
15 Giugno 2015
05 Marzo 2015 3
Nel corso del panel avvenuto alla Game Developers Conference, Phil Spencer, boss della divisione Xbox, oltre ad aver parlato delle ormai note DirectX 12, ha ufficialmente annunciato l'arrivo della funzionalità cross-buy tra Xbox One, Windows 10 e Windows Phone e ha confermato lo sviluppo di giochi compatibili con HoloLens.
Per quanto riguarda il sistema di cross-buy, il primo titolo ad utilizzarlo sarà il celebre PinballFX. Di conseguenza tutti coloro che hanno già acquistato il gioco ed eventuali Dlc potranno scaricare la versione dedicata a Windows 10 in modo totalmente gratuito. Ovviamente, come anticipato precedentemente, tale funzionalità sarà disponibile anche su tutti i dispositivi Windows Phone.
In pratica grazie all'introduzione del cross-buy, gli utenti saranno in grado di fruire di un singolo acquisto su tutti i sistemi che fanno parte dell'ecosistema creato da Microsoft.
Phil Spencer ha inoltre confermato ufficialmente che Microsoft è attualmente al lavoro su alcuni titoli compatibili con HoloLens, il visore che, permette di proiettare ologrammi nell'ambiente circostante.
Al momento, tuttavia, non è ancora stato mostrato nulla di concreto e non è chiaro se i progetti, su cui sta lavorando Microsoft, si riferiscono ad Xbox One, a Windows 10 o ad entrambi i sistemi, di conseguenza non ci resta altro che attendere nuovi dettagli che, siamo sicuri non tarderanno ad arrivare.
Commenti
Morire a 30 anni per colpa di un ubriaco al volante.... Mi dispiace tantissimo
per chi non lo sapesse è scomparso a 30 anni il designer dei hololens..
http://www.winbeta. org/news/microsoft-hololens-receives-blow-designer-mike-ey-killed-hit-and-run-crash
condoglianze
(fonte forum hdblog utente drdeco)
Cross-buy è cosa buona e giusa :)