
05 Marzo 2015
Tutti i principali produttori possiedono ormai il proprio visore per la realtà aumentata, Sony ha il Project Morpheus svelato lo scorso anno in occasione della GDC (Game Developer Conference). La casa giapponese non ha tuttavia terminato lo sviluppo del suo device e nei prossimi mesi arriverà ad una fase conclusiva, ma per parlare di vendite al pubblico bisogna proiettarsi nella prima metà del 2016.
A differenza di altri visori, il Morpheus vanta un risoluto display 1920 x 1080 RGB con un refresh rate di 120hz, il pannello da 5.7 pollici permette oltretutto una visione del campo di ben 100 gradi. Per il cosiddetto positional tracking Morpheus utilizza nove LED, sul fronte connettività Sony assicura poi una latenza bassissima. Nessuna indiscrezione sul prezzo e posizionamento, ad ogni modo manca ancora un anno circa al debutto ufficiale e sono molte le incognite da risolvere, nel frattempo si potrà saggiare il successo o meno della concorrenza con i loro visori.
Commenti
eeee....chiamalo poco, il problema è vendere, vendere tanto, vendere di più, questo è lo scopo principale
Bhe lo fanno tutti
Vedi perché mi fanno inc...arrabbiare quelli di Sony...Sono gli unici as avere un prodotto quasi finito funzionante e l unico paragonabile all oculus, ma niente non lo fanno vedere non lo sponsorizzano per niente, invece il Samsung VR lo trovi ovunque e non ha il 20% del suo potenziale, spero che sony integri anche gli smartphone con questo...E per questo torno a dire
#ècomunquemegliodelmarketingdisony