Smartwatch Intel / Basis Peak, la video anteprima di HDblog.it

03 Marzo 2015 10

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Intel è molto interessata al mercato degli indossabili. Lo ha dimostrato in questi ultimi mesi con l'acquisto di Basis, produttore di smartwatch / fitness tracker. Ne è risultato Peak, uno smartwatch con display touch screen annunciato a fine settembre e già in commercio negli Stati Uniti. Si distingue dagli altri per il parco sensori davvero completissimo: accelerometo, cardiofrequenzimetro, e misurazione di temperatura e percentuale di umidità della pelle. Il device può connettersi via Bluetooth al nostro smartphone, e riceverne direttamente sullo schermo le notifiche - una novità software introdotta in seguito al lancio.

Peak è resistente all’acqua fino a una pressione di 5 ATM, circa 50 metri, e la batteria integrata permetterà di utilizzarlo per circa una settimana / quattro giorni. Molto ben realizzata l'app companion, disponibile al momento per Android e iOS, con tutte le statistiche sulla nostra attività fisica (calorie bruciate, passi etc) e la possibilità di impostare degli obiettivi intelligenti, come numero di ore di sonno, regolarità della sveglia e tanto altro ancora. Il tutto è consultabile anche tramite sito Web, di qualità altrettanto buona.

Basis Peak dovrebbe arrivare a breve anche sul mercato europeo. In USA si trova a poco meno di 200$, è facile ipotizzare un cambio 1:1 per il nostro mercato. Eccovi per completezza il video ufficiale di presentazione:


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
extremelover

Walking, running, biking. Fu...ing? Bruttarello.

Mirko Berto

credo calcolino lo sforzo e le calorie bruciate tramite il sensore di battito cardiaco..e in questo caso anche di umidità....

MB44

esteticamente non è bello, ma un e-ink talmente fluido è un plus assoluto

Giovanni Bagagli

Peccato manchi come al solito il supporto WP :O

Nix87

Potevano fare un po' meglio per il design...ma penso sia dovuto ad un problema di componentistica da integrare nel case...

gioby

E infatti ..secondo me è solo una trovata pubblicitaria

Redvex

Onestamente non saprei, dovrebbe avere il gps per poterlo fare. Ma tutti i vari fitness tracker di fitness non hanno proprio nulla. Il contapassi è inutile e impreciso.

gioby

Ma cosa misurano questi fitness tracker quando vai in bicicletta ? come fanno a misurare quando stai praticamente fermo con le mani e usi solo i piedi ? Non riesco ancora a capirlo ..in teoria dovresti metterlo al piede ,non al polso ..boh

Daniele Leopardi

Sembra ottimo.
Design ni ma non male. E soprattutto dalla durata decente.
Spero che i sensori siano precisi; se così, è un ottimo prodotto.

Max_Vader

per quel prezzo se proprio uno vuole la lunga autonomia dei display epaper, meglio il nuovo pebble color a sto punto. Pace per il sensore di umidità. Il cardio potrebbe essere utile, ma il design proprio non mi piace. Cmnq potevano metterlo sto benedetto cardio sul pebble!

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?