Sony Xperia Z4: ad IFA 2015 un anno dopo Z3 | Rumor

05 Marzo 2015 138

Il MWC 2015 è stata una vetrina importante anche per Sony che ha presentato quattro nuovi dispositivi mobile: Xperia Z4 Tablet, Xperia 4M Aqua e Xperia E4 ed E4g. Per chi si aspettava un nuovo smartphone top gamma, sarà rimasto deluso anche se le informazioni circolate pre-fiera avevano smentito più volte un successore di Z3.

Ma quando arriverà un nuovo modello? La famiglia Z4 sarà allargata sicuramente durante il corso dell'anno e, direttamente da Barcellona, abbiamo avuto informazioni che confermerebbero un debutto di Z4 e Z4 Compact in occasione di IFA 2015. Si parla dunque di dopo l'estate e non del Q2 come alcuni rumor precedenti avevano indicato.

A livello di caratteristiche è difficile fare reali anticipazioni ma processore Snapdragon 64-bit, stabilizzatore ottico di immagine e display QHD potrebbero essere molto probabili. Ovviamente al momento è impossibile parlare di notizie certe.

Sony Xperia Z3 Plus è disponibile su a 602 euro.
(aggiornamento del 29 settembre 2020, ore 02:07)

138

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Angelo

meglio la topa a questo punto XDXDXDXD

Angelo

Snapdragon 810 sarebbe un processore davvero niente male... se solo non fosse afflitto dal problema del thermal throttling

Alessio

Troppo tardi settembre!!parli di strategie di marketing,tutti i tipo di gamma saranno calati di prezzo così circa 100€ anche di più con s6 m9 G4..... E con l'estate alle porte non puoi tirar fuori un terminale dopo tutti i rivali!!

Maksymilian Zdrojkowski

Vediamo come si comporterà l'810.. Secondo me mangerà più batteria del z3c

Shauu

Però pensa che se sarà presentato dopo estate sarà in linea con i device che usciranno giù di li, o almeno spero vivamente sia così, in ogni caso meglio aspettare e vedere un device più interessante, le caratteristiche che spero ci siano sono: Processore almeno un S810, ram almeno 3gb, display 4,7 pollici (pollice in più pollice in meno) full hd(non QHD che già il fullhd su un 4,7 è tanto) autonomia come z3c o di più, il design deve essere simile allo z3c che è perfetto o almeno migliorarlo in alcune parti come hanno fatto con z1c

Matt TF

Parlando un attimo di Z3: in pochissimi lo hanno acquistato secondo me. Secondo voi perché? Marketing fallimentare, scetticismo nei confronti di Sony o altro?

CarlitoRC

Rispetto al primo Xperia Z stanno facendo progressi, prima il jack cuffie impermeabile, ora anche con il connettore usb. Inserissero anche le slitte per sim e SD a chiusura stagna e sarebbe definitivo sotto il punto di vista impermeabilità! Senza più preoccuparsi dei vari sportellini e se sono chiusi bene.

Il comparto video è già ottimo, basterebbe raggiungere i 120hz in fullHD, il 4K è poco usato e poco pratico ancora secondo me, occupa troppo spazio.

Se migliorassero il comparto fotografico (da possessore di Z2 e Z3c è parecchio deludente) saremmo a cavallo.

Dulcis in fundo l'audio: casse stereo ormai onnipresenti, un po' di potenza in più nel jack non farebbe male, e magari dotazione degli auricolari antirumore (sognando un rinnovo con una pulsantiera per rispondere!). Forza Sony!

Diamen91

Confido in Sony, che finora nel 2015 ha presentato solo prodotti fantastici! Spero però che non mettano il QHD...

Alessandro

Z4 Compact metterà a cuccia tutti quanti.

Alessandro

come fa Apple :D

Alessandro

Z3c. Sottile abbastanza, impermeabile, doppio speaker, fotocamera a filo e batteria da ben 2600 mAh. Produttori imparate da Sony come si costruisce uno smartphone.

Alessandro

Ma come fai a dire che è blu e nero?!? E' bianco e dorato caxxooooo

Alessandro

Noooo, i compact vanno con i numeri dispari!!11!!1

Ma dove sta scritta sta legge? L'avevo detto io che lo facevano il compact, era palese. Sennò passava troppo tempo se usciva 6 mesi dopo lo z4 oppure non avrebbe avuto senso se sarebbe uscito 2/3 mesi dopo lo z4. Ma ovviamente sono tutti esperti xD

Ezio Crank Saske

Vabbè quella della penna è una scusa per vendere un phablet io per funzionalità più rara vedo le certificazioni IP65 per i getti a pressione e IP68 per la super impermeabilità pur non avendo sportellini di z4 tablet che verrà ereditata o migliorata nei z4 smartphone

Xemnas

concordo, da possessore di una Z3 devo dire che è magnifico, stupendo sotto tutti i punti di vista!

ste

Si era quello che intendevo, le custom di qualcomm krait secondo me sono fenomenali rispetto alla atm pura, pensa che frequenze e efficienza hanno raggiunto con snap 805: 2,7 ghz su un processo produttivo a 28nm e non scalda niente, mentre sul 810 hanno problemi a gestire 1,9 ghz nonostante sia a 20 nm.

Pester

Si è probabile sia per quello a questo punto. Mi spiace per l'evento separato, non avendo specificato il termine iniziale di decorrenza dell'anno (per la nuova politica di presentazione annuale), un po' ci speravo. E non ci stava neanche male infondo, imho ovviamente. Sarei comunque ben lieta se la loro diversa scelta dovesse rivelarsi una carta vincente.

Steve

a settembre non ci saranno grosse innovazioni tali da motivare l'acquisto di Sony piuttosto che di M9 o S6 (che saranno anche calati di prezzo)

Maksymilian Zdrojkowski

Shauu siamo nella stessa identica situazione.. Così potrò cedere il z a mia madre :'D

ste

Non credo che lo vedremo prima dell'anno parto

Carl

Si, ma è anche questione di target: Z4c è molto più piccolo. Sarebbe come paragonare S6 al Note 4

Carl

Beh però a fine anno hanno meno cocorrenza in ambito android, e non si debbono scontrare col galaxy di turno, e ovviamente arriveranno con specifiche migliori dei top di inizio anno. D'altro canto anche iPhone ha sempre fatto così

Gark121

Potrebbe essere la killer feature che spiega il "ritardo" (anche perché lo snap 810 non avrà sostituto nel 2015 credo).

Dado

Con G4 e S6 ormai sul mercato spero faranno un Top Gamma da urlo... spero... e spero di ricevere un bel aumento.. spero

alessandro

Per quanto ami Sony devo dire che neanche il one m9 non sfigura davanti a un iPhone. Ma è inutile commentare la parte estetica perché è una questione di gusti. Le funzio alta non mancano neanche a m9, anzi bisogna dire ormai che tutti gli smartphone top di gamma stanno diventando simili nelle loro funzionalita salvo rari casi tipo note 4 che ha la penna

Dado

Basta che fai un bellissimo TouchDown al suolo con il tuo S4 e vedrai che sarai libero... lol

Pester

Z4 compact <3 non mi ci far pensare XD

Pester

Giusto! Mi era sfuggito! però fosse pronto prima di settembre sarebbe mica male...

Gark121

Ripeto ciò che ho scritto sopra: "sensore curvo?"

xperia alé!

Penso sia lo z3c nero

steven

esattamente come successe con g3

Ezio Crank Saske

dicono anche che tu lo metti nell'usb e ci entra

Ezio Crank Saske

ahahahahahahah

Ezio Crank Saske

non ha neanche il salvadanaio lasciatelo perdere o rispondetegli male

Ezio Crank Saske

ma se non hai neanche un salvadanaio

Ezio Crank Saske

bell'unità di misura il dito, ficcatelo nel cu1o

Ezio Crank Saske

a tua madr3 piace a plastica

Ezio Crank Saske

z4 compact ;)

Ezio Crank Saske

c'è z4 compact a salvare il portafogli, voglio proprio vedere un s6 a IFA 2015 sui 450 euro nella versione da 32 giga e poi uno z4 compact fresco e sicuramente migliore, a 499 da listino e quindi online sotto i 450 con 32 giga espandibili, la gente non sceglie il primo, non c'è paragone

Ezio Crank Saske

non confondere sony con htc. lo z3 non sfigurava vicino ad iphone o note 4, anzi resta il migliore tutt'ora se si calcola il prezzo e questa strategia di sony può non far acquistare molti dispositivi presentato ora proprio per aspettare il successore di z3 che si è guadagnato rispetto.

Ezio Crank Saske

speriamo! una rivoluzione non indifferente da parte di sony! così avrà ancora più da insegnare alla concorrenza come si fanno le fotocamere a filo di scocca nonostante lo spessore ridotto

Ezio Crank Saske

o 820 xD

RX NiKo

Meglio telegram

Ezio Crank Saske

questa volta no

Ezio Crank Saske

quoto

Simo

Ahah ti devo fare un video?

Ezio Crank Saske

davvero? Al momento per la loro categoria sia z3 che z3 compact sono i best buy

adaa

sei da rinchiudere in manicomio con questi paragoni

Pester

OT: su xperia blog è uscita la comparazione tra la UI sony con kit kat e quella con lollipop

Pester

Hai ragione Nick. Però ci sono anche pirla simpatici...questo è inutile come un set di forchette per il brodo!

Riprova Pixel 4 XL: Google anticonformista

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"