Apple modifica la descrizione aziendale, la iCar è sempre più vicina

02 Marzo 2015 114

Le voci su un probabile interesse di Apple all'industria automobilistica non accennano a fermarsi, l'azienda californiana avrebbe aggiunto diverse attività alla descrizione aziendale, come scoperto dal blog svizzero ApfelBlog.ch.

Lo studio legale Baker & McKenzie che rappresenta Apple, ha ampliato la descrizione aziendale attraverso una documentazione presentata di recente a Zurigo, in Svizzera. In particolare, la descrizione di Apple parla di apparecchi di locomozione terrestri, aerei o nautici, componenti hardware elettronici per autoveicoli, vagoni ferroviari e locomotive, navi e aerei, dispositivi antifurto, allarmi antifurto per veicoli, biciclette, sedie a rotelle, pompe ad aria, moto, componenti aftermarket ed accessori per i suddetti articoli.

Questo non può per ovvie ragioni rappresentare un segno tangibile dell'interesse di Apple verso la realizzazione di un'auto elettrica, infatti tali definizioni generiche sono una pratica comune tra le grandi aziende ed Apple in questo non fa eccezione. Tuttavia, se la società volesse effettivamente realizzare un suo veicolo, ora sarebbe giuridicamente coperta nel farlo. Non abbiate fretta , nella migliore delle ipotesi potremo vedere una vettura elettrica marchiata Apple non prima del 2020, a dirlo gli analisti meno cauti sull'agomento.


114

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MARI

Dobbiamo aspettarci cose eccezionali nei prossimi decenni... brava Apple... la diversificazione è il futuro

Nicola Wayne Folli

Non mi fa impazzire come idea ma stiamo a vedere cosa si inventano

ark40

Apple ha sempre innovato. Non vedo il problema.

MrSnurbs

A studiare sistemi migliori per le auto elettriche ci sono tutti i giganti del settore, non proprio gente a caso e dubito non abbiano ricercatori con grandi competenze o problemi di natura economia semplicemente Apple sa che se mette la sua mela su una scatola vuota di cartone e la vende, vende.

È questo il principale punto di forza, dubito che abbiano in mano miracolose tecnologie che nessun altro possiede.

Poi potrei anche sbagliarmi per carità, l'unica cosa certa è che più gente cerca una soluzione allo stesso problema, più facilmente verrà trovata.

Sagitt

Se vuoi ti do il numero di un buon dottore del cervello

Aiello Nunzio

Questo e vero, la gente che ci lavora non ha nessuna colpa

M.

No questo conferma solo quanto tu sia id*ota visto che non ho nessun prodotto apple a parte un ipad antiquato.

Aiello Nunzio

Si, ma non sei te quello che mi puo curare

Aiello Nunzio

Questo conferma quello che ho gia detto

Giuseppe

Già mi vedo le persone "innovazione la prima auto con le ruote" o "innovazione c'è una radio dentro e funziona pure"

Profkerim

quindi adesso mi stai dicendo che anche il mercato delle auto avrà un picco sui brevetti? mi stai dicendo che finalmente ci sarà un azienda a cui daranno il permesso di brevettare la ruota?

Già immagino i titoli per i prossimi 2 anni, apple inventa l'auto del futuro con un sistema innovativo di rotolamento.

Pura tecnologia quella delle ruote di apple car, girano meglio delle altre.

apple car, l'innovativo vetro zaffiro per i lunotti.

Apple car l'auto che si muove è pura innovazione tecnologica.

etc. etc..

poi incominceranno gli articoli su...

Apple brevetta le frecce lampeggianti.

apple brevetta le spazzole lava vetri

apple brevetta gli ammortizzatori

apple brevetta il nuovo sistema di conteggio chilometri

apple brevetta i sedili per le auto.

e poi...

apple inventa il tappetto delle ruote "con questo sistema innovativo ed ultra tecnologico la valvola di protezione è al riparo."

apple inventa l'iradio capace di comunicare con il tuo iphone ed è in grado di decriptare i segnali a banda passante capaci di far ascoltare musica in auto.

apple inventa isterzo, un cerchio capace di far girare le ruote delle icar, con il suo innovativo sistema con accelerometro,giroscopio,sensoscopio,prossimità,gps,glonass, è in grado di dirvi a quanti gradi state facendo le curve, è pura innovazione.

Apple inventa il cruscotto retroilluminato "ora potete andare in giro anche di notte".

apple inventa il motore del nuovo millennio il motore elettrico.

etc..

icar l'unica auto con lo "slide unlock" per aprire le portiere, l'unica auto che per mettere le marce devi aprire un app, l'unica auto a cui la RI mappatura della centralina si chiamerà jailbreak, l'unica auto che ha bisogno di un OS per accendersi, l'unica auto ad avere i Genius al posto dei meccanici, l'unica ad avere un time machine al posto del tagliando, l'unica auto ad avere cover in gomma.
to be continued...

Benjamin Sisko

iiii il bruco... che nostalgia !!!!

jeby

Essere costruttori non vuol dire solo avere le fabbriche. Vuol dire avere la rete di distribuzione, la rete di officine, i magazzini ricambi e tutto ciò che è annesso e connesso. Per avviare un nuovo impianto produttivo non servono solo soldi e know how (l'ultimo in parte acquistabile) serve anche una rete di fornitori qualificati e affidabili, il cosiddetto "indotto". Inventarsi Casa Automobilistica dall'oggi al domani non è uno scherzo: lo puoi fare se l'obiettivo è vendere, che ne so, 1000 auto/anno, ma se vuoi diventare un player a livello mondiale e con grandi numeri (ovvero tale da infastidire le altre Case automobilistiche), allora devi bruciarne parecchio di denaro... Anche comprarsi Tesla o parte di essa che vuol dire? Di sicuro non impensierisci gruppi come VAG, FCA o case come BMW e Mercedes... le vendite (e i ricavi) di Tesla sono briciole.

Eros Nardi

Poi voglio ridere quando ve la bloccano ai limiti di velocità che l'auto rileva (quindi 30 effettivi nei "cantieri" che durano anni) e dovete sbloccarla con il jailbreak..

M.

Mi sa che siete più ridicoli voi e i vostri commenti

Kiwi

Si, e prezzi alla Pagani

Sagitt

Usa le dita per scrivere qualcosa di sensato e non le solite parole tanto per scrivere qualcosa va...

Antonio Barbato

Tu non è che sei da meno sappilo

Ma

Fa 20 km...
A che, al litro? A KW?...
No 20 km e basta, poi devo chiamare l'ACI :P

Ma

Vedo che non bisogna aspettare tanto per trovare polli...

Sagitt

Tu stai male lol

Sagitt

La tua intelligenza vale la metà di quanto credi

Sagitt

Ma se gli iPhone attuali hanno una durata pari alla concorrenza LOL

Ma

Riscrivo il commento di prima: Ogni 5 km 4 ore di ricarica :P

Ma

Senza contare l'autonomia maggiore :P

Ma

Vuoi paragonare l'essere messo sotto dall'auto migliore di sempre? :P

Ma

Finchè ci saranno polli che spendono 1000 euro per un telefono che ne vale la metà gli andrà tutto rose e fiori :P

Ma

Ogni 5 km 4 ore di ricarica :P

Alessio Marmorato

Ma basta con le solite battute da menomati....APPLE domina il mercato,basta caxxate

pistacchio

Occhi che alla apple ci lavorano migliaia di persone e se fallisse, tutti a casa...

920

No, non toccatemi le auto per favore.

Mirko Anfossi

Se l'ipotetica iCar avrà una batteria con un'automia paragonabile a quella un iPhone direi che è meglio lasciar perdere..

Morris Di Leo

I macpro li fanno loro no?

volpe96

"Io ho una Porsche" "Pff.. niente a che vedere con la mia Ferrari" "Vorrete scherzare, la mia Lamborghini le batte tutte" "Io c'ho la eppol coi materiali nobbbili, l'ottimizzazione del sistema e il TouchHeidì"

volpe96

Niente complimenti, solo bonifici e ricariche paypal, grazie! :DD

Fabrizio

Beh a livello di efficacia di marketing sono molto simili, entrambe leader nel persuadere i clienti a credere quello che vogliono.
Come qualità però siamo su due mondi diversi, se i soc Apple funzionassero come i motori TSI saremmo alla frutta..

Klaus88

Sempre più dell'idea che non si spingeranno nella produzione ma nello sviluppo pesante di sistemi (leggi centraline avanzate) per veicoli di vario genere, auto-pilot compreso.

MARI

i cogl1on1 si vedono anche senza Apple Car

Matteo Bottin

Ti sei dimenticato del particolare più importante: ogni volta che parti devi fermarti dal benzinaio almeno una volta nel tuo tragitto perchè non ha abbastanza serbatoio :P

Raffael

Assolutamente gli altri non sono mica sc3mi, ma magari a causa di qualche brevetto (di difficile acquisizione, per via dei costi), non possono andare in una certa direzione.....ci sono tanti limiti, relativi ai costi generali........io sono dell'idea che se un'azienda si butta su questo, lo fa in modo calcolato e per guadagnarci...certo puo rivelarsi anche un flop, ma non credo sia questo il caso.....

sgru

È una grande cosa, così finalmente i defic1enti potranno essere identificati a distanza ancora prima che mostrino un iphone.

alpha2

Per quale motivo, scusa?

Brain Damage

Quella si che sarebbe "innovazione" =D

N#R#S©

Apple detiene un patrimonio immenso calcolabile in diverse centinaia di MILIARDI di euro se solo volesse potrebbe comprarsi google e chiudere li il discorso. . . . . tanto per fare un esempio. . . . . ma non sarebbe la scelta più sensata (in fin dei conti un po di concorrenza di seconda fascia fa sempre bene al sistema si sa) i soldi verrano ovviamente spesi in buona parte in ricerca&sviluppo anche in quei settori totalmente da scoprire per essa (e possibilmente) conquistarli come ,giusto per darvi un idea, anni fa successe nel settore della telefonia ove Apple col suo primo (unico ed estremamente innovativo) iPhone 2G DISTRUSSE LETTERALMENTE nel giro di appena un paio di anni la regina del mercato che hai tempi era indiscutibilmente Nokia (e soltanto in parte samsung che sfornava ai tempi cellulari con tastierino davvero orripilanti rispetto anche alla stessa Nokia)

MrSnurbs

Visti gli standard Apple penso proprio che mi butterò su una Ferrari, mi viene a costare certamente meno.

MrSnurbs

Non per dire ma c'è già chi ci crede da anni e sta facendo il massimo per trovare una soluzione ai problemi delle auto elettriche, mo perché ci pensa anche Apple tutti gli altri son scemi?

soxxoz

Come.... Come... Come una catapulta!!

soxxoz

Un altro prodotto per mentecatti, ignoranti in materia. Hanno un target sempre potenzialmente ampio.

kogan92

chissà la batteria...

N#R#S©

l'ingresso (non imminente) di Apple nel settore automobiles grazie al gruppo VW segnera' l'inizio degli incubi per la concorrenza (again) produttrice di utilitarie (es. fiat)........

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Abbiamo provato iOS 15: prime impressioni d'uso sulle principali novità

Abbiamo provato iPadOS 15: le novità che Apple non ci ha svelato

macOS Monterey ufficiale alla WWDC 2021: tutte le novità | download sfondi