AdDuplex pubblica la statistiche di febbraio su Windows Phone

24 Febbraio 2015 408

Come ogni mese, AdDuplex fa il punto sulla diffusione della piattaforma Windows Phone. Le statistiche relative al mese di febbraio si aprono riconfermando i trend visti il mese scorso e caratterizzati dalla sempre maggiore diffusione del Lumia 530 e del Lumia 635 a livello mondiale.

Interessante sottolineare che il primo smartphone Windows Phone a marchio Microsoft, il Lumia 535, da poco sul mercato e pur con il noto problema della gestione del touchscreen, è riuscito ad entrare nella top ten dei dispositivi Windows Phone più diffusi.


Febbraio è anche il mese segnato dall'esordio della preview di Windows 10 per smartphone che, seppur disponibile per un ristretto numero di modelli, ha lasciato traccia nelle statistiche di AdDuplex (0.2% della base installata).

Windows Phone 8.1 continua a crescere rappresentando il 67.7% dell'intera base installata, mentre Windows Phone 7 è in fisiologico declino con il 10.8% (13.2% a fine gennaio).

Nessuna novità di rilievo nella secondo grafico che illustra quali sono i produttori che si spartiscono il mercato: Microsoft/Nokia perde ''briciole''' (0.60%) rispetto al mese precedente, ma con il 96% di share continua a dominare il segmento.


Degno di nota, questo mese, è il quadro dei terminali Windows Phone non ancora annunciati. AdDuplex individua i seguenti modelli con rispettive varianti regionali:

  • Microsoft/Nokia RM-1031 - Display da 4" con risoluzione 800x480 pixel. Avvistato nei principali mercati e quindi vicino al lancio.
  • Microsoft/Nokia RM-1062, 63 (AT&T), 64, 65, 66, 67 - Display da 5.7" 720p Già avvistato in precedenza ma sempre più diffuso e quindi prossimo al lancio
  • Microsoft/Nokia RM-1072, 73 (AT&T), 74, 75, 76, 77 Display da 5" 720p. Altro terminale precedentemente avvistato e prossimo alla presentazione
  • Microsoft RM-1109, RM-1113 - Display da 5" . Rilevato principalmente in Brasile e Asia. Potrebbe trattarsi dello stesso RM 1072 o di una sua variante pensata per lo specifico mercato
  • Microsoft/Nokia RM-1099 - Display 4" con risoluzione 800 x 480 pixel

​Il gruppo RM-1062, 63 (AT&T), 64, 65, 66, 67 corrisponderà verosimilmente al più volte annunciato erede del Lumia 1320, mentre l'altro gruppo Microsoft/Nokia RM-1072, 73 (AT&T), 74, 75, 76, 77 dovrebbe identificare il modello che recenti indiscrezioni hanno descritto come una versione ''economica'' del Lumia 830 e con il nome commerciale di Lumia 640. Entrambi dovrebbero esordire al Mobile World Congress 2015.

Il resoconto completo di AdDuplex può essere consultato con la serie di slide ufficiali riportate di seguito:


408

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ER-MUMMIA

MA ANCORA ESISTI??

Gio

bravo pupo bravo, magari però provali i prodotti quando scrivi su siti di tech eh! che oltre che figure da faciolaro e peracottaro poi fai anche figure da minorato mentale.

Gio

Pero vedo che proprio non vuoi mollare eh! Cmq mi fa piacere tu sia rimasto al 2004, come troll vivere nel passato è la cosa migliore lol

Gio

ma ancora che continui? ma non avevi detto che te ne andavi?

Matteo

si, per andare nello sterrato

Gio

non mi pare, sei te che stai parlando di cose che non conosci qui dentro facendo pubblicità anche parecchio stup1da a android e home con icone 4x4.

Matteo

basta che mi ignori, non e' difficile.
Ti ricordo che sei te che mi sei venuta a cercare e rompire le palle ;)

Gio

anche tu, possibilmente in altre sezioni o altri blog.

Matteo

vai tranquillo

Gio

ancora parli? ancora? il rispetto per buffoni con problemi sociali e mentali come te e troll amichetti tuoi non ne ho...se avete avuto un infanzia infelice andate dal medico e non rompete su i blog, sciroccati.

Matteo

ma st un po zitto!
impara il rispetto per i veri portatori di handicap, te e i tuoi colleghi geni come te

Gio

No ce l'ho il rispetto, per questo uso quel termine...per me siete voi quelli che hanno avuto drammi familiari non indifferenti altrimenti non si spiega il motivo della vostra frustrazione e ossessione nel voler trollare sempre in sezione windows....e guarda che non sei il solo eh! abbiamo rick, mummia ecc....gente che davvero deve aver subito qualche cosa di davvero brutto.
Ciao spero di non vederti mai più, o meglio spero di rivederti dopo che ti sei fatto curare per i tuoi problemi.

Matteo

Non hai il minimo rispetto per i veri minorati mentali che sono persone con veri problemi e drammi familiari non indifferenti
Dopo questa tua frase, che rivela che persona di merd4 che sei, oltreche codardo, perche dare del minorato mentale ad un persona da dietro alla testiera e' da codardi puri, ti saluto.
quando ti sarai sciacuato la bocca e imparerari il rispetto per i malati e per gli altri fammelo sapere ;)

Gio

quante volte? considerato che lo scrivo ai soliti che pascolano qui dentro? direi tante volte a poche persone che sono sempre le stesse con nick diversi.
leggi sopra per vedere se offendi o meno.
mmm, contando che lo uso per 5 utenti sia qui che su plaffo, visto che altrove il ban è istantaneo per i troll appunto (conta anche questo mi raccomando), direi che almeno un 100-200 volte. ...quindi? siete meno troll per questo?
io faccio leggere sempre ai miei colleghi i vostri post....da noi vi chiamiamo: minorati mentali.

Gio

non usare termini che non conosci trolleto...io uso android e non posto mai come fanno i faciolari come te, in sezione android...che abbia bug eterni cme os è un dato di fatto, come tu avevi problemi con shazam io ho problemi con chrome...che c'è tu da fan boy androdiano puoi dirlo e io no? ma vai a giocare buffone.

Gio

anni? è durato 2 anni e mezzo win vista...era stabile dopo sp1, uscito 6 mesi dopo...android ad ogni release è un problema.

Matteo

Io offeso? Te le fai e te le condisci.
Hai mai fatto un calcolo di quante volte nella tua lunga vita hai scritto Tr0ll?
Oppure Buff0ne?

Secondo me su 14050 post . solo qui. lo hai scritto almeno un sesto di volte.
14050/6= 2341

Sono qua con un mio amico che stiamo c4zzeggiando al PC e ti fa i complimenti.

Da noi si chiama: OSSESSIONE

Gio

ma io non ho bisogno di offendere, dare del buffone troll è semplicemente una constatazione di quello che sei...oltretutto se su un sito di tech(visto che scrivo qui e su altri siti di tech e basta) devo mettere la patonza perche poi un troll senza faccia si offende, beh il problema non si pone per me.

Matteo

O tontolon !
Non e' vero perche le tile oltre un certo limitatissimo numero per poterle vedere lo schermo deve scrollare necessariamente.
Puoi per ottimizzare a manetta fare tutte tile picoline 1x1 ma poi non si capisce piu niente quale tile lancia cosa perche non essendoci il nome hai tutti quadratini con l'icona. Devi avere una buona memoria.

Comunque se te riesci, senza mai far scrollare neanche di un pixel la home di WP a farla con 80 app dentro sei un mago.
Ovviamente parzialemte ci puoi riuscire se usi tutte tile picinine, ma cosi ti bruci il vantaggio stesso delle tile.
Ma lo devi dimostrare con un video o qualcosa.
Sono qui che aspetto..

Matteo

Io mi farei rappresentare da tre belle patonze, non da tre SO.
Comunqe ognuno e' feticista di cio che vuole, io della patonza, te, da buon TrollHunter freelancer, dei SO.
Scusa ma vista la crisi di oggi, cavolo ma fai il moderatore di mestiere!!!!
Almneo puoi offendere senza usare gli zeri al posto delle O!! ;)

Matteo

Buona idea, aspetta,
Io con windows vista ho dovuto aspettare anni per avere un SO stabile, grazie a MS, quindi qualche settimana male non ti fa.

Gio

anche le tiles con relative cartelle senza la ridondanza delle apps di android...lo capisci o sei davvero tont0?

Matteo

Senti chi parla di Trollare!!! Ma se offendi tutti e sei un lamer e un hater perche piu volte parli male di Android a prescindere, tipo che siccome chrome su un modello non apre 4 schede allora Lollipop e' bugSO DROID schifo lag orendo prot

Matteo

Se divento noioso sei stupidino 2 volte perche continui a rispondermi.
Le home di IOS e Andorid permettono di gestre piu app senza scrolling.
Capisci o devo snellire la frase ancora un attimo?

Gio

no vedo che non capisci, non android...solo ios....perchè android ha ridondanze delle apps che non ti permettono di avere quello che dici tu, sei te che sei tont0 e quindi non accetti quello che ti stanno dicendo, sopratutto su tiles....vai a giocare buffoncello che dopo un po diventi noioso.

Gio

guarda che trollare non è una novità in questa sezione eh! qui dentro i poveracci come te non sono una novità.

Gio

oppure aspetto che facciano uscire l'ennesima patch per lollipop che sistema il problema, visto che il problema con 2 giga di ram non può essere di nexus e chorme.

Gio

si trolleto, adesso metti la fotina e levati di torno...se devo stare a spiegare il "mi rappresentano" cosa vuol dire su un sito di tech allora il problema non è che dovrai chiamarlo in futuro il dottore, ma dovresti farlo già oggi.

Matteo

Non sei messo bene, ti consiglio un po di patonza.
Non quella freeware, anche quella sharweare, 50 euro e sei aposto.
Quando arrivero' al livello di crearmi un avatar con tre "SO che mi rappresentano" spero di trovare un dottore bravo

Matteo

Si, se ti si bloccano si.
Oppure fai cosi, aprine sempre quattro e blocca sempre chrome, cosi.. all'infinito

Matteo

dai, ma e' davvero un selfie? LOL Con quello sguardo sexy!

Matteo

Si, le home di IOS e Android sono meglio delle Tile tetris style.
Ma non ci pensare troppo, capisco che 16x16 e' troppo complicato come calcolo.

Gio

già risposto...

Matteo

Infatti, non la alzare proprio che ti capotti con quei braccini

Gio

ma non la devo alzare io per darvela in testa, dovrebbe farlo chi vi ha messo al mondo...

Gio

quindi per te un launcher simile, che posso trovare anche su ios visto che è quello di base,

sarebbe superiore e perfetto....il motivo quindi di avere android e la ridondanza di apps, widget e home quale sarebbe? meglio iphone o wp no? o è troppo difficile da capire che non hai detto una cosa sensata finora?

Gio

si già risposto, ciao trolletto.

Gio

no tu sei quello che consiglia di usarne non più di tre.

Gio

grazie, è la somma dei tre os...quello che mi rappresenta.
il tuo dov'è? ti vergogni perchè la tua immagine sembra quella di un troll?

Gio

i miei limiti? ahahah...vabbè.
vedo cmq che da quando sei tornato usi uno stile diverso, cos'è ti rode che hai dovuto ritornare al tuo vecchio nick?

Rick Deckard

Prova a cercare su internet.. Sono tutte citazioni.. È solo per farti capire.. I tuoi limiti..

Matteo

bello il selfie dell'avatar!

Matteo

ma sei confuso un pochino.. sei te quello delle tre schede di chrome, non io.

Matteo

io buffone? ma la foto del tuo avatar e' un tuo selfie?

Matteo

launcher di base di android.
16x16 app disponobili senza scrolling in una home.
un telefono non Giospecialversion lo hai mai acceso?

Matteo

vai a giocare nell'autostrada che domani c'e' il sole

Gio

ciao trolletto...e mi raccomando usa 3 schede di chrome!!!!

Matteo

ma se alzi una zappa ti capotti indietro.. ;)

Gio

visto? sempre qua state...te e gli altri troll.

Matteo

chi lo dice sa di essere, rintro

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Le 10 migliori estensioni per Chrome che utilizziamo quotidianamente