
20 Febbraio 2018
Philips si appresta ad introdurre sul mercato due nuovi prodotti audio. Il primo è la radio OR2300B, un modello che strizza apertamente l'occhio ai prodotti vintage. E' infatti parte della gamma Originale Radio, composta a prodotti con funzionalità moderne e design ispieato a vecchi prodotti di culto. In questo caso si tratta di una reinterpretazione contemporanea del design di Philetta. Le funzionalità comprendono un sintonizzatore DAB+, un sintonizzatore FM ed il Bluetooth.
OR2300B dispone di un timer integrato, utile ad esempio quando si cucina, di un display LCD retroilluminato, ideale per garantire la massima visibilità anche in condizioni di scarsa luminosità, e la possibilità di impostare due orari differenti per la sveglia. L'uscita è prevista per Marzo, al prezzo di 129,99 Euro.
DI tutt'altro genere, invece, è la soundbar Fidelio B5, un prodotto di fascia alta (del resto il nome Fidelio rende palese il posizionamento), dotato di una struttura componibile. I due lati possono essere separati dal corpo principali, fungendo da altoparlanti surround (i canali che vanno posti dietro) totalmente wireless. Sono infatti dotati di una batteria integrata (la ricarica si attiva ricollegandoli al corpo della soundbar), con un'autonomia fino a 5 ore per la musica e fino a 10 ore per i film.
E' inoltre possibile utilizzare gli altoparlanti wireless anche come elementi indipendenti, dotati di connettività Bluetooth. La soundbar comprende la connettività Bluetooth, con aptX e AAC, nonché la tecnologia NFC, per facilitare l'abbinamento con le sorgenti.
Anche in questo caso l'uscita è prevista per Marzo, al prezzo di 799,99 Euro.
Commenti
In effetti sul sito italiano della serie original c'è solo questo prodotto. O sono io che non trovo l'altro hi-fi della serie.
Anche la soundbar B5 è disponibile già da tempo su Amazon... L'unica spiegazione che mi posso dare è che fossero prodotti di importazione e che adesso sono disponibili ufficialmente tramite Philips Italia.
Invece una novità presentata al recente CES di Las Vegas è il Philips Zenit, un impianto 5.1 composto da casse autoamplificate. Di quello mi piacerebbe avere qualche notizia in più (anche le specifiche tecniche magari).
Effettivamente è strano, lo avevo anche preso in considerazione per un regalo di natale.
Se è un'altro prodotto rispetto a quello attualmente su amazon e philips store io francamente non riesco a vedere differenze.
Siccome l'articolo lo menzionava come nuovo ancora da uscire!!!
Si, la ORT2300 da settembre/ottobre 2014
molto simile la OR2200 da gennaio 2014
Ma l' ORT2300B/10 non è già in vendita dal 2014?
Davvero bello! Non lo conoscevo.
io trovo molto interessante anche il sistema "micro classico" (€149)
Radio, CD, Usb, Bluetooth e ovviamente Vinili
Ho l'originale verde
Le radio della Philips con questo design le avevo già viste e sono davvero belle, ma qualcuno le ha provate? Com'è la ricezione?