
15 Giugno 2016
Intel è molto interessata al mercato degli indossabili. Lo ha dimostrato in questi ultimi mesi con l'acquisto di Basis, produttore di smartwatch / fitness tracker. Ne è risultato Peak, uno smartwatch con display touch screen annunciato a fine settembre e già in commercio negli Stati Uniti. Si distingue dagli altri per il parco sensori davvero completissimo: accelerometo, cardiofrequenzimetro, e misurazione di temperatura e percentuale di umidità della pelle. Il device può connettersi via Bluetooth al nostro smartphone, e riceverne direttamente sullo schermo le notifiche - una novità software introdotta in seguito al lancio.
Peak è resistente all’acqua fino a una pressione di 5 ATM, circa 50 metri, e la batteria integrata permetterà di utilizzarlo per circa una settimana / quattro giorni. Molto ben realizzata l'app companion, disponibile al momento per Android e iOS, con tutte le statistiche sulla nostra attività fisica (calorie bruciate, passi etc) e la possibilità di impostare degli obiettivi intelligenti, come numero di ore di sonno, regolarità della sveglia e tanto altro ancora. Il tutto è consultabile anche tramite sito Web, di qualità altrettanto buona.
Basis Peak dovrebbe arrivare a breve anche sul mercato europeo. In USA si trova a poco meno di 200$, è facile ipotizzare un cambio 1:1 per il nostro mercato. Eccovi per completezza il video ufficiale di presentazione:
Commenti
Walking, running, biking. Fu...ing? Bruttarello.
credo calcolino lo sforzo e le calorie bruciate tramite il sensore di battito cardiaco..e in questo caso anche di umidità....
esteticamente non è bello, ma un e-ink talmente fluido è un plus assoluto
Peccato manchi come al solito il supporto WP :O
Potevano fare un po' meglio per il design...ma penso sia dovuto ad un problema di componentistica da integrare nel case...
E infatti ..secondo me è solo una trovata pubblicitaria
Onestamente non saprei, dovrebbe avere il gps per poterlo fare. Ma tutti i vari fitness tracker di fitness non hanno proprio nulla. Il contapassi è inutile e impreciso.
Ma cosa misurano questi fitness tracker quando vai in bicicletta ? come fanno a misurare quando stai praticamente fermo con le mani e usi solo i piedi ? Non riesco ancora a capirlo ..in teoria dovresti metterlo al piede ,non al polso ..boh
Sembra ottimo.
Design ni ma non male. E soprattutto dalla durata decente.
Spero che i sensori siano precisi; se così, è un ottimo prodotto.
per quel prezzo se proprio uno vuole la lunga autonomia dei display epaper, meglio il nuovo pebble color a sto punto. Pace per il sensore di umidità. Il cardio potrebbe essere utile, ma il design proprio non mi piace. Cmnq potevano metterlo sto benedetto cardio sul pebble!