Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google potrebbe investire su Jawbone | Rumor

26 Febbraio 2015 23

L'universo wearable è in rapida espansione, lo sa bene anche Google che ha investito sul sistema operativo Android Wear e potrebbe presto accrescere i suoi interessi nel settore con un investimento strategico in Jawbone. Quest'ultima non ha bisogno di presentazioni, tra le aziende leader che ha già all'attivo diverse generazioni di device da polso Up ed è principalmente concentrata sui fitness tracker | Jawbone UP3 e UP Move: l'anteprima di HDblog (Video) |.

Si tratta per il momento di pure speculazioni, non si ha infatti l'ufficialità e tanto meno si conosce l'entità del presunto investimento, ancora forse sul tavolo degli accordi. Non sappiamo quindi se si possa trattare di una eventuale compartecipazione o una vera e propria acquisizione, ad ogni modo Jawbone dovrebbe valere intorno ai 3 miliardi di dollari, certamente alla portata di Mountain View. Al momento Jawbone sta affrontanto qualche problema con gli ultimi Up3, in ritardo di mesi sulla tabella di marcia (dalle prime spedizione di novembre si è passati ad un generito "inizio 2015").

L'ingresso in questo mercato aprirebbe per Google nuove porte, dagli smartwatch ai tracker da polso il passo è breve, i Jawbone potrebbero quindi diventare i perfetti companion per gli Android, magari sviluppati attorno ad un'App Google dedicata all'attività fisica come Fit.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tecnologiaperta

L importante è rendere l idea, da telefono su disquss non mi interessa molto la grammatica

MARI

si ho capito ;) però cerca di scrivere meglio la prossima volta :D

tecnologiaperta

Non so della storia di Samsung, ma c è da dire che Lenovo non è più tra qualche cinese visto che ha comprato anche roba del calibro do IBM, Google ha aggito bene, ha preso brevetti personale interessante spolpato tutto quello che poteca e ha dato la carcassa in pasto a Lenovo guadagnando un po

Maurizio Mugelli

a parte che dell'azienda storica rimaneva poco, da quando in qua qualcuno nella finanza fa qualcosa per la "storia"?
se compri una societa' lo fai per scopi ben specifici, che possono essere A) il brand oppure B) i brevetti oppure C) delle particolari capacita' produttive oppure D) del personale specifico che l'azienda non avrebbe lasciato trasferire in altro modo.
altre motivazioni non ce ne sono.

MARI

Ma se Samsung cresceva a dismisura quando Google vendeva Motorola

Alastor

Certo, prima dell'acquisizione da parte di Google Motorola era alle stelle proprio, dominava il mercato e gareggiava testa a testa con Apple e Samsung. Ma che cretinate vai scrivendo? E sì, il nervosismo da parte di Samsung è stata una delle ragioni che ha spinto Google a vendere. Le prove e gli articoli specialistici sono migliaia.

MARI

Non credo proprio... Tiene sta vendendo bene in India e Samsung la sta mettendo su tutte le TV, con Microsoft è appena stato siglato un accordo che prevede le sue app su S6 e permette in futuro WP by Samsung

Marco Fantin

Si, ma guarda caso fino a quando motorola era di google, si sentiva parlare sempre di tizen e del ritorno a samsung in wp, mentre ora tizen e wp by samsung è passato in secondo piano... chissà come mai!

MARI

prova di cosa? Motorola è passata dalle stelle alle stalle...poteva essere un brand premium by Google ed ora è in mano ai cinesi per colpa di qualche coreano che si lamenta???

Alastor

Ci sono i link, se vuoi. Tu porta articoli di riviste serie che dicano quello che sostieni tu e io ti porto miei. Ma è molto più facile fare i saputelli senza uno straccio di prova affidabile a sostegno.

apritegliocchi

Una delle app che mancano di più agli utenti Windows Phone. La compreranno per avere la certezza che non arrivi mai per tale store.

MARI

Santa Google...abbiamo capito

MARI

ahahahah

Alastor

La tua ignoranza è terrificante. Google avrebbe tenuto volentieri Motorola, ma Samsung ha mostrato il suo malcontento e Google ha preferito vendere piuttosto che innervosire il principale produttore di smartphone Android, mettendo poi a disposizione dei partner i brevetti pagati a caro prezzo.

Alastor

No, non ne è priva. I brevetti Google li ha messi a disposizione di Motorola come dei suoi partner (tra cui Samsung), per aiutarli a difendersi dai due principali patent trolls (Apple e Microsoft) che attualmente soffocano l'innovazione nel settore abusando delle loro posizioni dominante consolidate negli ultimi decenni.

MARI

appunto!!! solo ai brevetti era interessata...dell'azienda incredibile e storica di Motorola chissene frega ha detto

MARI

privata dei brevetti

MARI

appunto ancora peggio di venderla e basta

Tr1n1ty86

mi sa non sei al corrente della vera strategia di google. Google era solo interessata ai brevetti di motorola, che sono tanti ed importanti.

andreac89

Parlare senza conoscere i fatti.. Google ha venduto solo la sezione "Mobility" di Motorola tenendosi la sua parte più importante: i brevetti!

Alastor

Motorola è viva e vegeta.

Rick Deckard

Secondo me serve un partner per fare smartband visto che quelle di ora fanno un po pena

MARI

Per poi svenderla come ha fatto con Motorola

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città