
24 Giugno 2015
Sulla base dei dati ufficiali condivisi da Apple nel suo portale riservato agli sviluppatori, iOS 8 è ora presente nel 75 % dei dispositivi appartenenti al segmento mobile dell'azienda californiana, come iPhone, iPad e iPod touch. Una crescita lenta ma costante , che in due settimane ha portato ad un incremento di due punti percentuali.
Come visibile dal grafico a fine articolo, iOS 7 diminuisce del 2 % rispetto a due settimane fa attestandosi oggi al 22 %, dunque un aumento arrivato a spese della precedente distribuzione. Il prossimo giugno si terrà l'annuale appuntamento con il WWDC 2015, durante il quale sarà presentata la prossima evoluzione iOS 9 e rilasciata la prima beta per sviluppatori.
Commenti
Un incredibile successo!!!
Io sul mio acer a600 ho messo la omnirom 4.4.4 e va meglio della ufficiale 4.0.3! Solo che andare meglio in questo caso significa lag a schifo, app che si chiudono, app che si bloccano, memoria quasi sempre piena...indovina sfacelo! Speravo in un nexus 9, decente, ma vista anche la recensione di hdblog, non lo compro!!! Non esiste che la home si ricarichi in quel modo è così spesso
Non è dipendente, però c'è da dire che iTunes è troppo comodo!!! All'inizio può lasciarr un po' basiti, ma se lo si usa per un po' (io lo uso dal 2003), allora diventa davvero facilissimo e comodissimo
Ok, quindi non puoi fra le app...perché vi accanite a dire cose assurde?
Ti sbagli, il settore produttivo è ben separato da quello di progettazione, anzi semplifica solo i tempi poiché non ci sono attese di nessun tipo nell'organizzarsi per la produzione dato che lo si fa direttamente. Fidati so di cosa parlo lavorando in una azienda che fa produrre all'esterno le componenti che assembla
LG e Sony, ma non è quello il punto, volevo solo sottolineare il fatto che apple non fa tutto come credono, visto che sopra l'hanno idolatrata per questo, non fare hardware (nel senso di non produrre) fa risparmiare tanto di quel tempo per creare un sistema operativo e perfezionarlo sempre di più (vedi Apple e Google)
A parte samsung e asus penso che nessuno produca qualcosa
parlo di produzione di hardware, apple non produce hardware
Se non parli di progetti il tuo discorso non ha senso
Ne chiede comunque meno che farlo via ota, ovviamente perché è sempre necessario scompattre dei file, io l'ho fatto con device quasi pieno e me lo ha fatto.
Era sugli 850
eh già XD
lol non parlo di progetti, ma sembra non capirlo nessuno
e invece no.. so che dovrebbe essere così ma non mi faceva aggiornare il 4s tramite pc, mi chiedeva sermpre 1,4 gb di memoria
si ma costava sempre 1000 euro :D
Google è diretta responsabile dei nexus e garantisce 18 mesi di aggiornamenti come garanzia.
Se hai un dispositivo nexus sono obbligati a darti supporto.
La conversazione è stata aperta in modo serio. Le tue repliche fatte di battutine idiote e disinformazione mirata l'hanno resa ridicola.
I prodotti che hai citato non sono minimamente paragonabili a quelli Apple sia per qualità che per funzionalità ed esperienza d'uso. E' un po' come paragonare le auto moderne alle carrozze trainate dai cavalli.
Domandati perché non hai mai fatto una videochiamata senza desiderare di terminarla al più presto con Hangout et similia o perché non hai mai condiviso foto e video con amici e parenti e capirai perché FT e StreamingFoto sono tutt'altra cosa.
Saluti
Beh..dopo la tua risposta su hangout/drive/foto...si doveva continuare la conversazione in modo serio? ma va..
Comunque..ciao e buona giornata.
Argomentazione? Ma sei davvero convinto di averne? Parlare dei buchi nelle pagine, delle pellicole, degli adesivi da applicare sulle auto ed ancora di presunte cure mediche, le ritieni "argomentazioni"?
Sono sempre più convinto che sia meglio non scrivere piuttosto che dire vaccate tanto per non perdere occasione di tenere la bocca chiusa.
Saluti
(Comunque la tua arroganza mette tristezza)
Ogni argomentazione con voi invasati Apple si dimostra inutile. Se scrivo in modo sintetico è perchè sono al lavoro e non ho tempo per sterili poemi.
Le tue argomentazioni sono entusiasmanti. Sei davvero utile. Continua così.
Fatti curare.
Fino a prova contraria sei tu che apri argomentazioni inutili e totalmente disinformanti. Ti ho solo fatto notare ciò che dovrebbe essere ovvio ma vedo che continui imperterrito con le tue sparate da ragazzetto (ammesso che non lo sia).
Saluti
Che non è quello che ho detto io, in basso a destra non è fra le app...
Ken, a me non me ne frega niente di quello che ci fai tuo con il tuo idevice. Non devi certo venirmi a dire con supponenza come personalizzare una home. Certo che voi siete proprio invasati.
Sei un genio.
Saluti
In basso sulla destra si.
Capisco che con i tuoi terminali fatti di plastica da campeggio sia costretto ad usarle. Personalmente non so nemmeno cosa siano.
Dammi retta... goditi la vita invece di venire qua a farci ridere di te con te.
Saluti
su ios non puoi avere spazi vuoti fra le app nella stessa pag
Ma cambi le pellicole protettive giornalmente?
Il grado di soddisfazione dei prodotti che acquisto non aumenta se metto il loro logo in bella vista. A me interessa la sostanza.
Probabilmente tu, se potessi farlo lo faresti... ma anche in questo Android pecca.
Saluti
ma almeno l'hai messo l'adesivo sul retro della macchina o no?
Bye bye. uh uh.
Noto che non hai la minima idea di ciò per cui stai parlando.
FaceTime è la videochiamata. Hangout è la peggiore videochiamata. Ad oggi non esiste un servizio di videochiamata che sia minimamente paragonabile (come qualità e stabilità) a FT.
Chi utilizza FT nel quotidiano sa di cosa parlo.
Idem con patate per quanto riguarda iCloud e StreamingFoto. I programmi che hai citato non garantiscono nulla sia come qualità che immediatezza. Io posso inviare uno streaming foto a qualsiasi utente Apple in qualsiasi momento senza necessità di configurazioni e quant'altro.
Non pretendo che tu possa capire dato ciò che hai scritto, ma tant'è.
Saluti
Grazie... Se non ho letto male dovrebbe essere in dirittura di arrivo un nuovo update.. Quindi se le cose dovessero rimanere uguali piallo in quell'occasione.
FaceTime e iMessage => hangout
iCloud e Streaming Foto => Drive e Foto G+
Questi mi sembrano i discorsi del decennio passato..quando gli utenti del primo iPhone dicevano vantandosi "posso anche controllare la mail dal telefono"... Beh..lo facevo anche su Nokia Symbian..
Spostando le app da una pagina all'altra..
come fai a lasciare buchi fra le app nelle schermate di ios?
prova lo stesso, ogni tanto possono capitare dei problemi. in epoche antiche (parliamo del 2010 credo) ho preso un ipod touch, usato per 3 giorni, stavo per buttarlo, era molto più lento del modello di 2 generazioni precedente che avevo. ripristinato, è andato tutto a posto e funziona ancora (beh, la batteria più o meno, ma sono passati i secoli)
Ripristinare? Il tablet ha 13 giorni di vita!!
Quanto ti capisco, è una cosa che da abbastanza fastidio. Ultimamente le cose stanno cambiando (condivisione direttamente dalla galleria per Facebook messenger, Wechat, One Note, ecc), ma se gli sviluppatori non si svegliano (Line e Whatsapp per primi) rimarrà indietro rispetto ad Android sotto questo punto di vista.
Se usi Mac allora troverai un integrazione ben fatta con app di qualità e potrai usufruire di tutti i servizi dedicati e soprattutto di iCloud. Nel mio caso io uso pc e tablet Windows, quindi non usufruisco di iCloud se non per il backup (ottimo); tuttavia la presenza di app di terzi ben fatte (Chrome, Gmail, Outlook, One Note, Word, Excel, ecc) mi permettono di avere sempre tutto a portata di mano ed integrato con il mio pc (anche se mai ai livelli di iPhone-Mac o Windows Phone-Pc).
Da questo punto di vista non c'è niente da criticare e nessun altro os mobile potrà mai competere. Il software sempre aggiornato permette una costante evoluzione generale garantendo un ambiente di lavoro ottimale per gli sviluppatori di applicazioni.
E' vero, è l'unica cosa che il ripristino non rimette allo stato precedente :P forse perché considerano che potresti aver fatto un ripristino a causa di qualche app/bug e quindi preferiscono ribloccarle tutte
Però ti capisco xD
Grazie sei stato gentilissimo come gli altri che mi hanno risposto senza fanboysmi. Grazie veramente.
Il fatto è che a parte nexus non esistono dispositivi compatibili, ma diciamocelo chiaro e tondo, qualsiasi telefono venduto con jally bean in su è al 70% compatibile con lollipop stock
Il pc te lo notifica una volta, come il telefono. Tutte ste notifiche non le vedo
Prova a ripristinare, il retina è come un iPad air
Lo si può aggironare da pc senza cancellare nulla, e comunque un update che cancella i dati utente alla ca... È la proposta più stupida del 2015
Innanzitutto erano circa 150 in meno, poi comunque con 64 gb all'epoca facevi di tutto