionale come prodotto!
Se già dovessi spenderne 300/350 allora attenderei forse una configurazione aggiornata/nuovo modello

tivi92

Che bellezza anche questo Dell!! mamma mia.. dopo XPS 13 arriva anche questo bellissimo tablet.. Avrei decisamente preferito se ci fosse stato Windows come OS..

The Fanza

ho fatto una decina di ore senza problemi con uso misto tra film (2) , web browsing e scrittura.

The Fanza

sono utilizzi soprattutto diversi, un tablet come questo e' un supplemento per lavorare. Chiaramente il lavoro pesante e' da fare ancora con un pc, un surface, per quanto lo adori, non da' la medesima comodita' in viaggio. Un po' come avere un motorino ed una macchina, se vai a lione magari non te lo fai con il 125... se vai in centro non ci entri con la macchina! :)

The Fanza

hai perfettamente ragione, ovviamente vorrei fosse aggiornato (soprattutto per sfruttare a pieno il bombardone del processore) pero' se poi devo trovare problemi con wifi o altro...beh, bona, aspetto che sia ben sistemato!

Simone

vorrei prendere il Venue 8 Pro, ma non si hanno notizie di un nuovo modello...che fare?

Fabio Capogna

preferisco l'omni balance di sony come design

ziognu2

Ma questo processore è quello che sta anche sullo zenfone2?

Price Tag

ti dirò.. ho avuto lo yoga tablet 2 con win 8.1. si è vero hai un pc ma sono acerbi. wifi poco affidabile, idem hotspot, possibilità di spostare file grossi zero, o smonti ogni volta la sd o niente da fare. win 8 molto vulnerabile come sempre e lo store è molto scarno si sente la mancanza di molte app.

alessandro molica

Riesci a portarne via uno per regalarci una delle tue splendide recensioni?

squak9000

sarà... ma quell'interfaccia stock di Android proprio non mi piace...

biz23

Si sa niente della batteria?

alessandro molica

Per certi versi l'assenza di lollipop è un bene.. Aggiornamento di nexus 7 lte.. Con KitKat era fantastico, velocissimo con lollipop lagga in continuo e la RAM occupata è praticamente il doppio..ma perché google?

King Gixi

Non capisco come facciano ancora comprare tablet con android o iso quando con due lire ti prendi un tablet Windows che va benissimo e che praticamente ti permette di avere un pc in tasca..bah... beata ignoranza

iclaudio

anche se avesse bordi spessi potrebbe caderti di faccia :D

Palux

riscrivi il commento va.

Gianluca Scuzzarello

Ma 'un è la stessa hosa :D

SkyWalker

E' l'ANTEPRIMA, il video youtube ad essere 4K, non lo schermo !
:D

Manu

Io ho un 4k però considera che anche su un 1080 la differenza la vedi visto che youtube comprime a manetta.

The Fanza

Lo comprai in USA quando usci'. Dopo un paio di mesi sono contento dell'acquisto, veloce, grande abbastanza da essere comodo negli spostamenti (viaggio molto) e lavorare decentemente, piccolo abbastanza da entrare in una tasca di una giacca grande. Potente e schermo ottimo, dura una vita, ed ha un prezzo giusto (soprattuto al cambio del tempo). Peccato per l'assenza di lollipop (dovrebbe arrivare a marzo) ma con tutte le magagne che ha avuto preferisco che arrivi quando ben ottimizzato, questo e' un oggetto da lavoro sotto ogni aspetto.

P.s.= Ah, non mi hanno pagato dalla Dell auhauhau

The Fanza

ah, non mi hanno pagato dalla Dell auhauhah

The Fanza

Santa SD (fino a 516...anche se non ci sono O.o

asd555

Praticamente se ti cade espolde... Solo un lato protegge lo schermo a dovere!

Jacopo

Lo comprai in USA quando usci'. Dopo un paio di mesi sono contento dell'acquisto, veloce, grande abbastanza da essere comodo negli spostamenti (viaggio molto) e lavorare decentemente, piccolo abbastanza da entrare in una tasca di una giacca grande. Potente e schermo ottimo, dura una vita, ed ha un prezzo giusto (soprattuto al cambio del tempo). Peccato per l'assenza di lollipop (dovrebbe arrivare a marzo) ma con tutte le magagne che ha avuto preferisco che arrivi quando ben ottimizzato, questo e' un oggetto da lavoro sotto ogni aspetto.

Gianluca Scuzzarello

Poi per carità, io sono per l'evoluzione, e quindi passare da 1080 a 4K ben venga. Ma conoscendo lagggente (la g tende ad infinito), pretenderanno di vedere un video 4K su uno schermo 1080p. FURRRRRBI

acitre

Se fanno la versione pro con Windows 8.1 lo prendo. Avrei preferito un fullhd di qualità per gli 8 pollici ma si sa... Ora i gonzi vanno dietro alla risoluzione, i mhz sono passati di moda e giusto il numero di core tiene testa! :X

Manu

Anche

Gianluca Scuzzarello

Più che altro: in quanti hanno uno schermo 4K?

Matt7even

Mi auguro di vederlo anche con Win 8.1

Raffael

Android su tablet? No, grazie....

rsMkII

Aspetta che esca windows 10!!! ;) Non vedo l'ora! Usciranno un sacco di tablet appetitosi! Yum!

Manu

Concordo, anche perché non è un gran 4k :)

Matteo Menozzi

ma esiste solo la versione da 16 giga Di questo tablet?

MirkoVitt.

Da che pulpito :) è un complimento da te !

BadFox

Poveretto... bah

MirkoVitt.

Mai quanto te volpaccia ahahahah

BadFox

ahahahhahah che ridere, sei proprio un comico.

Gen

io avrei investito più sui 60fps che sul 4k

MirkoVitt.

Così facendo manco i 4 gatti lo comprerebbero ahah

Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo

Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video