Oppo R1x con vetro zaffiro sarà disponibile in tutto il mondo da aprile

05 Marzo 2015 53

Lo scorso gennaio Oppo aveva annunciato R1C, smartphone interessante ma destinato solo alla Cina e appartenente alla fascia media del mercato Android. Poche ore fa Oppo R1x è stato confermato per tutto il mondo e non è altro che la versione internazionale del modello di inizio anno.

Confermate quindi tutte le specifiche tecniche che vedono la presenza di un display da 5" con risoluzione HD 720p, processore octa core da 1.5GHz Qualcomm Snapdragon 615 a 64 bit, 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna espandibile. Il comparto fotografico è affidato a un'unità Sony IMX214 da 13 MegaPixel con f/2.0 e d una fotocamera anteriore da 5 MegaPixel. Non manca una batteria da 2420 mAh, connettività 4G LTE, dual SIM e la presenza del sistema operativo Color OS 2.0.1, basato su Android 4.4 KitKat.

Ricordiamo che il vetro zaffiro sarà utilizzato nella parte posteriore al fine di rendere più resistente e meno suscettibile ai graffi il telefono.


53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Cianci

No quello ad anguria ha una doppia utilità, lo metti in testa vuoto con due lenti per la realtà aumentata, e puoi usarlo come casco in moto!

daniele

ma rispondere con un anguria su per il buccio del cul0 non è tanto comodo...potremmo rivestirlo di zaffiro trattato con la vasella

Michele Cianci

Certamente! Ho già pronto il progetto per uno smartphone a forma di banana e un altro a forma di anguria... faremo un successone! Altro che la mela!

daniele

Mmmmm hai originalità ragazzo. Ti va di lavorare nella mia impresa di smartphones?

Michele Cianci

Per telefonare ce lo si ficca nel cu..?

Federico G.

Nell'articolo è scritto che il disegno era comunque di Shin Nishibori che lavorava per Apple e che il design dei prodotti Sony non si è mai avvicinato a quello dei concept. Il fatto che ci fosse scritto Sony sopra era stata una scelta del designer.

Federico G.

Gli angoli arrotondati della cornice, le indentature, le griglie e il foro della usb sono chiaramente prese da un iphone 5/5s, i cui modelli 3d si trovano gratis su internet oltretutto. Neanche c'è voluto tanto sforzo creativo. Il resto del telefono è preso da un sony xperia, uguale identico. Se alla gente piace lo stile cinese del 'copia-copia' che vuoi che ti dica, pazienza. Per me non vedere le lampanti similitudini è impossibile. Che abbia un occhio molto attento ai particolari? Fatto sta che se incontro un amico e mi tira fuori un oppo così, un "uè patacca!" non glielo toglie nessuno! ;)

Davide

Se stai facendo un discorso generale ci potrebbe pure stare, ma se stai parlando dello smartphone in questione facendo un paragone con l'iPhone 6 non credo proprio: Retro in zaffiro BLU e non in metallo (blu, ripeto), design squadrato quasi spigoloso contro uno in stile saponetta (bello per carità), tasto home assente sul bordo inferiore sostituito dai 3 tasti touch, se poi vuoi metterci pure l'interfaccia software che sarà completamente diversa da quella di iOS visto che monta Android è completamente a posto. Il tuo discorso poteva reggere nel periodo in cui gli smartphone avevano appena fatto il boom, ma ora solo i vecchietti non afferrano la differenza fra uno smartphone e l'altro.

navacomelava

windows o wp? io le vedo tutte...comunque grazie ;)

Federico G.

Sarò schietto, il telefono è bello. Detto questo è la copia della copia. Voi altri siete disposti a girare con la patacca della patacca solo per spendere di meno ed avere un buon telefono? Io personalmente preferirei girare con un Motorola FlipOut ma almeno sapere di esser unico o quanto meno, il più originale possibile.

Federico G.

Il vetro in genere è una debolezza strutturale. [semi-cit. Mass Effect 2] Seriamente, una superficie così ampia di vetro è molto probabile che si rompa alla seconda caduta.

Federico G.

Ce l'ho ed è tremendo. XD

Federico G.

Credo che sia un'esortazione per chi naviga su windows a ricaricare la pagina per visualizzare le immagini postate.

Federico G.

Il televisore non te lo porti in giro. Sta dentro casa. Il telefono lo porti con te e lo tiri fuori. Può esser ottimo come far schifo, sarà sempre l'ammiccante patacca al prodotto che costa di più. A me succedeva con il primo Galaxy S, che molti scambiavano per il 3GS. Bello è bello, nessuno glielo vuol togliere, però ci sono consumatori che quando comprano un oggetto del genere vogliono che sia unico, per quanto possibile. ;)

Vale

Nessun design nasce dal nulla e non mi sorprenderebbe se effettivamente Apple avesse preso a riferimento Sony anche se poi di fatto quest'ultima non ha mai fatto uscire un prodotto con quelle linee.
Rimane il fatto che il ruolo dell'iPhone 4 come gold standard del design degli smartphone è innegabile.

daniele

Un giorno inventeremo un telefono che va ad oppio si chiamerà oppio+ e faremo anche la versione edge per essere originali.

navacomelava

mi spiegate sta storia dell' F5 please? :D

daniele

questa è il soapphone telefono molto richiesto nelle peggiori carceri di caracas

daniele

no no no Stivva GioBBa mi ha detto di essere più folle beccati il progetto che ho postato a ritornoilfuturo

daniele

questi sono tutti bidimensionali!!!! io intendo un telefono alla così:

Umberto RSX™

(F5) Anche samsozz ha fatto il suo eggphone xD

RitornoAlFuturo

beh allora anche quello a forma di organo genitale femminile...

Accirt

Ah ma non Xperia Z4

enx

Bel telefono.

Gark121

basta che non cominciano a mettere degli alpha, che sennò vomito...

Michele Cianci

Sei arrivato tardi f5

Mimmo Switch

Ah ora capisco xD Quindi verremo invasi da articoli di foto con Z3 pur se parlano d'altro?

Pester

o l'oppio?

daniele

la oppo

Pester

Lo spiega l'immagine promozionale dello z3 purple edition (f5). L'amore sembra fare questo effetto

StriderWhite

E' nato prima l'uovo o lo smartphone?

Davide

Ma sempre a lamentarvi state, è un bel device, fatto bene, sono riusciti a far coesistere un materiale non facile da lavorare come lo zaffiro su un telefono che deve essere utilizzato quotidianamente, intelligente il fatto di metterlo dietro per evitare che si graffi (io mettevo la pellicola sull'iPhone 4 dietro), e voi state a vedere che le casse audio somigliano a quelle dell'iPhone 6, e quindi? Ci sono moltissimi televisori che si somigliano fra loro ma non ho mai visto gente che si accanisce in questo modo se un televisore appena uscito somiglia a quello che possiedono.

daniele

un giorno costruirò un telefono ovale, un uovo. Se mai qualcheduno di questi asiaticoni simpaticoni me lo copia mi arrabbierò. Tanto.

Simtopia23

E' stato dimostrato che il vetro zaffiro non da più garanzie in termini di protezione e anzi su schermi grandi non da proprio vantaggi (ha senso invece nei piccoli tipo smartwatch).

By the way, il device è comunque molto bello.

silvio

Copia o no, rimane cmq un bellissimo device

Verdagli Z-San

Dietro è un Xperia Z (6603)!

Mimmo Switch

Ma perchè mettono sempre le foto di Z3 in articoli che parlano di altri telefoni?

Demetrio Marrara

M4 Aqua e via...

Umberto RSX™

Dietro sembra un Z3C con quella fotocamera spostata xD

cfpg

sono tutti con design iXperia

Alex Gombi

veramente bella questa colorazione

Mattev

Sono indeciso se vederci un xPeria o un iPhone... mmm...
Comunque davvero bello, soprattutto l'effetto sul retro; date le caratteristiche mi vien da pensare che si troverà non oltre ai 300/350, sbaglio?

hassunnuttixe

c'è chi la pensa diversamente sull'iphone 4: http://apple.hdblog .it/2012/07/29/iphone-4-copiato-da-sony-apple-controbatte-alla-tesi-di-samsung/

_Tua madre è leggenda_

E tutto il mondo non se lo c@cherà....

Vale

Diamo a Cesare quel che è di Cesare:
Il design a sandwich di vetro con bordo in metallo nasce con l'iPhone 4 ed è ancora oggi IL design di riferimento per quel che riguarda gli smartphone.
La stessa Apple non riesce a produrre un nuovo modello che sia allo stesso livello e questo vale sia per l'iPhone 5 che per il 6.

ROY MUSTANG

ad un iphone 6 magari no, prova a dare un'occhiata al 5 o 5s.

hassunnuttixe

un altro Xperia... a quanti siamo adesso? :D

asd555

Siamo in tanti mi sa, me compreso...

Jaky Soap

Questo non somiglia affatto ad iphone 6, uno cornice arrontandata piena e questo smussata centrale.... Trova una medico bravo

Pester

E questa a quanto la mettono? 450?

Recensione Asus Zenfone 8: l'alternativa ai Pixel che stavo aspettando

Recensione Realme 8 5G: le reti di nuova generazione sono per tutti

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone