
10 Luglio 2015
La gamma Alcatel si amplia e in occasione del MWC 2015 arrivano due nuovi smartphone davvero molto interessanti. Idol 3 si sdoppia infatti in due varianti, con due diverse dimensioni del display - 4.7 (HD 720p) e 5.5" (full HD 1080p), un'ottima scelta in grado di accontentare sia chi ama i dispositivi grandi che per chi preferisce quelli più compatti e maneggevoli. Il device più grande è alimentato da un Qualcomm Snapdragon 615, octa-core a 64 bit e 2 GB di RAM, mentre quello da 4.7" monta un S410, quad-core a 64 bit, e un solo GB di RAM. Lo storage interno è di 16 GB per entrambi i modelli, e anche la fotocamera principale è identica, con 13 MP. Per il modello da 5.5" l'anteriore è da 8 MP, l'altro si deve accontentare di 5. La capacità delle batterie è rispettivamente di 2910 e 2000 mAh, ed entrambi hanno connettività LTE.
Gli speaker frontali, stereo, sono realizzati da JBL, e impiegano la tecnologia Clari-Fi per un audio più pulito e cristallino. Entrambi gli speaker dispongono anche di un microfono interno; sarà quindi possibile chiamare e (soprattutto) rispondere senza far caso all'orientamento del device, grazie anche alla rotazione di 180° dell'interfaccia. Non abbiamo notizie circa compatibilità con la fotocamera frontale (e di conseguenza con le videochiamate), anche se a livello tecnico non è impossibile da immaginare - anzi, facilissimo. Infine, i device arriveranno con Android 5.0 Lollipop nativo, con una personalizzazione software che sembra piuttosto leggera e limitata a launcher e icone.
Commenti
non trovo ancora in commercio quelli presentati al ces...
Ottimo lavoro Alcatel!
Sisi ma nei MWC danno sempre sti prezzi piuttosto convenienti, in Italia se ne vedono tutt'altri. Speriamo siano questi...
Ottimi prezzi. Se la fotocamera è buona un pensierino si può fare.
dispositivi molto interessanti! soprattutto con quei prezzi di partenza!
Persino Alcatel riesce a fare degli speaker frontali stereo lasciando intatto il design. Fossi in HTC mi vergognerei.
I prezzi nn sono comprensivi di iva se nn sbaglio ragazzi percio aspettatevi un piccolo incremento
Sta funzione è na figata. Io lo piglio sempre al contrario il tel.
Notizia lieta che alcatel non faccia uso dei chipset mediaset, a questo giro.
Li ha detti nel video 199 euro per il 4,7 e 249 per il 5,5.
A me non dispiacciono, speriamo i prezzi siano effettivamente quelli e non "350 euro il 4.7 pollici e 400 il 5.5"
Qualcosa di insolito :)
Interessante per quanto è originale.