
05 Marzo 2015
Apple ha appena recapitato gli inviti per un evento speciale che si terrà il 9 marzo 2015, alle 10:00 ora locale (le 18:00 in Italia) presso il Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, luogo già usato dall'azienda per altri eventi.
Dunque tutti i rumor su questo appuntamento pre-primaverile si sono dimostrati veritieri, ed ora resta solamente da capire quali novità verranno presentate. La cartolina invito non lascia dettagli sui prodotti, ma è piuttosto certo che buona parte dell'evento sarà focalizzato sull'imminente arrivo nei mercati di Apple Watch. Pochi gli elementi rivelati fino ad oggi sull'indossabile, conosciamo ad esempio solo il prezzo di partenza per il modello base (349 $) ma nessun altro dettaglio per le versioni più esclusive e le variazioni tra i modelli con quadrante da 38 mm e 42 mm.
Potremmo in teoria assistere anche al lancio di altri prodotti inediti, come il vociferato MacBook Air Retina da 12 pollici oppure Apple potrebbe approfittare per rinfrescare i modelli da 11 e 13 pollici con un aggiornamento. Per ora solamente speculazioni, che il prossimo 9 marzo troveranno risposta.
AGGIORNAMENTO: l'evento di Apple potrà essere visto in streaming su Safari 5.1.10+ su OS X 10.6.8+ oppure Safari su iOS 6+. Lo streaming via Apple TV richiede un device di seconda o terza generazione con software 6.2 o successive.
Commenti
Evento stupendo...grazie Apple
Scusa se rido anch'io, ma dopo l'uscita di Apple watch tutte le pecore che non siete altro inizierete ad acquistare patacche da polso o Apple o di altre marche, divenendo di fatto schiavi di un bisogno indotto che la stessa Apple ha creato, e credendovi pure alternativi e diversi dal gregge perché la vostra patacca da polso non è Apple ma HTC o altro.
Sì, c'è proprio da ridere :D :D :D
La faranno più avanti ancora quella, di solito li presentano insieme al nuovo Mac OS
Ma secondo voi è proprio improbabile una rinfrescata ai macbook pro? perchè l ultimo modelo ha la geforce 750di quasi un anno e mezzo fa ormai...sarei interessato a comprare il pro da 15 ma se nn l aggiornano ora prendo il modello base...
Non vedo l'ora...sono in ansia!!!
Assolutamente, non lo metto in dubbio, infatti come ho detto è un prodotto validissimo, però ripeto una band non può essere un orologio, in primis per la forma, poi per la logica del display, ed infine per curanza estetica che dovrebbe avere un qualsiasi wearable. Non si parla di smartphone, ma di un indossabile e l'estetica conta
Ma l'estetica è la più soggettiva delle cose!
Estetica
E perché mai? xD
Ovviamente dato che un orologio è anche un oggetto di design, nessuno si sognerebbe di girare con una band :D
ah, non era la mia linea allora!!!!
Se mai uscirà un Microsoft Watch, sarà semplicemente perché hanno prevalso le persone che la pensano come te. Se non uscirà un Microsoft Watch, sarà perché hanno prevalso le persone che la pensano come me. Questo è il mercato, e le aziende si adattano di conseguenza.
Ne riparliamo quando uscirà il microsoft watch
mah, questo non penso sia il caso..
che barba! :O
Intendo che non hanno disponibilità per sopperire alle richieste generate dai macbook pro.
Ci sono i broadwell dual core ..quelli più potrnti che servono nel mbpr da 15" non ci sono ancora
Hai sbagliato, la batteria è da 200 mAh e non da 100. E poi dipende sempre dall'uso che uno ne fa e dai gusti: a te non piace e ne faresti un uso troppo intenso per essere sopportato dalla sua batteria? Non lo prendi. A qualcun'altro piace e la batteria gli va bene? Lo prende. Meno male che il mercato offre possibilità di scelta.
Io ho detto che per me non è un "vero indossabile". Ovviamente è una mia opinione e se per te spendere 200 euro per qualcosa che devi caricare ogni giorno è qualcosa non fastidiosa prendilo pure.
ma i nuovi intel i-series?
ma in realtà ci sono gli intel i-series di 5 generazione! in giro già si vedono altri pc che li hanno!
Invece si che sono gusti. Metti che io preferisca ricevere le notifiche su un indossabile che non ingombri perché ne voglio uno le cui dimensioni del display non superino quelle del cinturino, per indossarlo proprio come un bracciale. Sono gusti, proprio come nel caso di chi sceglie un Moto 360 perché vuole un design "vintage" che ricordi quello degli orologi tradizionali sebbene un display rotondo non sia il massimo per la tecnologia touch.
Si ma dall'avere preferenze sulla durata della batteria al definirlo o no un watch ce ne vuole...
Non sono gusti in questo caso, hanno fatto un ottimo lavoro... Per il fitness, ma non come orologio, oggetto indossabile di stile
Tutto giusto, ma ripeto attualmente ha questi difetti, l'1 e 3 tranquillamente superabili e il 2 che se non mi dura almeno 5 giorni per me è inutile preferisco una buona durata rispetto al sensore UV o sensore del battito ecc.
1) Lo vendono solo in America... E quindi? Non dimenticarti che lì ha fatto sold-out;
2) La batteria in effetti non è tanto capiente, ma considera il Band integra un sacco di sensori tra cui uno per monitorare il sonno e i raggi UV, poi penso che ti faccia arrivare a fine giornata;
3) 0 sviluppatori --> cosa scontatissima dato che l'SDK è uscito qualche giorno fa, eppure ci sono alcuni che si sono messi subito al lavoro.
Vuoi sapere le marche o in generale perché non lo reputo sto granché (per adesso)? perché lo vendono solo in america, perchè 100mah pochini per la batteria / 2 giorni di autonomia se disattivi GPS ecc. e 0 sviluppatori. Lo promuovo rispetto a quello di apple per il prezzo e perchè è multipiattaforma.
A me risulta che Apple abbia dovuto affrontare situazioni vicino al fallimento più volte.. E il fatto che a te ecciti l'uscita di un nuovo iphone non fa altro che avvalolare la mia tesi ( e da un certo punto di vista fa pure un po schifo =)
Ps ti scrivo da un macbook e NON ME NE VERGOGNO
E sentiamo un po', quale sarebbe la tua idea di indossabile?
Sono gusti. Per me hanno fatto un ottimo lavoro sviluppando un'interfaccia pensata in orizzontale per adattarsi al display più lungo e largo, apposta per non ingombrare.
Una boiata che ha venduto a milioni. Ne facessero gli altri produttori di boiate così.
No, mancano i processori da parte di Intel. Io dico che se ne riparla ad ottobre. Forse a giugno mandano fuori il macbook air 12.
Grazie. Io lo trovo il più bello e storico fatto da hamilton. E primo orologio al mondo elettrico a batteria e con una bellissima simbolo di resistenza all'interno. So che non tutti possono capirlo.
CIao
Il ventura è uno degli orologi più brutti e trash mai prodotti dalla Hamilton, congratulazioni per il gusto dell'orrido.
Mamma mia, possibile che quando appare in rete una notizia che riguarda Apple partono schiere di afacionados o di haters che iniziano ad insultarsi continuamente?
Io non hai mai avuto Iphone, però mi affascina.
Rimaniamo per favore sul pezzo, il resto non serve a nulla.....
:(
io ho imparato il cinese :-P
Nessuno ha un video share come Apple streaming nel mondo nello stesso istante... milioni di persone....se non lo limitano ai prodotti Apple dovrebbero occupare anche i server di Google
quello degli iphone, mentre l'ultimo andava benissimo
No, garantito e confermato.
Speriamo di no , sono portatili e i portatili con gpu discreta hanno sempre problemi , dopo pochi anni hanno praticamente tutti problemi di gpu, sia Mac che hp dell ecc ecc . In più le gpu Intel integrate di oggi hanno ottime prestazioni.
Simona....ti costa ancor di più.
Giustamente consideri l'unico streaming degli ultimi cinque anni andato male (è il penultimo, poi). Ecco il classico esempio di frittate girate per far sembrare Apple ciò che non è ;-)
a mio parere presenteranno un nuovissimo apple imacproretinaminiwatchtvbiccolopzpzzzpzzlulsenonleggiincompagniaseiunladroounaspia
I video di yuotube non sono mica tutti sullo stesso datacenter! Anche youtube se vai in un video che in quel momento stanno guardando in tanti scatta e rallenta.
Cosa c'entra la banda? mica apple ha una rete dedicata fino a casa dei clienti per trasmettere... Durante la presentazione di iphone erano talmente tante le richieste di accesso che più volte è caduto lo streaming e solo con dispositivi apple ci accedevi, se lo estendono a tutti ciao
forse accedere a tanti video è peggio che a uno solo...
fatta 100 la banda disponibile è più facile dedicarla tutta ad un unico video che dividerla tra centinaia...
stiamo parlando di apple, non del mio meccanico sotto casa che se ha l'adsl 7 mega è tanto, penso apple abbia risorse e competenze per far funzionare uno streaming...
nel penultimo, l'ultimo era quello di ipad ed è andato tutto liscio
il penultimo, quello dei nuovi ipad è andato liscio come l'olio.
Cosa c'entra yuotube? mica sono lo stesso numero di persone contemporanee sullo stesso streaming!.
Si le altre presentazioni sono guardate solo da adetti ai lavori e curiosi dal web, le presentazioni apple (per prodotti come iphone) le guarda anche la casalinga di salso maggiore... Infatti all'appuntamento di giugno lo streaming è andato bene, in quello di settembre per iphone è stato un disastro, perché erano tantissimi collegati!
Se lo streaming non funziona, meglio che facciano a meno anche sui dispositivi Apple!!