Android 5.1 in test su Nexus 6: build LMY40 avvistata in Chromium

04 Marzo 2015 59

Continuano gli avvistamenti della prossima distribuzione Android 5.1 Lollipop. A darcene notizia è questa volta il tracker Chromium, mostrandoci la nuova build LMY40, probabilmente destinata alla release finale, in esecuzione su un Nexus 6.

Le prime Factory Image erano attese per la fine del mese scorso, ma visto che fino ad ora non abbiamo assistito ad alcun rilascio, è ormai quasi ufficiale che il mese appena iniziato sia finalmente quello definitivo.


Dalla nuova release ci si aspetta una correzione totale di tutti i bug, grandi e piccoli, fino ad oggi emersi, una gestione migliorata della RAM e le tante piccole novità anticipate il mese scorso a partire dalle animazioni, notifiche, blocca schermo e molto di più.

Speriamo che Google non ci faccia aspettare ancora molto, e che il rilascio sui Nexus inizi quanto prima.

Motorola Nexus 6 è disponibile online da IBS.it marketplace a 558 euro.
(aggiornamento del 15 giugno 2021, ore 11:35)

59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Panzutel

ti lascia la scena..sei tu il maestro! :D

robertscarp

Stesso dispositivo, io spero migliorino di molto la durata della batteria. Prima di fare un factory reset per aggiornare a lollipop facevo 8/9 ore di schermo con un carica. Dopo aver fatto un reset con i comandi adb con lollipop faccio appena 5 ore e a volte 6 di schermo. Il bello è che nemmeno tornando ad una versione precedente e lasciando solo le app stock arrivo a fare le ore che facevo prima. A voi quando durava in media prima di aggiornare?

Dryblow

Ormai è questione di ore/giorni

KeePeeR

f5

F3NN3clol

speriamo arrivi presto...
mi pare d'aver letto in giro che si nominava il 12 marzo come data...
sono impaziente !

Carlo

Si probabilmente partire da zero ha aiutato. Proverò a farlo con la 5.1

Edge

Mah, a me è capitato l'esatto opposto. Più reattivo con la 5.0.2 rispetto alla 5.0.1, e comunque molto veloce anche rispetto a KitKat. C'è da dire che ho aggiornato alla 5.0 con la factory image, quindi partendo da zero.

rasty++

? nessun design.. rifiniture correzioni e funzioni..

Nino_Mà

Per l'altro Nexus 7 è stato il viceversa xD che casino ahahahahah

Srnicek

Sì, siamo d'accordo, però a me con la 5.0.1 tutto sommato andava decentemente, è con la 5.0.2 che è diventato quasi un fermacarte tecnologico.

Nicola Wayne Folli

Spero arrivi presto perchè i riavvi randomici del nexus 6 mi mandano ai pazzi....sebbene siano diminuiti inspiegabilmente

Nino_Mà

Ma non è un problema della 5.0.2 vedi...bensì della release iniziale ossia la 5.0

Srnicek

Ah beh sì quello certo, vivo lo stesso insomma. Certo, a saperlo avrei lasciato la 5.0.1 nel frattempo.

Giovanni Priolo

Di già? Quale design introdurranno con Android M?

Nino_Mà

Io ogni 2 o 3 giorni....o poco più...ma purtroppo ormai è stato rilasciato così possiamo solo attendere la 5.1 per il fix xD

Giovanni Priolo

Non è che come paragone sia tanto azzeccato l'esempio che hai fatto, le 2 cose sono troppo diverse, comunque volevo fare solo un po di spirito di patata XD

Srnicek

Sì lo so perché la home si riavvia, ma con 2 GB di RAM non dovrebbe farlo così spesso e non posso riavviare il tablet ogni 10 minuti.

Nino_Mà

Il refresh della home inizia ad apparire quando la memoria ram si intasa...succede anche agli smartphone. Riavvii e per un pò sei a posto.

Srnicek

Il mio Nexus 7 2013 invece con la 5.0.2 è diventato una vera porcheria, lento, scattoso, ricarica la home (Google Now Launcher) ogni 3x2, un vero schifo! Con la 5.0.1 non avevo tutti questi problemi, anzi andava abbastanza bene.

Luckitoss

Ho posseduto svariati top gamma di aziende diverse: samsung, Htc, asus ecc.. E posso dire che mi sono scocciato di avere terminali perennemente "vecchi" perciò aspetto il prossimo BB con tastiera a slide a quanto si dice e ritorno con il buon vecchio carro armato. P.s. L'unico che mi da soddisfazioni è lo zenfone 6

NxS5

Ho pensato la stessa cosa deve essere qualche comico assunto da hdblog per far ridere le persone. E devo ammettere che è veramente bravo.

NxS5

Assolutamente non si può fare un confronto, tu il tuo smartphone lo hai pagato 700€ e della Apple il nexus 5 costa la metà quindi... È meglio Apple senz'altro. Comunque devi sapere che siamo nel 2015 e già da un bel pezzo è uscito il full HD, hai una Mercedes con impianto a gas.

Xperia by Sony

Di sicuro va peggio di Android 5.0 Lollipop con la nuova elegantissima interfaccia in Material Design creata da Sony

Carlo

spero si muovano... il mio nexus 7 2013 con lollipop è rallentato moltissimo rispetto a quando aveva kitkat... con la 5.0.2 è migliorato un pochetto, ma non ha più la fluidità che aveva un tempo. Forse un formattone aiuterebbe, magari lo farò appena esce la 5.1...

rasty++

c e pure per il N4 e N5.. e su chromium girano già alcuni Log con android M... ;)

Zeronegativo

prova nei vari negozi wind/tre/vodafone/Tim. Io l'avevo visto lì e si, è davvero grosso.

Alberto

Anche ogni auto quando l'acquisti dice che consuma meno della precente... tuttavia non ne hanno ancora fatta una che con un peto faccia 1000Km....

center

e spero ad abbassare drasticamente il suo prezzo

center

io l'ho visto da mediaworld... per me è stupendo...ma troppo caro...

talme94

Meglio 500 x xD

Horatio

Qualcuno sa dove posso prendere in mano un Nexus 6? nei vari MW Unieuro ecc non lo trovo, solo per vedere com'è, il mio N4 va ancora in bomba, volevo solo farmi un'idea di quanto grande sia.

talme94

Android 5.0.x ha un bug noto nella gestione della ram

lorenzo1222

Indubbiamente, serve ad indurre Google a riflettere.

Simo

giusto cosi

Giovanni Priolo

Mha, in tutti gli aggiornamenti si legge che verrà migliorata la gestione della ram XD, invece i nuovi dispositivi per funzionare meglio hanno sempre un upgrade della quantità di ram.
A quest'ora Android dovrebbe funzionare bene anche con 64mb di ram con tutte queste migliorie XD

marco

Peccato che sia vista su test nei nexus 4 ,6 , one ma su nexus 5 ancora nulla. Forse per maggio ce la fanno

lorenzo1222

Nessuno ha notato che du nexus 6 se ne parla poco? Mi ricordo l'anno scorso che di nexus 5 se ne parlava sempre, un articolo ogni giorno. Questo nexus 6 diventa sempre più invisibile giorno dopo giorno.

Pastis

la gente s'annoia parecchio XD

Nino_Mà

Qua tra Android e iOS ormai è guerra xD anche se taluni non capiscono che tutte le novità di iOS delle ultime release erano già ben radicate in Android ma va beh..bisogna solo dire a me piace e via. De gustibus si dice giusto?

Pastis

guarda, per questa ed altre ragioni sono un utente blackberry. Fino ad ora ad ogni aggiornamento svariate migliorie e problemi quasi inesistenti, la 10.3.1 invece ha un po' deluso per via delle notifiche dal volume inferiore rispetto a prima e le icone forse un po' troppo piccole per q10. Questo fa chiaramente capire che anche bb si è adeguata all'andazzo generale perché sono sì stupidate ma talmente tanto evidenti che un qualsiasi tester non può non aver notato già dopo un'ora di utilizzo.

MARIOZzO

Ma gugol nn si avvicina nemmeno minimamente a eppol

MARI

Il tuo gatto di sicuro

Nino_Mà

Ecco questa è una bella cosa da leggere, cioè sia da Apple che da Google, senza dire no Google è meglio, no Apple è meglio. Ben detto ;)

Pastis

capisco la provocazione, tuttavia come utente preferisco che siano loro a testare ed attendere una versione quantomeno accettabile e non noi a fare da cavie come è successo sia per iphone che per android, più di una volta.

Panzutel

ahahah ma ti esibisci a qualche cabaret?

Nino_Mà

Al mio pure xD

matteventu

Al mio no, si è gia scartavetrato le celle ad attendere.

matteventu

Il mio Nexus 5 aattende...

Giovanni Nexus

Al mio Nexus 5 piace questo elemento

krzh

(f5)

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video